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cts sporca,come me ne accorgo?
6384629
6384629 Inviato: 24 Nov 2008 18:30
Oggetto: cts sporca,come me ne accorgo?
 

ragazzi,come mi accorgo che la cts è sporca?

quando giro la chiave per accendere la moto mi fa il check,si sente che la cts fa due movimenti,tipo andata e ritorno

quando "va" il rumore è apposto,ma quando "torna" va quasi a scatti,significa che è sporca? magari vi faccio più tardi un video...
inoltre quando la moto sale a 60 gradi e tiro la prima,non sale bene di giri,si blocca a 9mila e singhiozza nel salire,mentre dalla seconda in poi tutto regolare...(questo succede al massimo 2 o 3 volte,dopo di che tutto regolare anche in prima)

cosa può essere?
 
6384778
6384778 Inviato: 24 Nov 2008 18:40
 

della cts sporca ti accorgi che non sale bene di giri in alto, mentre per il fatto che singhiozza in prima è perchè secondo me sei grasso di getto massimo icon_wink.gif

se fa il check comunque per me la cts è a posto anche perchè se no non si aprirebbe neanche e poi le prestazioni in alto calano molto icon_wink.gif
 
6386112
6386112 Inviato: 24 Nov 2008 20:47
 

però penso che quello che dici tu è da una parte vero e da una parte falso,è vero che se la cts è incorstata non si apre,però ci sarà un "intermezzo",cioè non puo essere o pulitissima o cosi sporca che non si apre,potrebbe essere anche un po sporca e fatica ad aprirsi, ma si apre.
 
6392818
6392818 Inviato: 25 Nov 2008 15:47
 

quindi anche se il problema del singhiozzo in prima si risolve da solo dopo due o tre volte che la tiro,sono comunque grasso giusto?

speriamo che l'inverno mi rifaccia la carburazione a dovere...
 
6393268
6393268 Inviato: 25 Nov 2008 16:24
 

vabe, basta smontarla la cts, ci vogliono meno di 10 minuti.
Mandami un mp se vuoi una guida, ma credo che ne hanno gia ampiamente parlato in altri treath icon_biggrin.gif
 
6393301
6393301 Inviato: 25 Nov 2008 16:28
 

cocacola ha scritto:
quindi anche se il problema del singhiozzo in prima si risolve da solo dopo due o tre volte che la tiro,sono comunque grasso giusto?

speriamo che l'inverno mi rifaccia la carburazione a dovere...


si... dopo 2 3 volte che la tiri non te lo fa piu pechè liberi un po tutto...poi però scommetto che se vai per un po a bassi giri e la ritiri te lo fa ancora no?
 
6393691
6393691 Inviato: 25 Nov 2008 17:04
 

si,sei un genio icon_mrgreen.gif

quindi sono grasso praticamente...
 
6394619
6394619 Inviato: 25 Nov 2008 18:32
 

secondo me non riesce ad aprirsi subito per via di leggere incrostazioni, poi a moto calda la cts si libera e funziona regolarmente..
la moto la usi tutti i giorni?
 
6394634
6394634 Inviato: 25 Nov 2008 18:34
 

cocacola ha scritto:
si,sei un genio icon_mrgreen.gif

quindi sono grasso praticamente...


comunque io giravo cosi, tanto le prestazioni non ne risentivano molto e almeno ero sicuro di avere un motore che mi durava un bel po... infatti ho fatto 20000km senza mai aprire il blocco (e la scannavo parecchio icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
6402070
6402070 Inviato: 26 Nov 2008 14:46
 

alex, intendi che se giri grasso rischi meno di scassare?

perchè? icon_confused.gif
 
6403379
6403379 Inviato: 26 Nov 2008 16:36
 

kiogre ha scritto:
alex, intendi che se giri grasso rischi meno di scassare?

perchè? icon_confused.gif


si ma non obeso, io giravo un pelino (proprio poco) in sovrappeso icon_lol.gif beh la spiegazione è intuitiva, se c'è piu miscela c'è piu olio, gli attriti diminuiscono, la temperatura di esercizio scende e quindi preservi tutti gli elementi del motore icon_wink.gif
 
6404300
6404300 Inviato: 26 Nov 2008 18:18
 

non serve però esagerare, basta girare leggermente un filo più grassi senno le prestazioni ne risentono parecchio...

al minimo per esempio invece io sono solito ingrassare molto, la moto fatica un pò di piu a stare accesa ma non rischio nulla in scalata o scendendo di quota..
ai medi ho uno spillo che ingrassa parecchio a differenza di molti che ne usano di magrissimi a quei regimi
di max ho un bel getto da 158 icon_lol.gif
 
6407331
6407331 Inviato: 26 Nov 2008 22:57
 

esatto smarmittato

dopo un pò il check diventa "normale",ma dopo aver fatto un lungo giro sui colli(quindi dopo che la valvola si è aperta e chiusa parecchie volte)
al più presto una bella pulita

comunque la moto non la uso tutti i giorni,in media 4/5 volte a settimana(ovvio che quando il tempo permette il giro domenicale ci sta sempre)
 
6407938
6407938 Inviato: 27 Nov 2008 0:44
 

cocacola ha scritto:
esatto smarmittato

dopo un pò il check diventa "normale",ma dopo aver fatto un lungo giro sui colli(quindi dopo che la valvola si è aperta e chiusa parecchie volte)
al più presto una bella pulita

comunque la moto non la uso tutti i giorni,in media 4/5 volte a settimana(ovvio che quando il tempo permette il giro domenicale ci sta sempre)

be 4\5 giorni va bene, perchè se la moto rimane ferma tipo anche una settimana oppure la usi poco un certo periodo fa quel brutto scherzo di incrostarsi la valvola piu facilmente..poi mano mano che la utilizzi si sblocca da sola!
se devi pulirla la valvola fallo a moto calda, viene molto meglio icon_wink.gif
 
6411982
6411982 Inviato: 27 Nov 2008 15:59
 

Alex-90 ha scritto:


si ma non obeso, io giravo un pelino (proprio poco) in sovrappeso icon_lol.gif beh la spiegazione è intuitiva, se c'è piu miscela c'è piu olio, gli attriti diminuiscono, la temperatura di esercizio scende e quindi preservi tutti gli elementi del motore icon_wink.gif



Capisco ora...
 
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