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hm crm 125 4t competizione vale la spesa di 5200 palanche?
11148595
11148595 Inviato: 29 Dic 2010 21:56
 

Topo ma ancora rispondi seriamente in certi topic? icon_asd.gif

Dico solo che un motore da competizione ricavato da un crf 150 e portato a 125 con vari soldi di elaborazione non fa più di 17 cv

E quello non costa 5mila euro... Parecchio di più
 
11154252
11154252 Inviato: 31 Dic 2010 10:31
 

quel tuo amico con il fantic che ha tolto la rondella dalla marmitta ha fatto ben poco, per ripotenziare per bene un 4t devi tagliare il filo giallo-verde della cdi, e la moto prende 600 giri massimi in più... e poi c'è la flangia al carburatore! così la moto arriva sicuramente a 17, o massimo massimo 18. aggiungici carburatore maggiorato, scarico aperto, pistone ad alto rendimento e centralina rimappata e credo che 20/21 ci arrivi. 23 non so se è possibile, però così dicono!

p.s. se porti un 150 a 125 fai una gran boiata, perchè tutto il banco è studiato per funzionare con un cilindro 150, e con una cilindrata più piccola il motore fa attività non naturali per lui! è già bene che funzioni! cosa credi, che un 125 derivato da 150 funzioni meglio?
 
11154339
11154339 Inviato: 31 Dic 2010 10:59
 

Pavero ha scritto:
quel tuo amico con il fantic che ha tolto la rondella dalla marmitta ha fatto ben poco, per ripotenziare per bene un 4t devi tagliare il filo giallo-verde della cdi, e la moto prende 600 giri massimi in più... e poi c'è la flangia al carburatore! così la moto arriva sicuramente a 17, o massimo massimo 18. aggiungici carburatore maggiorato, scarico aperto, pistone ad alto rendimento e centralina rimappata e credo che 20/21 ci arrivi. 23 non so se è possibile, però così dicono!

p.s. se porti un 150 a 125 fai una gran boiata, perchè tutto il banco è studiato per funzionare con un cilindro 150, e con una cilindrata più piccola il motore fa attività non naturali per lui! è già bene che funzioni! cosa credi, che un 125 derivato da 150 funzioni meglio?



Errato....e di brutto
Prima di tutto stai dicendo dei numeri a caso....con troppi SE e Ma....
se vai a vedere il campionato italiano e non di enduro classe 125 usano i honda di derivazione CRF150.
QUELLA MOTO...che è un cross pompatissimo...non supera mica i 23....infatti sono 22.6
ma è un 150 che ogni 2 gare si spacca icon_rolleyes.gif

Eliminare il limitatore è una grandissima boiata....la potenza massima si trova in un range molto più basso....una volta finita la coppia...che senso ha andare oltre rischiando di rovinare valvole e tutto il resto?
 
11154367
11154367 Inviato: 31 Dic 2010 11:13
 

per me arriva sui 36 cv il 125 con quelle modifiche

per le modifiche il proprietario aveva fatto anche quelle detyte da te ovvero eliminare il limitatore e la flangia nel filtro della'ria

per il carburator emax 28 poi sono inutili siccome il diametro del aspirazione è 28 ...
 
11155687
11155687 Inviato: 31 Dic 2010 17:22
 

basta sapere che 250 da gara fanno max 42 cv, i 125 sono grandi la meta e 42%2 non fa 23
 
11155736
11155736 Inviato: 31 Dic 2010 17:33
 

pedro_ ha scritto:
basta sapere che 250 da gara fanno max 42 cv, i 125 sono grandi la meta e 42%2 non fa 23

Che ragionamento di m**** è?
Sto scoppiando a ridere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11155795
11155795 Inviato: 31 Dic 2010 17:47
 

pedro_ ha scritto:
basta sapere che 250 da gara fanno max 42 cv, i 125 sono grandi la meta e 42%2 non fa 23


ktm da cross nella comparativa delle mx faceva 34 cv

Ed era la più potente

Comunque non funziona proprio a proporzioni icon_asd.gif
 
11155884
11155884 Inviato: 31 Dic 2010 18:05
 

no mi sembra che un 125 4t commerciale abbia sui 34 cv secchi senza nessun problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cosi almeno sono contenti
per arrivare ai fatidici 20 cv forse ci arrivi con kit 180 cc + carburatore + blicanciamento dell'albero+ lavorazione testata+centralina regolata per benino+eliminazione controalbero
+ cammes con profilo superspinto + scarico completo e frizione rivista melio se a secco cosi arrivi ai 20 cv ma con un motore che non è propio affidabile al 100 percento

i 150 crf tocca i 23 cv ... sempre presi in difetto

per il pistone aumenta di pochissimo i cv si parla dell'ordine dei 0.5 cvsiccome non è una cilindrata davvero grande e con multi cilindro
 
11157782
11157782 Inviato: 1 Gen 2011 17:59
 

per fare andare un 125 4t va stravolto e portarlo alla fine a 180 è un po come barare perchè a sto punto mettici su il blocco di un 250 2t tanto, perciò o si inventano qualcosa chi corre con i 4t 150 oppure bona
 
11158702
11158702 Inviato: 1 Gen 2011 22:30
 

comunque vi ricordo che non è un topic sulle modofiche della moto e che state andando di parecchio OT
 
11161441
11161441 Inviato: 2 Gen 2011 20:23
 

Pavero ha scritto:
con 4680 (chiavi in mano) prendi la rieju marathon 125 pro competizione (4t).

in più confronto alla hm o al caballero ha:

pistone forgiato ad alto rendimento ( aumenta di 5 cavalli)
centralina con 2 mappature
telaio delle hm
forcella pluriregolabile
radiatore sdoppiato
scarico leovince
freni a pinza radiale

con questa preparazione la rieju è arrivata 4 al motorally italiano, e così ha messo in commercio il modello pronto gara. ha ben 5 cavalli in più e costa 500 euro di meno.



Si ma è un Rieju 0509_si_picchiano.gif
 
11161697
11161697 Inviato: 2 Gen 2011 21:15
 

Vicious91 ha scritto:



Si ma è un Rieju 0509_si_picchiano.gif

e con ciò ? è una buonissima marca di moto solo poco conosciuta in italia
non voglio fare pubblicità ma sono andato in un paio di concessionari ed erano esposte,
non sono niente male come qualità al pari di HM e Fantic
 
11161710
11161710 Inviato: 2 Gen 2011 21:17
Oggetto: Re: hm crm 125 4t competizione vale la spesa di 5200 palanche?
 

juventus94 ha scritto:
ciao ragazzi sono sempre quello che aveva fatto il topic della ktm motard 4t.. siccome mi avevte detto che riguardo a quella non si sa nulla ho riguardato bene il listino ed ho notato questa bellissima moto della italiana hm...però sono andato sul sito ufficiale e la più bella e gradevole coste la bellezza di 5200 soldoni,,potete darmi dei consigli su questa moto semmai qualcuno la possedesse e se eventualmente si riuscisse ad ottenere uno sconto??grazie a tutti per eventuali risposte ciaooo 0510_saluto.gif

ti compri il modello 2t con motore rotax allo stesso prezzo e lo ripotenzi anche
 
11163328
11163328 Inviato: 3 Gen 2011 9:44
 

Vicious91 ha scritto:



Si ma è un Rieju 0509_si_picchiano.gif

è una marca buonissima alla pari di derbi e hm a mio parere e costa anche meno
 
11163598
11163598 Inviato: 3 Gen 2011 11:26
 

balexx95 ha scritto:

e con ciò ? è una buonissima marca di moto solo poco conosciuta in italia
non voglio fare pubblicità ma sono andato in un paio di concessionari ed erano esposte,
non sono niente male come qualità al pari di HM e Fantic


Belin ce l'aveva un mio amico e lasciamo stare và icon_rolleyes.gif
 
11163748
11163748 Inviato: 3 Gen 2011 11:55
 

se costa meno c'è sempre un motivo dietro
io come detto c'è l'aveva un mio amico il 50 cc èaha avuto seri problemi anche al telaio
 
11165214
11165214 Inviato: 3 Gen 2011 16:21
 

Vicious91 ha scritto:


Belin ce l'aveva un mio amico e lasciamo stare và icon_rolleyes.gif

io dico solo ciò che ho visto 0509_up.gif
belin ??cosa vorrebbe dire eusa_shifty.gif

topo:poi se costa di più non vuol dire niente prendi HM il crm 2t competition costa 5200 che non è altro che il 50 con sotto il motore 125 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11165382
11165382 Inviato: 3 Gen 2011 17:14
 

balexx95 ha scritto:
Vicious91 ha scritto:


Belin ce l'aveva un mio amico e lasciamo stare và icon_rolleyes.gif

io dico solo ciò che ho visto 0509_up.gif
belin ??cosa vorrebbe dire eusa_shifty.gif

topo:poi se costa di più non vuol dire niente prendi HM il crm 2t competition costa 5200 che non è altro che il 50 con sotto il motore 125 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Le rieju come le derbi alla fine valgono quanto le paghi, cioè meno di hm e fantic per esempio...
poi basta sulla storia di queste potenze assurde dei 125 4t, arrivano al massimo a 16 cavalli e son già tanti una volta sbloccati e un po' preparati... qua volano potenze pazzesche, allora se iniziamo a metterla sul piano dei fantacavalli io e topo ne abbiamo 55 per uno.... icon_rolleyes.gif

Il fatto stesso di comprare un 125 4t e parlare di potenza è da lapa, se volete andare prendete una cara vecchia 2t, se volete spendere meno una 4t, non è difficile... icon_asd.gif
 
11165481
11165481 Inviato: 3 Gen 2011 17:37
 

ommioddio icon_asd.gif più certi dei dati del banco di prova di un utente cosa volete? eusa_think.gif
non sarà la stessa moto ma il motore è quello
 
11165577
11165577 Inviato: 3 Gen 2011 18:01
 

i motori non sono tutti uguali
Theflyer91 ti stai sbagliando io ne ho 10 *cv in più ovvero 65 *cv alla ruota





*fanta
 
11165693
11165693 Inviato: 3 Gen 2011 18:32
 

fanta? icon_asd.gif
topo io parlavo dei motori del fantic e dell' hm icon_asd.gif
 
11165997
11165997 Inviato: 3 Gen 2011 19:18
 

Theflyer91 ha scritto:


Le rieju come le derbi alla fine valgono quanto le paghi, cioè meno di hm e fantic per esempio...
poi basta sulla storia di queste potenze assurde dei 125 4t, arrivano al massimo a 16 cavalli e son già tanti una volta sbloccati e un po' preparati... qua volano potenze pazzesche, allora se iniziamo a metterla sul piano dei fantacavalli io e topo ne abbiamo 55 per uno.... icon_rolleyes.gif

Il fatto stesso di comprare un 125 4t e parlare di potenza è da lapa, se volete andare prendete una cara vecchia 2t, se volete spendere meno una 4t, non è difficile... icon_asd.gif


un 125 4tempi serve solo se girate nelle zone in cui sono vietati i 2tempi oppure se volete spendere poco e viaggiare tanto senza annoiarvi con lo scooter...perchè diciamocelo...

lo scooter è 1 martellata sulle balle ,mentre la moto cambiando e sentendo il motore è già 1 altro discorso.... potente o non potente che sia 0509_up.gif
 
11166059
11166059 Inviato: 3 Gen 2011 19:26
 

topo ha scritto:
i motori non sono tutti uguali
Theflyer91 ti stai sbagliando io ne ho 10 *cv in più ovvero 65 *cv alla ruota





*fanta



d'oh.. eusa_doh.gif

Ma la mia fa i 190 su una ruota... 0509_pernacchia.gif
 
11166072
11166072 Inviato: 3 Gen 2011 19:27
 

Theflyer91 ha scritto:



d'oh.. eusa_doh.gif

Ma la mia fa i 190 su una ruota... 0509_pernacchia.gif

con trazione integrale selezionabile al manubrio icon_lol.gif
 
11166956
11166956 Inviato: 3 Gen 2011 21:31
 

drcrysto ha scritto:


un 125 4tempi serve solo se girate nelle zone in cui sono vietati i 2tempi oppure se volete spendere poco e viaggiare tanto senza annoiarvi con lo scooter...perchè diciamocelo...

lo scooter è 1 martellata sulle balle ,mentre la moto cambiando e sentendo il motore è già 1 altro discorso.... potente o non potente che sia 0509_up.gif



Infatti. io ho preso il WR per andarci in giro (corsica, ttn alessandria ecc...)

Quindi spendete poco che è meglio. Husky e yamaha mettono due moto con prestazioni decenti a più di mille euro meno....



P.s. no, è trazione anteriore eusa_whistle.gif
 
11167880
11167880 Inviato: 3 Gen 2011 23:36
 

Pavero ha scritto:
con 4680 (chiavi in mano) prendi la rieju marathon 125 pro competizione (4t).

in più confronto alla hm o al caballero ha:

pistone forgiato ad alto rendimento ( aumenta di 5 cavalli)
centralina con 2 mappature
telaio delle hm
forcella pluriregolabile
radiatore sdoppiato
scarico leovince
freni a pinza radiale

con questa preparazione la rieju è arrivata 4 al motorally italiano, e così ha messo in commercio il modello pronto gara. ha ben 5 cavalli in più e costa 500 euro di meno.
ma vola anche? eusa_think.gif
 
11168818
11168818 Inviato: 4 Gen 2011 9:49
 

no, quella é la versiona da 200 € in più che ha l'alettone :roftl:
 
11171068
11171068 Inviato: 4 Gen 2011 16:27
 

Icarus992 ha scritto:
no, quella é la versiona da 200 € in più che ha l'alettone :roftl:

quella che fa i 300 km/h rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11171660
11171660 Inviato: 4 Gen 2011 18:40
 

Basta Spam
 
11172664
11172664 Inviato: 4 Gen 2011 21:04
 

Comunque RIENTRANDO IN TOPIC con 5200 euro prendi la versione 2Tempi dal motard, (puoi vederlo sul sito HM.it), che rende di più, sia da depo che ovviamente icon_wink.gif da ripo!!

0509_up.gif 0509_up.gif
 
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