Pavero ha scritto:
quel tuo amico con il fantic che ha tolto la rondella dalla marmitta ha fatto ben poco, per ripotenziare per bene un 4t devi tagliare il filo giallo-verde della cdi, e la moto prende 600 giri massimi in più... e poi c'è la flangia al carburatore! così la moto arriva sicuramente a 17, o massimo massimo 18. aggiungici carburatore maggiorato, scarico aperto, pistone ad alto rendimento e centralina rimappata e credo che 20/21 ci arrivi. 23 non so se è possibile, però così dicono!
p.s. se porti un 150 a 125 fai una gran boiata, perchè tutto il banco è studiato per funzionare con un cilindro 150, e con una cilindrata più piccola il motore fa attività non naturali per lui! è già bene che funzioni! cosa credi, che un 125 derivato da 150 funzioni meglio?
Errato....e di brutto
Prima di tutto stai dicendo dei numeri a caso....con troppi SE e Ma....
se vai a vedere il campionato italiano e non di enduro classe 125 usano i honda di derivazione CRF150.
QUELLA MOTO...che è un cross pompatissimo...non supera mica i 23....infatti sono 22.6
ma è un 150 che ogni 2 gare si spacca
Eliminare il limitatore è una grandissima boiata....la potenza massima si trova in un range molto più basso....una volta finita la coppia...che senso ha andare oltre rischiando di rovinare valvole e tutto il resto?