Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc IV° di Raiden- ON BOARD PAG 11!!!!!!
11196893
11196893 Inviato: 9 Gen 2011 18:14
 

mikemx ha scritto:
allora col miscelatore per dire se apri solo a 1/4 entra 1% di benzina penso opiu
invece se nn hai il miscelatore e la miscela e al 2 % quando apri a 1/4 entrera sempre il 2%

si entra sempre il 2% però è comunque meno olio di quello che entra aprendo il gas a 4/4
 
11196897
11196897 Inviato: 9 Gen 2011 18:15
 

Ha ragione Albi. Ogni giro in più del motore necessita di più olio per la lubrificazione, che noi non diamo non aprendo il gas al massimo.
 
11196907
11196907 Inviato: 9 Gen 2011 18:17
 

PonziRacing ha scritto:
Ha ragione Albi. Ogni giro in più del motore necessita di più olio per la lubrificazione, che noi non diamo non aprendo il gas al massimo.

0509_up.gif
Ecco infatti intendevo questo. icon_mrgreen.gif
Quindi per tornare al discorso iniziale, girare al massimo dei giri con un quarto di gas rovina il motore?
 
11196914
11196914 Inviato: 9 Gen 2011 18:19
 

adesso ho capito cosa intendevi si si hai ragione
 
11196935
11196935 Inviato: 9 Gen 2011 18:23
 

No non si rovina niente però la teoria sarebbe quella.
 
11196964
11196964 Inviato: 9 Gen 2011 18:27
 

Raiden49 ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Ha ragione Albi. Ogni giro in più del motore necessita di più olio per la lubrificazione, che noi non diamo non aprendo il gas al massimo.

0509_up.gif
Ecco infatti intendevo questo. icon_mrgreen.gif
Quindi per tornare al discorso iniziale, girare al massimo dei giri con un quarto di gas rovina il motore?


ora che abbiamo fatto chiarezza su questo argomento penso che se è carburata bene il motore non si rovina subito, però stando a 1/4 di gas per molto tempo potresti avere dei problemi come delle piccole scaldate.
 
11196992
11196992 Inviato: 9 Gen 2011 18:31
 

se stai tanto tempo a 1/4 si potrebbe rovinare ma leggermente
anche se nn penso che tu sti in giro a 1/4 di gas eusa_think.gif
 
11196997
11196997 Inviato: 9 Gen 2011 18:32
 

anche perchè ti fai 2 balle così ad aspettare che prende i giri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11200630
11200630 Inviato: 10 Gen 2011 14:55
 

lorenzo95 ha scritto:
anche perchè ti fai 2 balle così ad aspettare che prende i giri icon_asd.gif icon_asd.gif

Effettivamente icon_lol.gif
Sì ma era solo un discorso teorico giusto per capirci un po' di più.
Anche perchè personalmente quando sta per prendere la coppia il TPR mi viene istintivo spalancare in maniera violenta. eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_xd_2.gif
 
11200685
11200685 Inviato: 10 Gen 2011 15:06
 

Pure a me icon_asd.gif
 
11200913
11200913 Inviato: 10 Gen 2011 15:44
 

Raiden49 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
anche perchè ti fai 2 balle così ad aspettare che prende i giri icon_asd.gif icon_asd.gif

Effettivamente icon_lol.gif
Sì ma era solo un discorso teorico giusto per capirci un po' di più.
Anche perchè personalmente quando sta per prendere la coppia il TPR mi viene istintivo spalancare in maniera violenta. eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_xd_2.gif

anche a me viene da aprire violentemente il gas quando la mia sta per prendre la coppia icon_asd.gif
 
11201345
11201345 Inviato: 10 Gen 2011 17:04
 

lorenzo95 ha scritto:

anche a me viene da aprire violentemente il gas quando la mia sta per prendre la coppia icon_asd.gif


mi aggiungo xD è istintivo
 
11201862
11201862 Inviato: 10 Gen 2011 18:50
 

io ad ire la verita la mia manetta e sempre al massimo
 
11203816
11203816 Inviato: 10 Gen 2011 22:50
 

mikemx ha scritto:
io ad ire la verita la mia manetta e sempre al massimo

Beh la mia sempre no, mi schianterei col TPR icon_xd_2.gif
Io sono uno che generalmente non tira sempre (anche per i limiti che mi dà una città come Milano) però quando sto a fil di coppia, spalancare e sentire la moto che schizza via è fantastico. eusa_drool.gif
 
11203820
11203820 Inviato: 10 Gen 2011 22:51
 

Andy374 ha scritto:


mi aggiungo xD è istintivo

Istinto del motociclista icon_cool.gif
 
11203897
11203897 Inviato: 10 Gen 2011 23:03
 

Devi tenere forte con le braccia sennò schizza via! icon_biggrin.gif e vedi la strada che va via via più veloce.. Marcia dopo marcia. Che bello!
 
11203956
11203956 Inviato: 10 Gen 2011 23:14
 

apriliazzo94 ha scritto:
Devi tenere forte con le braccia sennò schizza via! icon_biggrin.gif e vedi la strada che va via via più veloce.. Marcia dopo marcia. Che bello!

Davvero...la moto è una passione che dà tante tante emozioni.
A me rilassa e scarica il nervoso, certe volte prendo anche la sera e mi faccio un girettino giusto per fare due tirate e sentirmi la spinta e i giri. icon_wink.gif
 
11203981
11203981 Inviato: 10 Gen 2011 23:18
 

Pure io. Spesso dopo i pranzi 20 minuti in moto me li passo sempre, prima voglio fare un girello tranquillo poi inizi a tirare 2 marce e ti diverti un sacco!
 
11207107
11207107 Inviato: 11 Gen 2011 18:32
 

Raiden49 ha scritto:

Davvero...la moto è una passione che dà tante tante emozioni.
A me rilassa e scarica il nervoso, certe volte prendo anche la sera e mi faccio un girettino giusto per fare due tirate e sentirmi la spinta e i giri. icon_wink.gif


quoto al 100% continuo a pensare che noi motociclisti siamo clonati icon_xd_2.gif
 
11207894
11207894 Inviato: 11 Gen 2011 20:51
 

Raiden49 ha scritto:

Beh la mia sempre no, mi schianterei col TPR icon_xd_2.gif
Io sono uno che generalmente non tira sempre (anche per i limiti che mi dà una città come Milano) però quando sto a fil di coppia, spalancare e sentire la moto che schizza via è fantastico. eusa_drool.gif
E' uguale a tutti sta caratteristica, invece quando la moto sta per entrarare in coppia e non spalanchi o apri poco, ti senti mancare.. insoddisfatto icon_lol.gif
Ma mi spieghi una cosa, a te si alza come prende la coppia in prima?
 
11210941
11210941 Inviato: 12 Gen 2011 13:48
 

Primian ha scritto:
E' uguale a tutti sta caratteristica, invece quando la moto sta per entrarare in coppia e non spalanchi o apri poco, ti senti mancare.. insoddisfatto icon_lol.gif
Ma mi spieghi una cosa, a te si alza come prende la coppia in prima?

Per questo è bello il Tinga, almeno trovo qualcuno che mi dà soddisfazione in queste cose, di solito le persone fanno ste facce icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

Comunque sì, con la Katrace l'ho provata solo due giorni quindi devo ancora vedere bene le diverse reazioni, però partendo piano se si apre tutto quando prende la coppia in prima si alza, se metto la seconda appena viene giù sale anche la seconda, la terza devo provare.
In ogni caso dipende molto dalle situazioni, spalancando in prima dopo una curva, oppure tenendola a filo di coppia e aprendo di botto, sale di brutto.
Poi anche il peso influisce, si alza stando normale, se ci si sposta un pelo indietro allora sale tanto. icon_wink.gif
 
11213208
11213208 Inviato: 12 Gen 2011 20:04
 

Raiden49 ha scritto:

Per questo è bello il Tinga, almeno trovo qualcuno che mi dà soddisfazione in queste cose, di solito le persone fanno ste facce icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

Comunque sì, con la Katrace l'ho provata solo due giorni quindi devo ancora vedere bene le diverse reazioni, però partendo piano se si apre tutto quando prende la coppia in prima si alza, se metto la seconda appena viene giù sale anche la seconda, la terza devo provare.
In ogni caso dipende molto dalle situazioni, spalancando in prima dopo una curva, oppure tenendola a filo di coppia e aprendo di botto, sale di brutto.
Poi anche il peso influisce, si alza stando normale, se ci si sposta un pelo indietro allora sale tanto. icon_wink.gif
0510_mina.gif Da sbavoooooo!
 
11213254
11213254 Inviato: 12 Gen 2011 20:11
 

Primian ha scritto:
0510_mina.gif Da sbavoooooo!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Unica cosa, devo ancora imparare a partire davvero forte come sapevo fare prima col viola, perchè a far slittare la frizione accelerando si impenna troppo e oltre a rischiare di cadere, perdo sicuramente tempo perchè non scarica a terra la potenza.
Devo ancora far pratica bene per gestirlo al meglio. icon_wink.gif
Poi oggi ho finalmente fatto un girettino dopo due settimane, sono guarito da questa brutta influenza e tornare sulla moto è troppo bello, purtroppo si è un pelo scarburata ma facendo un'allungata di sesta ho preso i 136 km/h di contakm. icon_wink.gif
Che dire, tira un macello sto TPR, davvero soddisfatto. icon_mrgreen.gif
 
11213291
11213291 Inviato: 12 Gen 2011 20:15
 

Sono felice anche io icon_biggrin.gif
 
11213344
11213344 Inviato: 12 Gen 2011 20:23
 

che lavorone ponzi eusa_clap.gif
 
11213494
11213494 Inviato: 12 Gen 2011 20:39
 

Andy374 ha scritto:
che lavorone ponzi eusa_clap.gif

Davvero, continuerò a complimentarmi con lui ad oltranza per un così bel lavoro!
Oltretutto per prezzi così tanto onesti vi assicuro che conviene proprio rivolgervi a lui. 0509_up.gif
A Milano da un meccanico specializzato di preparazioni avevo chiesto inizialmente per curiosità quanto voleva per cambiare albero, 300€...e secondo me non sapeva nemmeno com'era fatto dentro un AM6. icon_rolleyes.gif
 
11213508
11213508 Inviato: 12 Gen 2011 20:41
 

qunto 300 euro solo per cambiare albero!!!!!!!!! magri l'albero nn era neanche incluso?
 
11213527
11213527 Inviato: 12 Gen 2011 20:43
 

icon_redface.gif icon_redface.gif Grazie icon_biggrin.gif
 
11213549
11213549 Inviato: 12 Gen 2011 20:45
 

mikemx ha scritto:
qunto 300 euro solo per cambiare albero!!!!!!!!! magri l'albero nn era neanche incluso?

Ma ovviamente no icon_lol.gif
Ho chiesto anche a più di uno, per aprire e chiudere il blocco hanno dei prezzi che variano da 250 a 300 euro...e di certo sarebbe venuto un lavoro peggiore di quello fatto da Ponzi, che da quanti ne ha aperti di AM6 lavora ad occhi chiusi. icon_lol.gif
 
11213563
11213563 Inviato: 12 Gen 2011 20:47
 

non ho dubbi che ponzi sia bravo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©