Salve ragazzi!!!
Questa è la lista delle elaborazioni apportate al mio Malaguti F10 del '95 nel corso degli anni, e seguirete passo a passo le sue evoluzioni meccaniche e estetiche!!
Estate 2008, per 200€ acquisto un malaguti F10 del '95 in ottime condizioni e con pochi chilometri. Inizio subito a mettere mano
1) Elaborazione Soft
Scarico Leovince TT (non è il massimo come scarico, ma un consistente incremento delle prestazioni lo da
)
Variatore originale con rulli da 5g
Frizione originale con molle gialle Leovince
Cinghia Bando 16,8mm
Red sponge Malossi
Carburatore Dell'Orto PHBN 12
Velocità massima effettiva raggiunta: 75kmh
Potenza alla ruota: circa 5cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img375.imageshack.us
2) Elaborazione Intermedia
GT Top Performances "Racing". 8 travasi, pistone monofascia, alesaggio 47mm
Albero RMS super racing, equilibriatura dinamica 15000 g/min
Scarico Giannelli Shot
Pacco lamellare Top Performances 4 petali
Carburatore Dell'Orto PHBG 19
Filtro originale con Red sponge Malossi
Variatore Top TPR con rulli da 3,8g
Correttore di coppia Top (inclinazione angolo alpha maggiore)
Frizione Top con mollette viola
Molla di contrasto rossa Malossi
Campana Top
Ingranaggi secondari DR 15/34
Ganasce tamburo Malossi
Pastiglie Malossi Sport
Centralina gialla Top anticipo fisso
Chiavetta disassata Top
Candela NGK BR9ES
Manubrio Naked Bianco TNT
Colorazione verde kawasaki con particolari in nero opaco
Sospensione racing regolabile ONE bianca
Esclusione miscelatore automatico e motorino avviamento
Velocità massima effettiva: circa 110kmh
Potenza alla ruota: circa 11-13cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img155.imageshack.us
2) Elaborazione Semi Trofeo
GT Top TPR LC, 5 travasi, scarico con traversino, testa scomponibile, alesaggio 47,6mm
Albero RMS Super Racing (c'è chi parla male di quest'albero perchè troppo scarso ma vi posso assicurare che i materiali adoperati sono di alta qualità ed è equilibrato a resistere per 15000 g/min, è più pesante di un albero originale e circa 150g in meno di un Malossi RHQ)
Candela NGK BR10EG
Pacco lamellare 8 petali Top by Tassinari
Collettore Top in alluminio per Mikuni TM24
Carburatore Mikuni TM24
Filtro a cono Top per Mikuni
Interno carter Top Performances (Rasamento variatore 0,8mm, cinghia Top 16,5mm, inclinazione pulegge angolo alpha minore)
Disco freno Polini flottante, profilo a margherita
Pastiglie Malossi MHR Shynt
Radiatore Motoforce Aerox
Dissipatore di calore Hebo
Pompa acqua Stage 6, +40% portata
Strumentazione digitale Top Performances
Scarico Artigianale ROOST Track Type
(Coming next) Accensione elettronica ad anticipo variabile Leonelli
(Coming next) Gomme slik Pinasco
Velocità massima probabile: circa 125-130 kmh (dipende dall'anticipo d'accensione e dalla trasmissione)
Potenza alla ruota: circa 18-20cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img9.imageshack.us
Non mi resta che aspettare la primavera per testare questa piccola belva creata da me!! Finalmente il sogno si è avverato!! Da uno scooter originale a una belva da pista!!
Commentate in tanti!! (criticate pure alcune scelte... non mi offendo
)