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Malaguti F10 LC by Brogg93!!
11195339
11195339 Inviato: 9 Gen 2011 12:16
Oggetto: Malaguti F10 LC by Brogg93!!
 



Salve ragazzi!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Questa è la lista delle elaborazioni apportate al mio Malaguti F10 del '95 nel corso degli anni, e seguirete passo a passo le sue evoluzioni meccaniche e estetiche!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Estate 2008, per 200€ acquisto un malaguti F10 del '95 in ottime condizioni e con pochi chilometri. Inizio subito a mettere mano icon_cool.gif icon_asd.gif

1) Elaborazione Soft
icon_arrow.gif Scarico Leovince TT (non è il massimo come scarico, ma un consistente incremento delle prestazioni lo da icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Variatore originale con rulli da 5g
icon_arrow.gif Frizione originale con molle gialle Leovince
icon_arrow.gif Cinghia Bando 16,8mm
icon_arrow.gif Red sponge Malossi
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBN 12

Velocità massima effettiva raggiunta: 75kmh
Potenza alla ruota: circa 5cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img375.imageshack.us

2) Elaborazione Intermedia
icon_arrow.gif GT Top Performances "Racing". 8 travasi, pistone monofascia, alesaggio 47mm
icon_arrow.gif Albero RMS super racing, equilibriatura dinamica 15000 g/min
icon_arrow.gif Scarico Giannelli Shot
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top Performances 4 petali
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 19
icon_arrow.gif Filtro originale con Red sponge Malossi
icon_arrow.gif Variatore Top TPR con rulli da 3,8g
icon_arrow.gif Correttore di coppia Top (inclinazione angolo alpha maggiore)
icon_arrow.gif Frizione Top con mollette viola
icon_arrow.gif Molla di contrasto rossa Malossi
icon_arrow.gif Campana Top
icon_arrow.gif Ingranaggi secondari DR 15/34
icon_arrow.gif Ganasce tamburo Malossi
icon_arrow.gif Pastiglie Malossi Sport
icon_arrow.gif Centralina gialla Top anticipo fisso
icon_arrow.gif Chiavetta disassata Top
icon_arrow.gif Candela NGK BR9ES
icon_arrow.gif Manubrio Naked Bianco TNT
icon_arrow.gif Colorazione verde kawasaki con particolari in nero opaco
icon_arrow.gif Sospensione racing regolabile ONE bianca
icon_arrow.gif Esclusione miscelatore automatico e motorino avviamento

Velocità massima effettiva: circa 110kmh
Potenza alla ruota: circa 11-13cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img155.imageshack.us

2) Elaborazione Semi Trofeo
icon_arrow.gif Lavorazione carter: raccordatura al cilindro, barenatura, sabbiatura
icon_arrow.gif GT Top TPR LC, 5 travasi, scarico con traversino, testa scomponibile, alesaggio 47,6mm
icon_arrow.gif Albero Top TPR corsa standard. 1280g.
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG
icon_arrow.gif Pacco lamellare 8 petali Top by Tassinari
icon_arrow.gif Basetta alzapacco Malossi 5mm
icon_arrow.gif Collettore Top in alluminio per Mikuni TM24
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni TM24
icon_arrow.gif Filtro a cono Top per Mikuni
icon_arrow.gif Interno carter Top Performances (Rasamento variatore 0,8mm, cinghia Top 16,5mm, inclinazione pulegge angolo alpha minore)
icon_arrow.gif Disco freno Polini flottante, profilo a margherita
icon_arrow.gif Pastiglie Malossi MHR Shynt
icon_arrow.gif Radiatore Motoforce Aerox
icon_arrow.gif Dissipatore di calore Hebo
icon_arrow.gif Pompa acqua Stage 6, +40% portata
icon_arrow.gif Strumentazione digitale Top Performances
icon_arrow.gif Scarico Artigianale ROOST Track Type 0509_up.gif
icon_arrow.gif (Coming next) Accensione elettronica selettra Italkit
icon_arrow.gif (Coming next) Gomme slik Pinasco

Velocità massima probabile: circa 125-130 kmh (dipende dall'anticipo d'accensione e dalla trasmissione)
Potenza alla ruota: circa 18-20cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img9.imageshack.us

ecco un video (qui ho montato il 21 e accensione originale... il motore è un pò su di giri perchè il carburatore è difettoso icon_asd.gif icon_asd.gif )
Link a pagina di Youtube.com

Non mi resta che aspettare la primavera per testare questa piccola belva creata da me!! Finalmente il sogno si è avverato!! Da uno scooter originale a una belva da pista!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Commentate in tanti!! (criticate pure alcune scelte... non mi offendo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Ultima modifica di brogg93 il 29 Mag 2011 12:25, modificato 2 volte in totale
 
11195500
11195500 Inviato: 9 Gen 2011 12:52
 

sinceramente?non riuscirai a tenerlo giù icon_twisted.gif
complimenti,proprio una bella ela...bel colore anche 0509_up.gif ...se vuoi andare in pista,cambia le gomme e fai paura icon_twisted.gif
 
11197081
11197081 Inviato: 9 Gen 2011 18:43
 

che elaborazione da paura ... è un mostro
 
11197098
11197098 Inviato: 9 Gen 2011 18:46
 

bella ela, completa di tutto .. è solo l'albero che mi lascia diffidente...
Passa dal mio
 
11207594
11207594 Inviato: 11 Gen 2011 20:05
 

Grande bro, finalmente anche tu hai fatto il topic...sarà un mostro...voglio essere il primo a provarlo è ... 0509_doppio_ok.gif
 
11207609
11207609 Inviato: 11 Gen 2011 20:07
 

si certamente!!... nei tuoi sogno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11207614
11207614 Inviato: 11 Gen 2011 20:08
 

sogni... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11207620
11207620 Inviato: 11 Gen 2011 20:08
 

Ma vai a c****e che a quest'ora se non era per me che ho fatto da intermediario non ce l'avevi sto f10 icon_asd.gif

Fai anche le sezioni divise, tipo modifiche estetiche, motore, elettronica, alimentazione, trasmissione ecc 0509_up.gif

Ultima modifica di parla il 11 Gen 2011 20:11, modificato 1 volta in totale
 
11207629
11207629 Inviato: 11 Gen 2011 20:11
 

ma va a ca....... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11237463
11237463 Inviato: 17 Gen 2011 18:49
Oggetto: Re: Malaguti F10 LC by Brogg93!!
 

brogg93 ha scritto:
Salve ragazzi!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Questa è la lista delle elaborazioni apportate al mio Malaguti F10 del '95 nel corso degli anni, e seguirete passo a passo le sue evoluzioni meccaniche e estetiche!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Estate 2008, per 200€ acquisto un malaguti F10 del '95 in ottime condizioni e con pochi chilometri. Inizio subito a mettere mano icon_cool.gif icon_asd.gif

1) Elaborazione Soft
icon_arrow.gif Scarico Leovince TT (non è il massimo come scarico, ma un consistente incremento delle prestazioni lo da icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Variatore originale con rulli da 5g
icon_arrow.gif Frizione originale con molle gialle Leovince
icon_arrow.gif Cinghia Bando 16,8mm
icon_arrow.gif Red sponge Malossi
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBN 12

Velocità massima effettiva raggiunta: 75kmh
Potenza alla ruota: circa 5cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img375.imageshack.us

2) Elaborazione Intermedia
icon_arrow.gif GT Top Performances "Racing". 8 travasi, pistone monofascia, alesaggio 47mm
icon_arrow.gif Albero RMS super racing, equilibriatura dinamica 15000 g/min
icon_arrow.gif Scarico Giannelli Shot
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top Performances 4 petali
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 19
icon_arrow.gif Filtro originale con Red sponge Malossi
icon_arrow.gif Variatore Top TPR con rulli da 3,8g
icon_arrow.gif Correttore di coppia Top (inclinazione angolo alpha maggiore)
icon_arrow.gif Frizione Top con mollette viola
icon_arrow.gif Molla di contrasto rossa Malossi
icon_arrow.gif Campana Top
icon_arrow.gif Ingranaggi secondari DR 15/34
icon_arrow.gif Ganasce tamburo Malossi
icon_arrow.gif Pastiglie Malossi Sport
icon_arrow.gif Centralina gialla Top anticipo fisso
icon_arrow.gif Chiavetta disassata Top
icon_arrow.gif Candela NGK BR9ES
icon_arrow.gif Manubrio Naked Bianco TNT
icon_arrow.gif Colorazione verde kawasaki con particolari in nero opaco
icon_arrow.gif Sospensione racing regolabile ONE bianca
icon_arrow.gif Esclusione miscelatore automatico e motorino avviamento

Velocità massima effettiva: circa 110kmh
Potenza alla ruota: circa 11-13cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img155.imageshack.us

2) Elaborazione Semi Trofeo
icon_arrow.gif GT Top TPR LC, 5 travasi, scarico con traversino, testa scomponibile, alesaggio 47,6mm
icon_arrow.gif Albero RMS Super Racing (c'è chi parla male di quest'albero perchè troppo scarso ma vi posso assicurare che i materiali adoperati sono di alta qualità ed è equilibrato a resistere per 15000 g/min, è più pesante di un albero originale e circa 150g in meno di un Malossi RHQ)
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG
icon_arrow.gif Pacco lamellare 8 petali Top by Tassinari
icon_arrow.gif Collettore Top in alluminio per Mikuni TM24
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni TM24
icon_arrow.gif Filtro a cono Top per Mikuni
icon_arrow.gif Interno carter Top Performances (Rasamento variatore 0,8mm, cinghia Top 16,5mm, inclinazione pulegge angolo alpha minore)
icon_arrow.gif Disco freno Polini flottante, profilo a margherita
icon_arrow.gif Pastiglie Malossi MHR Shynt
icon_arrow.gif Radiatore Motoforce Aerox
icon_arrow.gif Dissipatore di calore Hebo
icon_arrow.gif Pompa acqua Stage 6, +40% portata
icon_arrow.gif Strumentazione digitale Top Performances
icon_arrow.gif Scarico Artigianale ROOST Track Type 0509_up.gif
icon_arrow.gif (Coming next) Accensione elettronica ad anticipo variabile Leonelli
icon_arrow.gif (Coming next) Gomme slik Pinasco

Velocità massima probabile: circa 125-130 kmh (dipende dall'anticipo d'accensione e dalla trasmissione)
Potenza alla ruota: circa 18-20cv

Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img9.imageshack.us

Non mi resta che aspettare la primavera per testare questa piccola belva creata da me!! Finalmente il sogno si è avverato!! Da uno scooter originale a una belva da pista!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Commentate in tanti!! (criticate pure alcune scelte... non mi offendo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )


allora innanzitutto mi congratulo con te perchè hai fatto prioprio delle belle ele ma all occhio mi sono partite subito 2 cose 1° nella elaborazione con il top racing ad aria avevi la molla rossa icon_eek.gif icon_eek.gif che se non lo sapessi alcuni non la mettono nemmeno su trofei adattando la viola piaggio e poi ad aria sfroza un casino e rischi la rottura del gt e secondo sulla tua attuale ela hai l'albero rms super racing che alcuni diffidano a mettere su ele da 10-13 cavalli tu lo hai su una da 17-19 avendolo avuto su una da 12 secondo me lo dovresti cambiare poi fa come vuoi lo hai detto tu che accetti consigli.......
 
11238139
11238139 Inviato: 17 Gen 2011 20:16
 

montavo la molla rossa semplicemente perchè avevo installato dei rapporti allungati con un rapporto talmente elevato per la potenza di quel cilindro icon_asd.gif
guarda questo a pag 16
Link a pagina di Stage6.it
il mio è un rapporto 15/34 ed è lungo... icon_asd.gif

ok, ammetto che per l'albero ha avuto anch'io i miei dubbi eusa_think.gif eusa_think.gif . mi son detto, meglio provare prima di criticare icon_asd.gif icon_asd.gif . se dovessi probabilmente sbiellare, colgo l'occasione per fare lavorare i carter, sabbiatura e barenatura. cambio i cuscinetti e paraoli e ne approfitto per modificare le fasature del nuovo tpr che comprerò (resterò sempre fedele alla top icon_asd.gif ) e in più novità di qest'anno, monterò il nuovo albero della top, progettato apposta per il tpr:
Link a pagina di Img573.imageshack.us
sono foto dell'eicma di milano 2010 (che spettacolo!! hai visto il nuovo kit top 75cc e 85cc per minarelli orizziontali?? e la nuova marmitta top tpr?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif altro che big bore malossi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif )
... in un certo senso spero di grippare icon_asd.gif icon_asd.gif , ma il mio mitico rms so che terrà duro!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11238516
11238516 Inviato: 17 Gen 2011 21:03
 

molto bello
passa dal mio se ti va
link in firma
 
11241330
11241330 Inviato: 18 Gen 2011 13:51
 

Ah bro allora speri di sbilerrare icon_asd.gif Alla fine così lo migliori ancora, lavori i carter e cambi albero e paraoli, e se vuoi anche al posto della leonelli puoi mettere la selettra o l'accensione della stage 6, ma constano abbastanza, sui 350 €... 0509_up.gif
 
11242333
11242333 Inviato: 18 Gen 2011 17:07
 

tr pensa a far superare almeno i 100 a quel catorcio 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
11242530
11242530 Inviato: 18 Gen 2011 17:53
 

Pensa a preparare bene l'sr...anche il tuo sr fà i 100 o no? Comunque per un base è un ottimo traguardo...e tu pensa a sistemare l'f10 che sabato sprigionava 1/4 della sua potenza icon_asd.gif
 
11242671
11242671 Inviato: 18 Gen 2011 18:21
 

Bro ti ho postato su mega upload una guida con scritto tutto sul 24 mikuni, misure, comparazione getti ecc...guarda se ti può essere utile:

Link a pagina di Megaupload.com

0509_up.gif
 
11246289
11246289 Inviato: 19 Gen 2011 14:16
 

brogg93 ha scritto:
montavo la molla rossa semplicemente perchè avevo installato dei rapporti allungati con un rapporto talmente elevato per la potenza di quel cilindro icon_asd.gif
guarda questo a pag 16
Link a pagina di Stage6.it
il mio è un rapporto 15/34 ed è lungo... icon_asd.gif

ok, ammetto che per l'albero ha avuto anch'io i miei dubbi eusa_think.gif eusa_think.gif . mi son detto, meglio provare prima di criticare icon_asd.gif icon_asd.gif . se dovessi probabilmente sbiellare, colgo l'occasione per fare lavorare i carter, sabbiatura e barenatura. cambio i cuscinetti e paraoli e ne approfitto per modificare le fasature del nuovo tpr che comprerò (resterò sempre fedele alla top icon_asd.gif ) e in più novità di qest'anno, monterò il nuovo albero della top, progettato apposta per il tpr:
Link a pagina di Img573.imageshack.us
sono foto dell'eicma di milano 2010 (che spettacolo!! hai visto il nuovo kit top 75cc e 85cc per minarelli orizziontali?? e la nuova marmitta top tpr?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif altro che big bore malossi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif )
... in un certo senso spero di grippare icon_asd.gif icon_asd.gif , ma il mio mitico rms so che terrà duro!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ne avevo sentito poco tempo fa di questi maxi kit tpr , ma l'unico problema è che nel 77 c'è da raccordare i carter per il cilindro e nell'86 pure per l'abero.....
però se grippassi io fossi al tuo posto metterei uno dei 2 kit tpr 77 o 86 con l'albero , però ricordati di mettere rapporti lunghi e accensione a rotore interno....
 
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