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Ripo low cost (Info)
11165176
11165176 Inviato: 3 Gen 2011 16:11
Oggetto: Ripo low cost (Info)
 

Salve a tutti a giorni arrivera la mia rs 125 2009 colorazione red fluo a casa,la moto è completamente originale.
Siccome ho gia speso molti soldi per acquistarla e i miei genitori sono un po contrari a farmelo fare il ripotenziamento,volevo fare per fatti miei quello Low Cost che da quello che ho capito consiste nel:
Tagliare la marmitta originale in 2 punti e svuotarla completamente di tutto quello che ce dentro e risaldarla.
Limare la ghigliottina (concetto che non mi è molto chiaro e se qualcuno mi puo dare delle delucidazioni gli sarei davvero grato,possibilmente con delle foto correlate).
Stappare il filtro(Anche per questo se è possibile avere dei link con delle foto ve ne sarei grato).
Non ho ben capito se bisogna bucare la centralina ma penso di no dato che non monto la rave
La candela
Ed infine la carburazione che al massimo me la faccio fare dal meccanico.
Ho letto di gente che lo sconsiglia perche si perde una quantita enorme in ripresa ma poi si ha un gran beneficio agli alti, mentre nella guida di smarmittato dice che si, ce questa perdita ma non e poi cosi eclatante come ho letto da altri post di gente che dice che è inguidabile.
Datemi i vostri pareri grazie, e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Premetto che prima di fare il post ho fatto 2 giorni di ricerca quindi nn mi dite che voglio la pappa pronta e cose del genere perfavore icon_rolleyes.gif
P.S e nel caso riesco a convincerli in futuro verso l estate potro fare tutto senza problemi vero?

Ultima modifica di djturli il 3 Gen 2011 17:56, modificato 1 volta in totale
 
11165215
11165215 Inviato: 3 Gen 2011 16:21
 

Guarda io ti darei il consiglio di tenertela uno/2 mesi depo per abituarti alla moto (ora essendo inverno, con le piogge, il ghiaccio ecc è meglio andarci cauti) poi magari riuscirai a convincere i tuoi a farti dare 100 euro ( ti compri il kit rave usato) poi vabbè il filtro lo stappi da solo, (poi credo che devi tappare il tps al carburatore) e il buco alla centralina che lo fai con un trapano...strano che non hai trovato foto al riguardo..insomma io sinceramente preferirei aspettare e comprarmi il kit rave e una marmitta (tutto usato) e cavarsela con MASSIMO 200 euro e avere la moto ripo a dovere, che smontare, limare la valvola, aprire la marmitta, per poi non avere un risultato come si deve...
 
11165243
11165243 Inviato: 3 Gen 2011 16:30
 

Il problema è che prima di maggio giugno non mi farebbero fare comunque niente...
 
11165271
11165271 Inviato: 3 Gen 2011 16:41
 

hai una post 2006?
 
11165287
11165287 Inviato: 3 Gen 2011 16:45
 

si 2009 ce scritto
 
11165291
11165291 Inviato: 3 Gen 2011 16:46
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si 2009 ce scritto
 
11165646
11165646 Inviato: 3 Gen 2011 18:22
 

uuuuh hai ragione scusa! allora ti consiglio per ora di lasciar perdere perchè qualunque cosa fai ti porta ad avere notevoli problemi.


fosse stata una 2005 ti avrei detto di aprire l' altro bocchettone del filtro e aumentare di qualche punto il minimo, ma tu gia sei magro di serie e la moto nn sale male come le vecchie.

ti conviene usare la moto così come sta, e appena hai qualcosina da parte comprare la rave usata, come ho fatto io proprio la settimana scorsa!
 
11167723
11167723 Inviato: 3 Gen 2011 23:11
 

Si ma xche sei cosi vago spiegami quali sono i problemi...
 
11168161
11168161 Inviato: 4 Gen 2011 0:26
 

la tua moto monta un carburatore "elettronico" che per rientrare nelle normative euro tre smagrisce la carburazione al minimo in modo da abbassare le emissioni di gas nocivi.

il ripotenziamento consiste:
- nell' apertura di entrambi gli imbocchi dello snorkel
- nel montaggio di una espansione vuota
- l' installazione della rave con relativo sbloccaggio della centralina, in luogo della gigliottina fissa.

le cose che puoi fare, a costo prossimo allo zero sono lo sbloccaggio dello snorkel, lo svuotamento della marmitta e il foro nella centralina.
Ognuna di queste cose però comporta uno smagrimento della miscela, che SICURAMENTE lascerebbe la moto in condizioni pietose: difficoltà a partire a freddo, moto che rimane su di giri a gas chiuso e l' inevitabile grippata dopo pochi chilometri.


potresti adeguare la carburazione aumentando il getto del minimo, cambiando la posizione dello spillo o sostituendolo ( nn so bene come comportarmi perchè la mia monta un semplice phbh al posto del tuo) che, oltre che un buon orecchio e una conoscenza approfondita dei comportamenti della moto, comporta anche un discreto impegno di tempo e denaro ( nn è che i getti e gli spilli li regalino, e inoltre se nn sai come metterci le mani devi andare da un meccanico, che spesso è sinonimo di zingaro!)


ah conta che se ora hai 13-14cv, dopo questi lavori arriveresti a 15.


penso di essere stato abbastanza chiaro, comunque basta cercare sono tutte informazioni dette e stra-ripetute. nel caso chiedi!
 
11168487
11168487 Inviato: 4 Gen 2011 2:50
 

Io ti consiglio di aspettare icon_wink.gif Alla fine sei ti fai due conti:
icon_arrow.gif Una fp usata la trovi anche a 50€ (aprire la depo e risaldarla a dovedere costa poco meno) icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif La valvola limata rende la moto inguidabile, svuta molto ai bassi (se buchi la centralina senza aver messo il kit rave elettronico ti si accenderà la spia EFI, ma la centralina passerà a una mappatura fp), io ti consiglio di prendere un kit rave usato icon_wink.gif
icon_arrow.gif Lo snorker lo puoi aprire benissimo tu e la candela la compri.
icon_arrow.gif La carburazione è meglio che la fai fare a uno che la capisce (devi tappare il circuito dell'aria secondaria che va al carburatore)

Se fai un ripo come si deve vedrai i risultati icon_biggrin.gif
Io non avrei tanto pretta di ripotenziare se non so neanche guidare una depo icon_asd.gif
 
11168864
11168864 Inviato: 4 Gen 2011 10:11
 

Si dai alla fine avete ragione pero anche sull usato si rischia è questo il problema...
Ad esempio ho cercato un po su internet ma nn riesco a capire qualè quello giusto per me dato che non specificano i bastardi....
Poi ho visto qui Link a pagina di Cgi.ebay.it io in questa foto vedo un sacco di cose.... mi potreste specificare cosa sono possibilmente...
Oppure sn semplicemente la valvola e il solenoide smontate?(lasciate stare la marmitta per ora).
Io che ho un rs 2009 quale posso montare?Se mi trovate anche qualche link su subito ve ne sarei grato.
Potrei montare anche quelli del modello 2006?(che se nn erro sono euro 2?)
 
11168909
11168909 Inviato: 4 Gen 2011 10:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Io ti consiglio di aspettare icon_wink.gif Alla fine sei ti fai due conti:
icon_arrow.gif Una fp usata la trovi anche a 50€ (aprire la depo e risaldarla a dovedere costa poco meno) icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif La valvola limata rende la moto inguidabile, svuta molto ai bassi (se buchi la centralina senza aver messo il kit rave elettronico ti si accenderà la spia EFI, ma la centralina passerà a una mappatura fp), io ti consiglio di prendere un kit rave usato icon_wink.gif
icon_arrow.gif Lo snorker lo puoi aprire benissimo tu e la candela la compri.
icon_arrow.gif La carburazione è meglio che la fai fare a uno che la capisce (devi tappare il circuito dell'aria secondaria che va al carburatore)

Se fai un ripo come si deve vedrai i risultati icon_biggrin.gif
Io non avrei tanto pretta di ripotenziare se non so neanche guidare una depo icon_asd.gif



quoto...fai le cose bene! apsetta un po ma sara meglio... 0509_up.gif
 
11169305
11169305 Inviato: 4 Gen 2011 11:40
 

Ragazzi ho avuto un illuminazione 0509_campione.gif
Un mio amico ha un kit rave senza centralina pero mi sembra che sia del modello euro 2
Io montando un carburatore che non sia quello elettronico potrei fare questo adattamento?
Tanto a me la centralina non serve dato che basta forare la originale!
 
11170128
11170128 Inviato: 4 Gen 2011 14:09
 

djturli ha scritto:
Ragazzi ho avuto un illuminazione 0509_campione.gif
Un mio amico ha un kit rave senza centralina pero mi sembra che sia del modello euro 2
Io montando un carburatore che non sia quello elettronico potrei fare questo adattamento?
Tanto a me la centralina non serve dato che basta forare la originale!


prendilo, il kit rave è lo stesso tanto la centralina hai quella tua e non hai bisogno della 7800 per far aprire la rave icon_biggrin.gif
 
11170145
11170145 Inviato: 4 Gen 2011 14:11
 

Gabri hai msn percaso?o FB?
Comunque si la prendo ma mi monta?Io ho letto che nn va bene con il carbu elettronico....
 
11171500
11171500 Inviato: 4 Gen 2011 18:11
 

djturli ha scritto:
Gabri hai msn percaso?o FB?
Comunque si la prendo ma mi monta?Io ho letto che nn va bene con il carbu elettronico....

Guarda che puoi prendere anche un kit rave del 95, tanto monta ugualmente (nelle post 06 non serve la centralina aggiuntiva) icon_wink.gif ...mi spieghi che centra il kit rave con il carburatore? icon_asd.gif
 
11171540
11171540 Inviato: 4 Gen 2011 18:19
 

thenegoziator mi puoi dare un attimo msn o fb per piacere?nn lo capisco neanche io cosa centra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif
 
11171593
11171593 Inviato: 4 Gen 2011 18:29
 

djturli ha scritto:
thenegoziator mi puoi dare un attimo msn o fb per piacere?nn lo capisco neanche io cosa centra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif

thenegoziator@live.it ....comunque c'èra nel mio profilo eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
11171648
11171648 Inviato: 4 Gen 2011 18:38
 

Accettami perfavore 0509_up.gif
 
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