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con la TOP GIALLA. 3/4 secondi e si spegne. perchè?
11151139
11151139 Inviato: 30 Dic 2010 14:45
Oggetto: con la TOP GIALLA. 3/4 secondi e si spegne. perchè?
 

salve a tutti. ho una gilera gsm 50 che un giorno smise di funzionare! icon_smile.gif
infatti la candela non faceva più scintilla. l'ho cambiata e ho cambiato anche la centralina, montandone una TOP GIALLA.
Ora la moto parte, per 3/4 secondi poi si spegne. credevo fosse la carburazione (visto il freddo che fa), però il carburatore DELL'ORTO SHA ha solo una vite, quella del minimo.
inoltre dalla marmitta esce un liquido nerastro....benzina?

grazie e....AUGURI!
 
11151215
11151215 Inviato: 30 Dic 2010 15:04
Oggetto: Re: con la TOP GIALLA. 3/4 secondi e si spegne. perchè?
 

aspide88 ha scritto:
salve a tutti. ho una gilera gsm 50 che un giorno smise di funzionare! icon_smile.gif
infatti la candela non faceva più scintilla. l'ho cambiata e ho cambiato anche la centralina, montandone una TOP GIALLA.
Ora la moto parte, per 3/4 secondi poi si spegne. credevo fosse la carburazione (visto il freddo che fa), però il carburatore DELL'ORTO SHA ha solo una vite, quella del minimo.
inoltre dalla marmitta esce un liquido nerastro....benzina?

grazie e....AUGURI!

il getto si trova nella vaschetta nella parte inferiore del carburatore =)
 
11151225
11151225 Inviato: 30 Dic 2010 15:07
Oggetto: Re: con la TOP GIALLA. 3/4 secondi e si spegne. perchè?
 

Valenz ha scritto:

il getto si trova nella vaschetta nella parte inferiore del carburatore =)

all'interno della vaschetta? scusa la gnuranza! icon_biggrin.gif
 
11151259
11151259 Inviato: 30 Dic 2010 15:15
 

controlla la candela e vedi se è nera e bagnata hai la carburazione grassa se invece è nocciola la carburazione va bene se invece è bianca(pulita quasi del tutto)la carburazione è magra e rischi di grippare e te ne puoi accorgere se sei magro vedendo che lo scooter fa dei vuoti soprattutto a regimi alti e ripeto rischi di grippare.
comunque secondo me potresti essere grasso di carburazione se esce liquido nero dalla marmitta oppure se ne esce poco ed è acqua potrebbe essere la condenza(umidità che si forma all'interno della marmitta).

Ps:la carburazione per essere grassa non deve avere la candela per forza bagnata ma può essere anche molto nera la candela.
correggetemi se sbaglio perchè non sono molto esperto e quindi non fidarti alla ceca di me.e comunque la carburazione un pochino grassa è sempre meglio sei più sicuro e se è grassa di poco non fa nulla.metti le foto della candela.comunque il problema potrebbe non essere la carburazione.
 
11151266
11151266 Inviato: 30 Dic 2010 15:17
 

stavo scrivendo la stessa cosa di federico dai retta a lui..

dai una descrizione un po più dettagliata possibilmente.. cosi ti possiamo aiutare meglio..
 
11151667
11151667 Inviato: 30 Dic 2010 17:27
 

grazie mille federico.

domani mattina controllo come è sporca la candela, comuqnue il liquido che esce dalla marmitta non è affatto poco, quindi è sicuramente miscela. per regolare la carburazione quindi devo agire sulla vite del getto, giusto?
 
11151681
11151681 Inviato: 30 Dic 2010 17:33
 

Se puoi ti consiglio di cambiare carburatore così fai una carburazione seria, se vuoi tenere l'SHA devi prenderti un po' di getti da 6 mm mi sembra
 
11154312
11154312 Inviato: 31 Dic 2010 10:48
 

io proverei a cambiare anke la pipetta icon_asd.gif
 
11154509
11154509 Inviato: 31 Dic 2010 12:00
 

mi dispiace ma non so dirti come carburare
 
11154896
11154896 Inviato: 31 Dic 2010 13:46
 

devi cambiare lo statore icon_wink.gif (60 euro)
non toccare la carburazione.
continui avviamenti poi, ingolfano il motore e riempiono di benzina la marmitta.
 
11155719
11155719 Inviato: 31 Dic 2010 17:29
 

emarex ha scritto:
devi cambiare lo statore icon_wink.gif (60 euro)
non toccare la carburazione.
continui avviamenti poi, ingolfano il motore e riempiono di benzina la marmitta.

Quoto Emarex. Se ti interessa io ne ho, usati. icon_wink.gif
 
11165772
11165772 Inviato: 3 Gen 2011 18:47
 

emarex ha scritto:
devi cambiare lo statore icon_wink.gif (60 euro)
non toccare la carburazione.
continui avviamenti poi, ingolfano il motore e riempiono di benzina la marmitta.
cioè cos' è lo statore (madò che ignoranza...)??
 
11165838
11165838 Inviato: 3 Gen 2011 18:58
 

emarex ha scritto:
devi cambiare lo statore icon_wink.gif (60 euro)
non toccare la carburazione.
continui avviamenti poi, ingolfano il motore e riempiono di benzina la marmitta.
la moto parte per un po', non sono solo spedalinate.

ho notato che la guarnizione fra carbu e collettore d'aspirazione non è ottima, probabilmente aspira aria. potrebbe essere? a quel punto cos'è quel liquido?
 
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