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aumento allungo top trophy ac
11170509
11170509 Inviato: 4 Gen 2011 14:48
Oggetto: aumento allungo top trophy ac
 



ciao, ho un f12 ac con top trophy,pro replica,17.5,multivar
in ripresa va molto forte tanto che con mio papà che pesa 80kg si è impennato ma in allungo il contakilometri arriva fino a 100, che effettivamente saranno 80/90 km/h;
cosa potrei montare per aumentare un po' l'allungo?
 
11170540
11170540 Inviato: 4 Gen 2011 14:52
 

monta un 19
 
11170569
11170569 Inviato: 4 Gen 2011 14:55
 

non posso per problemi di consumi,lo uso tutti i giorni e sono sempre a manetta!
 
11170572
11170572 Inviato: 4 Gen 2011 14:56
Oggetto: Re: aumento allungo top trophy ac
 

diegomilani96 ha scritto:
ciao, ho un f12 ac con top trophy,pro replica,17.5,multivar
in ripresa va molto forte tanto che con mio papà che pesa 80kg si è impennato ma in allungo il contakilometri arriva fino a 100, che effettivamente saranno 80/90 km/h;
cosa potrei montare per aumentare un po' l'allungo?

mettiti il 21 lascia il filtro originale modificato , mettiti una top nardò e vedrai
 
11170641
11170641 Inviato: 4 Gen 2011 15:04
 

non posso montare carburatori più grossi del 17.5!!!
 
11170680
11170680 Inviato: 4 Gen 2011 15:12
 

il consumo tra un 17,5 e un 21 non è che si moltiplica,aumenta ma non di molto,poi vedrai che se con il 17.5 stai sempre a manetta con il 21 no
 
11170689
11170689 Inviato: 4 Gen 2011 15:14
 

metti dei rapporti piu lunghi
 
11170693
11170693 Inviato: 4 Gen 2011 15:15
 

riky94l ha scritto:
metti dei rapporti piu lunghi

quoto, anche se perderi un po' di ripresa!
 
11170833
11170833 Inviato: 4 Gen 2011 15:41
 

riky94l ha scritto:
metti dei rapporti piu lunghi

non diciamo scemenze..con una ela base come la sua ci perde e basta e non guadagna un cavolo perchè non riesce a tirarli
 
11171602
11171602 Inviato: 4 Gen 2011 18:30
 

come pretendi piu' prestazioni in meno consumi?
un 19 lo escludo...magari metti i rulli un po' piu'pesanti oltre alle molllette frizione
 
11171752
11171752 Inviato: 4 Gen 2011 18:55
 

Sposto in elaborazioni. Comunque i rulli più pesanti non danno allungo, in questo caso ti rimane da mettere un 19, tanto i consumi non cambiano di molto. Finchè non metti un carburatore più grosso e una marmitta come la shot è inutile..
 
11172014
11172014 Inviato: 4 Gen 2011 19:35
 

se è tarato giusto allora devi cambiare la tua idea se invece va in fuori giri prova a mettere una molla un po più morbida
 
11175006
11175006 Inviato: 5 Gen 2011 10:21
 

si va un po' in fuorigiri ma ho la bianca
 
11175306
11175306 Inviato: 5 Gen 2011 11:30
 

allora appesantisci di un cicinino i rulli
 
11175592
11175592 Inviato: 5 Gen 2011 12:33
 

ingranaggi!
con una pro replica se vuoi far di più devi mettere gli ingranaggi.
 
11176271
11176271 Inviato: 5 Gen 2011 14:04
 

delfo ha scritto:
allora appesantisci di un cicinino i rulli

quoto
 
11176998
11176998 Inviato: 5 Gen 2011 16:01
 

metti una nardò o una shot fidati , poi tara bene icon_wink.gif non mettere ingranaggi..
 
11179741
11179741 Inviato: 6 Gen 2011 0:10
 

Gli ingranaggi nn servirebbero a niente perchè con la sua ela non riesce a tirarli il motore..
Quindi metti una Shot, lavorati il filtro originale e magari metti un pacco lamellare buono.. poi vedi che qualche km lo prendi 0509_up.gif
 
11180478
11180478 Inviato: 6 Gen 2011 10:11
 

ho già su i rulli del 7g
 
11180788
11180788 Inviato: 6 Gen 2011 12:01
 

abbassali icon_rolleyes.gif
 
11181058
11181058 Inviato: 6 Gen 2011 13:01
 

diegomilani96 ha scritto:
ho già su i rulli del 7g

allora metti dei 9 che andrai molto più veloce!





















Ma daii! come ca**** fate a mettere dei rulli da 7grammi che vanno pesanti anche sul 50cc senza strozzi!
è quello il tuo problema!
In fatti mi sembrava strano che un'ela discreta segnasse solo quella velocità!

Comunque per chi diceva degli ingranaggi che non vengono tirati si sbaglia..
un motore più ha coppia in basso e più tira rapportature lunghe e su questo NON MI SI PUO' CONTRADDIRE!
quindi con una pro replica tira rapportature più lunghe che con una PWS
Anche se comunque in questo caso il problema non era quello.
 
11218044
11218044 Inviato: 13 Gen 2011 16:05
 

se montassi anche dei rapporti primari 13/44 a denti dritti,coperchio ingranaggi top,frizione e campana top,alzapacco artigianale come il pinasco,lamelle 0.27, filtro modificato e red sponge,lavorazione carter nella fluodinamica e raccordati,cinghia nuova.
otterrei qualche miglioramento?
 
11218183
11218183 Inviato: 13 Gen 2011 16:28
 

prima cambia sti rulli!
Poi il resto dei pezzi è ovvio che ti aumentino un po le prestazioni
ma magari potremmo scartare gli ingranaggi se la velocità massima ti soddisfa
 
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