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Inviato: 4 Gen 2011 17:28 Oggetto: estrazione Cts incrostata
Salve mitomani.. la mia moto ultimamente sentivo che non faceva bene il ceck della valvola... e visto il chilometraggio ho deciso di effetuare la palluzia.. l'ha prima volta l'ho pulita a 6k km ora ne ho 12k e ho pensato di essere in linea con i tempi.
la prima volta questa operazione non mi ha dato particolari problemi tranne per sfilare la valvola che era un po incastrata.. ma questa volta non ci sono propio riuscito..e ho chiesto aiuto a mio padre.. ma anche lui aveva difficolta cosi,abbiamo smontato il bussolotto nero che contiene l'albero per farla girare(era stra pieno di miscela incombusta una cosa impressionante!!!!!)vabbè dopo vari e molteplici tentativi niente non usciva.. alla fine ci siamo inventati una sorta di estrattore.. e piano piano è uscita..
ma è normale che dopo 12000 km da depotenziata e avendola gia pulita una volta...la valvola si trovi in questo stato?
altra domanda... nell'operazione ho rotto un pezzeto di guarnizione.. la si trova solo in cagiva?? e quanto costa?
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 4 Gen 2011 20:38
12.000 km per una valvola di scarico 2T sono un infinità...
Per estrarre le valvole incrostate serve la tecnica giusta... se non ci sei riuscito non forzare... portala in officina...
La guarnizione oltre alla Cagiva che produce il ricambio originale, la trovi anche della Athena (molto valida) se no puoi anche fartele da solo le guarnizioni, nei motoricambi vendono il cartone per guarnizioni, ma ti avverto che fabbricarsi le guarnizioni è un lavoro molto difficile...
Enrico_zip
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Inviato: 4 Gen 2011 23:40
in realtà 6k km per una pulitura è perfettamente in linea con i tempi, solitamente consigliamo ogni 5k,ma poco cambia..la moto è depo?potresti essere abbastanza grasso allora e quindi si incrosta molto anche perchè non si apre chissa quanto la valvola e resta spesso chiusa..magari sii un po più costante con la pulizia date le circostanze per curiosità, da depo, con che configurazione carburatore giri?
skiddolo
Derapata
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Inviato: 5 Gen 2011 13:46
grazie per le risposte...
io l'avevo letto su internet che andava pulita ogni 6k e visto che la prima volta non avevo avuto particolari problemi ho pensato che 6k andavano bene cosi ho aspettato i 12k..
comunque alla fine l'ho tirata fuori con mio padre.. senza rovinare niente.. poi ho pulito tutto,valvola albero che la fa girare paraoiletto e tutta la scatoletta e rimontato.. per quanto riguarda la guarnizione.. per il momento ho rimesso questa dato che il pezzetino rotto era su una estremita intorno a dovevsi avvita uno dei 4 bulloni che la fissano al cilindro ( però a breve la vado a ricomprare).. avevo anche pensato a rifarla visto che a casa ho la carta per farle.. però non era dello stesso spessore poi per 2 euro de guarnizione ho pensato meglio comprarla( anche se il ricambista piu vicino sta a 60 km da casa)..
Quando ho rimontato tutto però è sorto un nuovo problema.. io sono andato a pulirla perche il ceck della valvola mi pareva diverso dal solito.. solo che dopo averla pulita questo rumore insolito è rimasto.. anche se la valvola chiede e apre bene.. alla chiusura il motorino fa tipo un grrr prolungato (nonostate la valvola sia gia chiusa)
vi posto un video di un ragazzo che ha il mio stesso problema
altri di voi hanno avuto questo problema??
sapete cosa possa essere??
DanieleSR93
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Inviato: 5 Gen 2011 13:51
skiddolo ha scritto:
in realtà 6k km per una pulitura è perfettamente in linea con i tempi, solitamente consigliamo ogni 5k,ma poco cambia..la moto è depo?potresti essere abbastanza grasso allora e quindi si incrosta molto anche perchè non si apre chissa quanto la valvola e resta spesso chiusa..magari sii un po più costante con la pulizia date le circostanze per curiosità, da depo, con che configurazione carburatore giri?
io ho una raptor euro 2 originale(28 phbh).. il carburatore non l'ho mai smontato quindi dovrei avere
getto massimo 110
getto minimo 65
getto starter 65
spillo alla 3° tacca e vbb tutto il resto originale..
a io uso come olio miscela il castrol tts
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 5 Gen 2011 16:53
DanieleSR93 ha scritto:
grazie per le risposte...
io l'avevo letto su internet che andava pulita ogni 6k e visto che la prima volta non avevo avuto particolari problemi ho pensato che 6k andavano bene cosi ho aspettato i 12k..
comunque alla fine l'ho tirata fuori con mio padre.. senza rovinare niente.. poi ho pulito tutto,valvola albero che la fa girare paraoiletto e tutta la scatoletta e rimontato.. per quanto riguarda la guarnizione.. per il momento ho rimesso questa dato che il pezzetino rotto era su una estremita intorno a dovevsi avvita uno dei 4 bulloni che la fissano al cilindro ( però a breve la vado a ricomprare).. avevo anche pensato a rifarla visto che a casa ho la carta per farle.. però non era dello stesso spessore poi per 2 euro de guarnizione ho pensato meglio comprarla( anche se il ricambista piu vicino sta a 60 km da casa)..
Quando ho rimontato tutto però è sorto un nuovo problema.. io sono andato a pulirla perche il ceck della valvola mi pareva diverso dal solito.. solo che dopo averla pulita questo rumore insolito è rimasto.. anche se la valvola chiede e apre bene.. alla chiusura il motorino fa tipo un grrr prolungato (nonostate la valvola sia gia chiusa)
vi posto un video di un ragazzo che ha il mio stesso problema
altri di voi hanno avuto questo problema??
sapete cosa possa essere??
uh la raptor di delu xD comunque quel rumore è normale
comunque magari ti consiglio di provare il bardhal o motul 710 come olio..lascia meno residui
skiddolo
Derapata
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Inviato: 5 Gen 2011 17:19
normale mmm vbb adesso provo a regolare i cavi e a ingrassare il motorino ...XD
DanieleSR93
MotoGp
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Inviato: 7 Gen 2011 11:17
Enrico_zip ha scritto:
12.000 km per una valvola di scarico 2T sono un infinità...
Forse per una rave, la cts non ha grossi problemi, ho aperto 3 o 4 banchi cagiva a cui non era mai stata fatta manutenzione per decine di migliaia di km e la valvola era uno dei pochi componenti ancora perfettamente sani, solo leggermente sporca ma nulla di più, ben altra storia invece con le rave, quelle vanno pulite ogni 5000 km sul serio o non escono più senza spezzarle.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 8 Gen 2011 19:03
Lucas ha scritto:
Forse per una rave, la cts non ha grossi problemi, ho aperto 3 o 4 banchi cagiva a cui non era mai stata fatta manutenzione per decine di migliaia di km e la valvola era uno dei pochi componenti ancora perfettamente sani, solo leggermente sporca ma nulla di più, ben altra storia invece con le rave, quelle vanno pulite ogni 5000 km sul serio o non escono più senza spezzarle.
come mai cosi tanta differenza???
greggo93
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Inviato: 12 Gen 2011 13:01
greggo93 ha scritto:
come mai cosi tanta differenza???
Perchè sono due tipi di valvola completamente differenti, lavorano in maniera differente e hanno meccanismi di azionamento differenti, la rave è forse quella che rende meglio a livello prestazionale ma è anche quella che necessità di più manutenzione.
Lucas
Leggenda
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