11198188
Inviato: 9 Gen 2011 21:47
Oggetto: Convenzione meccanici [creazione sezione anche per feedback]
Salve,
per un'associazione che è ormai forte di 146000 iscritti, sarebbe bello fornire un servizio di “rating”( cioè dare un “voto” di affidabilità) sui “fornitori” dei motociclisti. Certo, credo sia abbastanza complesso, non solo sotto l'aspetto tecnico: forse ci sono (o forse no: non so) regole da rispettare, autorizzazioni da chiedere, sistemi di salvaguardia dell'oggettività da attuare, etc.
Ma, il gioco non vale comunque la candela?
Si potrebbe cominciare con i meccanici, per esempio. Fare una convenzione con quelli che vogliono apparire in un elenco sul sito di Ting'avert, a condizione di sottoporsi alla valutazione degli iscritti ( solo degli iscritti, magari, per una maggior garanzia d'autenticità del rating). E sul sito mettere un questionario di “customer satisfacion”, che consenta di esprimere una votazione in punti tra 1 e 10 sugli elementi di valutazione più significativi ( che so io: competenza tecnica, tempi di attesa, accuratezza, puntualità, congruità prezzi etc. comunque elementi fissi e bloccati, non a scelta di chi compila il questionario). Occorrerebbe una rete di iscritti che s'impegni quantomeno a censire le aziende e a pubblicizzare la convenzione presso di loro....Dico solo per dare un'idea, ma, nel caso, sarebbe da studiare bene ...
Forse è una proposta un po' ambiziosa.. e, dando un occhiata a questo forum, mi sembra di non essere il primo ad affrontare l'argomento...però mi sembra di aver formulato un'ipotesi operativa... ma che ne dite?
Cordiali saluti
Paolo