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HM Competition TPR 86cc IV° di Raiden- ON BOARD PAG 11!!!!!!
11246544
11246544 Inviato: 19 Gen 2011 15:03
 



lorenzo95 ha scritto:


alla fine hanno tutte la mescola come le sport demon, quello che cambia è il tipo di intaglio che hanno sul battistrada e la spalla, se vuoi gomme veramente buone devi mettere gli anteriori dei mille, hai una gomma leggermente più piccola (120-70-17) che da vedere non sarà molto bella ma hai una tenuta meravigliosa, ho un amico che le monta sulla sua rs del 2005 con il tpr 76 e in curva la moto quando la provai era piantatissima, tenevano veramente bene icon_biggrin.gif

Però immagino che il costo sia piuttosto alto e soprattutto con una mescola che in strada si consuma molto velocemente.
Penso che le Sport Demon siano un buon compromesso, soprattutto col 140 dovrei avere dei benefici in termini di tenuta icon_wink.gif
 
11246617
11246617 Inviato: 19 Gen 2011 15:17
 

certo, se la moto la usi prevalentemente in città è inutile spendere soldi in gomme buone, comunque se prendi le gomme anteriori che sono fine non costano molto mi sembra.
 
11260126
11260126 Inviato: 22 Gen 2011 12:53
 

Novità: icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif è arrivata anche la gomma anteriore, a questo punto quando mi viene voglia monto entrambe le nuove Sport Demon e vernicierò i cerchi bicolore nero/rosso.

icon_arrow.gif Due giorni fa ho fatto una bella gara sparo con un Caballero 125 4t con la marmitta cambiata, sto ancora aspettando che arrivi icon_lol.gif icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi va davvero poco, ma non mi aspettavo così tanto poco visto che dovrebbe essere la 4t più potente...vabbè in ogni caso era prevedibile, chi compra un 4t di certo non punta alle prestazioni.
 
11260213
11260213 Inviato: 22 Gen 2011 13:14
 

be certo chi compra un 4t non punta alle prestazioni, però quel 125 aveva sicuramente più coppia della tua, la tua hm però ha sicuramente più cv.
p.s aspettiamo i cerchionii 0509_campione.gif
 
11260281
11260281 Inviato: 22 Gen 2011 13:29
 

lorenzo95 ha scritto:
be certo chi compra un 4t non punta alle prestazioni, però quel 125 aveva sicuramente più coppia della tua, la tua hm però ha sicuramente più cv.
p.s aspettiamo i cerchionii 0509_campione.gif

Non essendo ripotenziabile, avrà avuto poco più di 15 cv per la marmitta cambiata.
Il TPR ne eroga di certo più di venti, basandomi sulla prova al banco di Ponzi suppongo di averne 22/23 circa. Poi conta anche il peso. icon_wink.gif

I cerchioni non saprei come farli, penso neri rossi, però ho qualche dubbio:
se faccio metà rosso, l'altra metà mi conviene ripassarla con un bel nero oppure lasciarla com'è adesso?
Se lo faccio fare da un carrozziere per avere un risultato ottimo che non mi si scrosti, quanto può venire a costare?
 
11260324
11260324 Inviato: 22 Gen 2011 13:38
 

hai ragione, non avevo calcolato il peso, comunque io ti consiglio di ripassare anche il nero sui cerchioni, il carrozziere si può prendere anche parecchi soldi, fatti fare vari preventivi e poi scegli il meno costoso.
 
11260416
11260416 Inviato: 22 Gen 2011 13:51
 

Raiden49 ha scritto:

Non essendo ripotenziabile, avrà avuto poco più di 15 cv per la marmitta cambiata.
Il TPR ne eroga di certo più di venti, basandomi sulla prova al banco di Ponzi suppongo di averne 22/23 circa. Poi conta anche il peso. icon_wink.gif

I cerchioni non saprei come farli, penso neri rossi, però ho qualche dubbio:
se faccio metà rosso, l'altra metà mi conviene ripassarla con un bel nero oppure lasciarla com'è adesso?
Se lo faccio fare da un carrozziere per avere un risultato ottimo che non mi si scrosti, quanto può venire a costare?
a 22 cavalli ci arrivi stravolgendo carter e cilindro e facendo pezzi artigianali...così come stai,non ci arrivi
 
11260459
11260459 Inviato: 22 Gen 2011 13:56
 

deraps ha scritto:
a 22 cavalli ci arrivi stravolgendo carter e cilindro e facendo pezzi artigianali...così come stai,non ci arrivi

Beh, io non ho mai fatto una prova al banco della mia moto, però se dici così ci sono delle cose che non tornano:
Come mai la moto di Ponzi al banco eroga 24.7 cv?
Ammesso allora che ne abbia circa 20/21, mi spieghi come mai va di più di un Husqvarna sbloccata? 6 cv sono duri da recuperare solo per il peso. eusa_think.gif
 
11260697
11260697 Inviato: 22 Gen 2011 14:36
 

Raiden49 ha scritto:

Beh, io non ho mai fatto una prova al banco della mia moto, però se dici così ci sono delle cose che non tornano:
Come mai la moto di Ponzi al banco eroga 24.7 cv?
Ammesso allora che ne abbia circa 20/21, mi spieghi come mai va di più di un Husqvarna sbloccata? 6 cv sono duri da recuperare solo per il peso. eusa_think.gif
perchè l'husqvarna pesa intorno ai 110kg e la tua 90...l'husqvarna ha anche i rapporti più lunghi e comunque
 
11260756
11260756 Inviato: 22 Gen 2011 14:48
 

non hai risposto al perchè ponzi aveva 24,7
 
11260776
11260776 Inviato: 22 Gen 2011 14:51
 

La risposta sarà che non ci crede icon_asd.gif
 
11260780
11260780 Inviato: 22 Gen 2011 14:52
 

Ma daiii non vi attaccate ai 2 cavalli in più, anche se ne hai 20 anzichè 24 vai forte lo stesso icon_xd_2.gif

E poi tutto sta anche nel pilota, c'è chi non sa partire bene e c'è invece chi sa partire stile moto gp icon_wink.gif
 
11260791
11260791 Inviato: 22 Gen 2011 14:54
 

we albi ma quando avevi il viola , riuscivi a stare affianco ad un sm ripotenziato o bloccato??? icon_asd.gif
 
11260841
11260841 Inviato: 22 Gen 2011 15:01
 

Atrox ha scritto:
Ma daiii non vi attaccate ai 2 cavalli in più, anche se ne hai 20 anzichè 24 vai forte lo stesso icon_xd_2.gif

E poi tutto sta anche nel pilota, c'è chi non sa partire bene e c'è invece chi sa partire stile moto gp icon_wink.gif

Finalmente una volta che non hai risposto che è impossibile che il TPR vada via in accelerazione all'Husqvarna icon_xd_2.gif

Per la partenza ti do ragione, conta davvero tanto in sparo e riesci a recuperare qualche cavallino dell'altra moto se sai partire bene e lui no 0509_up.gif
 
11260856
11260856 Inviato: 22 Gen 2011 15:05
 

sologass ha scritto:
we albi ma quando avevi il viola , riuscivi a stare affianco ad un sm ripotenziato o bloccato??? icon_asd.gif

We Davide!
Quando avevo il viola ho proprio fatto uno sparo con un Husqvarna bloccato e uno con quello ripotenziato con l'arrow del mio amico:
Con la prima gli sono andato via di un pochetto, ma non tanto.
Con la seconda ho semplicemente preso le bastonate, nonostante io sia partito bene e lui peggio, gli sono stato affiancato in prima e seconda per via dei rapporti corti (allora 14-60), però quando ha messo la seconda l'Husqy ciao icon_asd.gif
 
11260875
11260875 Inviato: 22 Gen 2011 15:07
 

deraps ha scritto:
perchè l'husqvarna pesa intorno ai 110kg e la tua 90...l'husqvarna ha anche i rapporti più lunghi e comunque

Sì la differenza di peso è netta, le case dichiarano 115 kg per l'Husqvarna e 83,5 per il Competition.


La seconda parte della frase mi sa che ti sei dimenticato di finirla icon_xd_2.gif
 
11260882
11260882 Inviato: 22 Gen 2011 15:09
 

Raiden49 ha scritto:

We Davide!
Quando avevo il viola ho proprio fatto uno sparo con un Husqvarna bloccato e uno con quello ripotenziato con l'arrow del mio amico:
Con la prima gli sono andato via di un pochetto, ma non tanto.
Con la seconda ho semplicemente preso le bastonate, nonostante io sia partito bene e lui peggio, gli sono stato affiancato in prima e seconda per via dei rapporti corti (allora 14-60), però quando ha messo la seconda l'Husqy ciao icon_asd.gif
ook icon_asd.gif grazie...comunque ho preso il viola ts , mi deve arrivare da biolla icon_wink.gif
 
11260896
11260896 Inviato: 22 Gen 2011 15:12
 

sologass ha scritto:
ook icon_asd.gif grazie...comunque ho preso il viola ts , mi deve arrivare da biolla icon_wink.gif

Oh grandissimo!
Vedrai che ti darà tante soddisfazioni, a me le ha date.
è un motore robustissimo che non mi ha mai dato un problema, senza contare che le prestazioni, con una buona elaborazione sulle spalle, sono notevoli. 0509_up.gif
 
11260908
11260908 Inviato: 22 Gen 2011 15:15
 

Raiden49 ha scritto:

Oh grandissimo!
Vedrai che ti darà tante soddisfazioni, a me le ha date.
è un motore robustissimo che non mi ha mai dato un problema, senza contare che le prestazioni, con una buona elaborazione sulle spalle, sono notevoli. 0509_up.gif
infatti ho intenzione di tirare fuori tutto il possibile da qll motore icon_asd.gif per ora lo tengo col 19 , pacco tpr , volano alleggerito , carter lavorati e raccordati e albero carenzi....ma più avanti lo faccio andare con una bella top , un 26 pwk ,colle motoforce ecc.icon_asd.gif
 
11260936
11260936 Inviato: 22 Gen 2011 15:19
 

sologass ha scritto:
infatti ho intenzione di tirare fuori tutto il possibile da qll motore icon_asd.gif per ora lo tengo col 19 , pacco tpr , volano alleggerito , carter lavorati e raccordati e albero carenzi....ma più avanti lo faccio andare con una bella top , un 26 pwk ,colle motoforce ecc.icon_asd.gif

Ottimo, il 26 alla fine è l'ideale icon_wink.gif
Se hai visto gli ultimi video che avevo fatto andava forte, soprattutto in enduro dove la usi ha una potenza che basta secondo me.
 
11260948
11260948 Inviato: 22 Gen 2011 15:23
 

Raiden49 ha scritto:

Ottimo, il 26 alla fine è l'ideale icon_wink.gif
Se hai visto gli ultimi video che avevo fatto andava forte, soprattutto in enduro dove la usi ha una potenza che basta secondo me.
sisi o 26 o 24 sono l'ideale sul viola...comunque già per come la uso io andrà benone sto motore , avrei voluto anch'io mettere il tpr ma è possibile che prenda il 125 e quindi non voglio spenderci troppi soldi....quindi mi accontento per ora icon_asd.gif
 
11260949
11260949 Inviato: 22 Gen 2011 15:23
 

sologass ha scritto:
infatti ho intenzione di tirare fuori tutto il possibile da qll motore icon_asd.gif per ora lo tengo col 19 , pacco tpr , volano alleggerito , carter lavorati e raccordati e albero carenzi....ma più avanti lo faccio andare con una bella top , un 26 pwk ,colle motoforce ecc.icon_asd.gif
quale pwk?replica stage o altre repliche?
 
11260956
11260956 Inviato: 22 Gen 2011 15:23
 

betarrcasta ha scritto:
quale pwk?replica stage o altre repliche?
stage....comunque basta ot che qua si deve parlare della moto di albi icon_asd.gif
 
11261210
11261210 Inviato: 22 Gen 2011 16:34
 

Andy374 ha scritto:
non hai risposto al perchè ponzi aveva 24,7
non rispondo semplicemente perchè sono solo chiacchere...ancora non vedo una straccio di prova di questi 25 cavalli... icon_rolleyes.gif
 
11261236
11261236 Inviato: 22 Gen 2011 16:42
 

deraps ha scritto:
non rispondo semplicemente perchè sono solo chiacchere...ancora non vedo una straccio di prova di questi 25 cavalli... icon_rolleyes.gif

Senza dati alla mano ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Io gli credo semplicemente perchè conoscendolo non è il tipo da dire balle. icon_wink.gif

Però perchè sono così eccessivi 25 cv?
In fondo aveva tutte le lavorazioni al massimo e degli ottimi pezzi, non è un dato così impossibile...
 
11261259
11261259 Inviato: 22 Gen 2011 16:55
 

Io non ho nulla da dimostrare.
 
11261382
11261382 Inviato: 22 Gen 2011 17:47
 

Raiden49 ha scritto:
deraps ha scritto:
a 22 cavalli ci arrivi stravolgendo carter e cilindro e facendo pezzi artigianali...così come stai,non ci arrivi

Beh, io non ho mai fatto una prova al banco della mia moto, però se dici così ci sono delle cose che non tornano:
Come mai la moto di Ponzi al banco eroga 24.7 cv?
Ammesso allora che ne abbia circa 20/21, mi spieghi come mai va di più di un Husqvarna sbloccata? 6 cv sono duri da recuperare solo per il peso. eusa_think.gif


Dimentichi che te hai un'accensione a rotore, quindi sale di giri in un'attimo icon_wink.gif
 
11261700
11261700 Inviato: 22 Gen 2011 19:03
 

PonziRacing ha scritto:
Io non ho nulla da dimostrare.


ma non hai mai provato a portarla sul banco di prova??...così, per curiosità....
 
11261825
11261825 Inviato: 22 Gen 2011 19:29
 

E certo se no come fa a dire che ha 25 cavalli? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11263519
11263519 Inviato: 23 Gen 2011 11:18
 

morig94 ha scritto:
E certo se no come fa a dire che ha 25 cavalli? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Sono risultati al banco 24.7 cavalli.
Io ci credo perchè ho fiducia e come ha detto Ponzi non ha nulla da dimostrare, perchè non penso che gli cambi la vita se la sua moto erogava 22 o 25 cavalli.
 
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