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aumento allungo top trophy ac
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 15:48
Oggetto: aumento allungo top trophy ac
 

ciao, ho un f12 ac con top trophy,pro replica,17.5,multivar
in ripresa va molto forte tanto che con mio papà che pesa 80kg si è impennato ma in allungo il contakilometri arriva fino a 100, che effettivamente saranno 80/90 km/h;
cosa potrei montare per aumentare un po' l'allungo?
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 15:52
 

monta un 19
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 15:55
 

non posso per problemi di consumi,lo uso tutti i giorni e sono sempre a manetta!
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 15:56
Oggetto: Re: aumento allungo top trophy ac
 

diegomilani96 ha scritto:
ciao, ho un f12 ac con top trophy,pro replica,17.5,multivar
in ripresa va molto forte tanto che con mio papà che pesa 80kg si è impennato ma in allungo il contakilometri arriva fino a 100, che effettivamente saranno 80/90 km/h;
cosa potrei montare per aumentare un po' l'allungo?

mettiti il 21 lascia il filtro originale modificato , mettiti una top nardò e vedrai
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 16:04
 

non posso montare carburatori più grossi del 17.5!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 16:12
 

il consumo tra un 17,5 e un 21 non è che si moltiplica,aumenta ma non di molto,poi vedrai che se con il 17.5 stai sempre a manetta con il 21 no
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 16:14
 

metti dei rapporti piu lunghi
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 16:15
 

riky94l ha scritto:
metti dei rapporti piu lunghi

quoto, anche se perderi un po' di ripresa!
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 16:41
 

riky94l ha scritto:
metti dei rapporti piu lunghi

non diciamo scemenze..con una ela base come la sua ci perde e basta e non guadagna un cavolo perchè non riesce a tirarli
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 19:30
 

come pretendi piu' prestazioni in meno consumi?
un 19 lo escludo...magari metti i rulli un po' piu'pesanti oltre alle molllette frizione
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 19:55
 

Sposto in elaborazioni. Comunque i rulli più pesanti non danno allungo, in questo caso ti rimane da mettere un 19, tanto i consumi non cambiano di molto. Finchè non metti un carburatore più grosso e una marmitta come la shot è inutile..
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 20:35
 

se è tarato giusto allora devi cambiare la tua idea se invece va in fuori giri prova a mettere una molla un po più morbida
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 11:21
 

si va un po' in fuorigiri ma ho la bianca
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 12:30
 

allora appesantisci di un cicinino i rulli
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 13:33
 

ingranaggi!
con una pro replica se vuoi far di più devi mettere gli ingranaggi.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 15:04
 

delfo ha scritto:
allora appesantisci di un cicinino i rulli

quoto
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 17:01
 

metti una nardò o una shot fidati , poi tara bene icon_wink.gif non mettere ingranaggi..
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 1:10
 

Gli ingranaggi nn servirebbero a niente perchè con la sua ela non riesce a tirarli il motore..
Quindi metti una Shot, lavorati il filtro originale e magari metti un pacco lamellare buono.. poi vedi che qualche km lo prendi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 11:11
 

ho già su i rulli del 7g
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 13:01
 

abbassali icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 14:01
 

diegomilani96 ha scritto:
ho già su i rulli del 7g

allora metti dei 9 che andrai molto più veloce!





















Ma daii! come ca**** fate a mettere dei rulli da 7grammi che vanno pesanti anche sul 50cc senza strozzi!
è quello il tuo problema!
In fatti mi sembrava strano che un'ela discreta segnasse solo quella velocità!

Comunque per chi diceva degli ingranaggi che non vengono tirati si sbaglia..
un motore più ha coppia in basso e più tira rapportature lunghe e su questo NON MI SI PUO' CONTRADDIRE!
quindi con una pro replica tira rapportature più lunghe che con una PWS
Anche se comunque in questo caso il problema non era quello.
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 17:05
 

se montassi anche dei rapporti primari 13/44 a denti dritti,coperchio ingranaggi top,frizione e campana top,alzapacco artigianale come il pinasco,lamelle 0.27, filtro modificato e red sponge,lavorazione carter nella fluodinamica e raccordati,cinghia nuova.
otterrei qualche miglioramento?
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 17:28
 

prima cambia sti rulli!
Poi il resto dei pezzi è ovvio che ti aumentino un po le prestazioni
ma magari potremmo scartare gli ingranaggi se la velocità massima ti soddisfa
 
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