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motore parte solo se iniettato un po di benzina . come mai ?
11163190
11163190 Inviato: 3 Gen 2011 8:28
Oggetto: motore parte solo se iniettato un po di benzina . come mai ?
 

ciao a tutti dopo aver montato aspirazione completa stage su un peogeot speedake di un mio amico, parte solo se iniettiamo un po di benzina nella candela o nel aspirazione con una siringa.
poi che è partito se si spegne e non si percorre troppo tempo si riaccende. ma nel tempo di una notte anche meno non si accende piu.
non ha il depressore è a caduta libera.
manca la guarnizione tra pacco e carte ma ho messo la pasta nera ( rossa)

possibile passaggio di aria da qualche parte?
posibile sia depressore che non ce?
lamelle troppo dure?
bo ditemi voi =)
 
11163251
11163251 Inviato: 3 Gen 2011 9:17
 

abbassa il seeger dello spillo conico di una tacca icon_wink.gif ergo alza lo spillo e ingrassa così la carburazione. icon_wink.gif
avete aperto il carburatore per caso?
 
11163302
11163302 Inviato: 3 Gen 2011 9:36
 

emarex ha scritto:
abbassa il seeger dello spillo conico di una tacca icon_wink.gif ergo alza lo spillo e ingrassa così la carburazione. icon_wink.gif
avete aperto il carburatore per caso?


il carburatore è stato smontato per un controllo e è tutto apposto. ha un getto 85 carburo 19
70 stage marmitta stage pro replica .
ora è un po grasso , ma dovrebbe partire lo stesso se un po grasso , il mio booster parte icon_xd_2.gif
che provo a fare allora ? lo spillo?
 
11163315
11163315 Inviato: 3 Gen 2011 9:41
 

ITAMarco92 ha scritto:


il carburatore è stato smontato per un controllo e è tutto apposto. ha un getto 85 carburo 19
70 stage marmitta stage pro replica .
ora è un po grasso , ma dovrebbe partire lo stesso se un po grasso , il mio booster parte icon_xd_2.gif
che provo a fare allora ? lo spillo?

esatto, prova con lo spillo.
il problema è che non arriva la giusta quantità di benzina nel cilindro. quindi, se non ci è nessuna ostruzione nel carburatore o nel pacco (queste sono cose che devi controllare ed escludere tu icon_wink.gif ) io penso che la carburazione sia eccessivamente magra.
poi, mentre lo avvierai dopo aver alzato lo spillo, dagli un po di gas.

Ultima modifica di emarex il 3 Gen 2011 9:41, modificato 1 volta in totale
 
11163316
11163316 Inviato: 3 Gen 2011 9:41
 

senti marco,vai sul forum d'epoca sotto elaborazione scooter e ciclomotori d'epoca su come elaborare la mia vespa,a pagina 11 e 12 trovi tutto per risolvere il problema,ho provato a postare il link,ma non parte.
 
11163362
11163362 Inviato: 3 Gen 2011 9:59
 

lolipop ha scritto:
senti marco,vai sul forum d'epoca sotto elaborazione scooter e ciclomotori d'epoca su come elaborare la mia vespa,a pagina 11 e 12 trovi tutto per risolvere il problema,ho provato a postare il link,ma non parte.


scusami ma non riesco a trovare la pagina =(
 
11163371
11163371 Inviato: 3 Gen 2011 10:03
 

emarex ha scritto:

esatto, prova con lo spillo.
il problema è che non arriva la giusta quantità di benzina nel cilindro. quindi, se non ci è nessuna ostruzione nel carburatore o nel pacco (queste sono cose che devi controllare ed escludere tu icon_wink.gif ) io penso che la carburazione sia eccessivamente magra.
poi, mentre lo avvierai dopo aver alzato lo spillo, dagli un po di gas.


va bene grazie mille poi provo =) speriamo. dunque provo a abbasare il seiger per ingrassare .
alzandolo si smagra abbassandolo si ingrassa . almeno da quanto ho capito .
io col mio scooter andavo a tentativi per trovare la carburazione. ma sto qua è un caso drammatico xD
 
11163415
11163415 Inviato: 3 Gen 2011 10:20
 

depressore che non c'e'...e' a caduta...avete tappato il foro sul colettore d'aspirazione dove va attaccato il deprex?C'era il deprex prima?mi sembra strano sia lo spillo xche' al minimo almeno dovrebbe accendersi... eusa_think.gif
 
11163422
11163422 Inviato: 3 Gen 2011 10:23
 

lolipop ha scritto:
depressore che non c'e'...e' a caduta...avete tappato il foro sul colettore d'aspirazione dove va attaccato il deprex?C'era il deprex prima?

mannaggia! non ci avevo pensato.
hai ragione.


prima di smontare la ghigliottina del carburatore, assicurati di quello che ti ha suggerito lolipop. icon_wink.gif
 
11163447
11163447 Inviato: 3 Gen 2011 10:32
 

lolipop ha scritto:
depressore che non c'e'...e' a caduta...avete tappato il foro sul colettore d'aspirazione dove va attaccato il deprex?C'era il deprex prima?mi sembra strano sia lo spillo xche' al minimo almeno dovrebbe accendersi... eusa_think.gif


si abbiamo messo un tappo sull aspirazione dato in indotazione , e uno tappo sul deprex del carburo.
lo scooter non ha mai avuto il depressore. anche per questo mi chiedo perchè non parte.
il problema sta che non si tira giu benzina dal pacco lamellare .
all'inizio .
una volta partito lui va.
 
11163468
11163468 Inviato: 3 Gen 2011 10:39
 

una volta partito lui va"!Percio' non e' la carburazione....andrei a controllare il sistema dell'aria allora....??Perche'a freddo non va',cioe' all'inizio eusa_think.gif

se ho ben capito una volta che parte lui va',cioe' tiene il minimo e non si spegne....

Ultima modifica di lolipop il 3 Gen 2011 10:41, modificato 1 volta in totale
 
11163475
11163475 Inviato: 3 Gen 2011 10:41
 

lolipop ha scritto:
una volta partito lui va"!Percio' non e' la carburazione....andrei a controllare il sistema dell'aria allora....??Perche'a freddo non va',cioe' all'inizio eusa_think.gif


mah non so piu che dire =)
 
11163481
11163481 Inviato: 3 Gen 2011 10:43
 

l'aria e' automatica o a cavetto? avete collegato i fili dell'aria?perche' se l'aria non funziona,mai piu' ti va' in moto a freddo!!!
 
11163489
11163489 Inviato: 3 Gen 2011 10:48
 

ci avevo pensato all' aria, ma non potrebbero essere lamelle troppo dure che non si aprono per niente? è strano che il minimo non tenga!
 
11163500
11163500 Inviato: 3 Gen 2011 10:55
 

ma no,le lamelle perche' dovrebbero esser troppo dure?Le avete cambiate?Modifi
cate?Mal montate potrebbero esser,incollate dalla pasta rossa....ma troppo dure.... eusa_think.gif
 
11163526
11163526 Inviato: 3 Gen 2011 11:07
 

la vite dell'aria e' regolata?E' aperta di 2 giri?perche' se e' troppo chiusa il minimo non lo ttiene e non fa' passare benzina al minimo....
 
11163541
11163541 Inviato: 3 Gen 2011 11:11
 

be, oddio, è vero che più le lamelle sono dure più è l'energia richiesta per aprirle, con la conseguenza di avere un certo freno nello scorrimento dei fluidi, ma non bisogna dimenticare che l'apertura delle lamelle oltre a verificarsi in parte sotto la spinta della miscela avviene anche maggiormente per via della depressione che si crea in seguito al movimento del pistone. movimento che si ottiene agendo sulla pedalina. eusa_think.gif
prova ad ingrassare tramite lo spillo. icon_wink.gif
 
11163600
11163600 Inviato: 3 Gen 2011 11:26
 

lui ha il problema al minimo,una volta che accellera non ha problemi,lo spillo comunque non influisce sul minimo,ma subito dopo... eusa_think.gif o e' il getto del minimo,o lo starter o la vite dell'aria mi verrebbe da pensare,mah....se lo spillo fosse regolato magro,dovrebbe avere dei vuoti quando accellera,ma non al minimo...o sbaglio???

Ultima modifica di lolipop il 3 Gen 2011 11:37, modificato 1 volta in totale
 
11163655
11163655 Inviato: 3 Gen 2011 11:36
 

la separazione non è così netta. icon_wink.gif
 
11163667
11163667 Inviato: 3 Gen 2011 11:38
 

mah, speriamo che poi ci dica cos'e'stato il problema....sai la curiosita'... icon_mrgreen.gif
 
11163803
11163803 Inviato: 3 Gen 2011 12:06
 

lolipop ha scritto:
mah, speriamo che poi ci dica cos'e'stato il problema....sai la curiosita'... icon_mrgreen.gif

certo appena sarà risolto vi dirò =) oggi le provo tutte ! icon_xd_2.gif
se vedete un motorino volare fuori tranquilli e quello li che mi ha rotto icon_xd_2.gif
stasera posto i risultati =)
grazie !!!
 
11165645
11165645 Inviato: 3 Gen 2011 18:22
 

Eccomi ragazzi ,
oggi abbiamo provato a sistemare l'aria manuale , lo spillo, cambiando filtro , controllando le canette deprex tutto, pregando, bestemmiando, niente non parte da solo .
solo se quelle misere gocce con la siringa o dalla candela o dall'aspirazione poi lui magicamente parte.
fa tanto segno di vuoto e ha poca compressione quando si spedala.
secondo me è la guarnizione tra pacco e carter .
mercoledi arriveranno lamelle nuove e guarnizione .
 
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