Leggi il Topic


ela semitrofeo [manca qualcosa?]
11137183
11137183 Inviato: 27 Dic 2010 12:13
Oggetto: ela semitrofeo [manca qualcosa?]
 



ciao ragazzi vi elenco la mia elaborazione che montero tra due mesetti quando il tempo migliorerà:

-gt top tpr
-albero top performance sp 10
-marmitta r1200
-carburatore 19
-pacco lamellare top tpr
-variatore polini speed control
-cinghia gates con fibre in kevlar
-campana ONE
-frizione polini 2g 107mm
-correttori malossi
-molla contrasto rossa malossi

ora non so ditemi se potevo sfruttare al massimo la potenza di questo gt con questo elaborazione...consigli??
 
11137208
11137208 Inviato: 27 Dic 2010 12:19
 

potresti montare ancora montare:
-una semipuleggia aftermarket
-un accensione completa (che però mantenga i fari se la devi usare in strada)
-un filtro aftermarket
-dei rapporti allungati.

poi pensa anche alla ciclistica,che è molto importante.
 
11137214
11137214 Inviato: 27 Dic 2010 12:21
 

IENAMALOSSI ha scritto:
potresti montare ancora montare:
-una semipuleggia aftermarket
-un accensione completa (che però mantenga i fari se la devi usare in strada)
-un filtro aftermarket
-dei rapporti allungati.

poi pensa anche alla ciclistica,che è molto importante.

perdona l ignoranza, che vuol dire aftermark? icon_xd_2.gif e poi di ciclistica cosa ci potrei fare? ho un manubrio naked aiuta nell aerodinamicità o crea svantaggi?
 
11137241
11137241 Inviato: 27 Dic 2010 12:24
 

Io farei così:
-tpr
-24
-1200
-albero tameni
-lavorata carter
-pacco, collettore e filtro stage 6
-over range
 
11137261
11137261 Inviato: 27 Dic 2010 12:30
Oggetto: Re: ela semitrofeo [manca qualcosa?]
 

paolo94ovetto ha scritto:
ciao ragazzi vi elenco la mia elaborazione che montero tra due mesetti quando il tempo migliorerà:

-gt top tpr
-albero top performance sp 10
-marmitta r1200
-carburatore 19
-pacco lamellare top tpr
-variatore polini speed control
-cinghia gates con fibre in kevlar
-campana ONE
-frizione polini 2g 107mm
-correttori malossi
-molla contrasto rossa malossi

ora non so ditemi se potevo sfruttare al massimo la potenza di questo gt con questo elaborazione...consigli??



puo imettere tutti pezzi che vuoi ma no nsarai mai come un over con i suoi super correttori e vario...il 19 e piccolo! mettici un 24 centralina albero vabè puo andare bene rapporti primari carter lavorali e anche il cilindro..



no ndirmi che vuoi consumare poco perche se no ti rispondo aggressivo dicendoti che non metti il tpr se vuoi consumare poco..metti un base con 17.5...19 non e un carbu da semitrofeo ne tantomeno con la r1200! fai le cose bene! 0509_up.gif
 
11137275
11137275 Inviato: 27 Dic 2010 12:34
 

paolo94ovetto ha scritto:

perdona l ignoranza, che vuol dire aftermark? icon_xd_2.gif e poi di ciclistica cosa ci potrei fare? ho un manubrio naked aiuta nell aerodinamicità o crea svantaggi?


aftermarket vuol dire non originale,qualcosa di un po più sportivo.
il naked non influisce,a 100 all'ora tutta st'aerodinamica non serve chissà quanto.
in quanto a ciclistica ti direi di comprare un buon ammortizzatore posteriore (un doppler per esempio non costa molto) e di far indurire le forcelle.
non basta un buon motore per andarci forte sul dritto,serve anche una buona ciclistica per avere un buon feeling in curva.
come ti hanno suggerito altri ti direi di mettere un carburatore un po più grande e magari un over range.
 
11137284
11137284 Inviato: 27 Dic 2010 12:36
 

nei trofei polni e malossi usano il 19.......comunque il cilindr è gia lavorato pure il collettore della marmitta è stato rivisto e pure i carter sono stati rivisti nella fluidodinamicità.......comunque di trasmissione ormai ho quella....i rapporti li prenderò sicuramente ma i primari malossi 13 44 icon_smile.gif
 
11137309
11137309 Inviato: 27 Dic 2010 12:41
 

paolo94ovetto ha scritto:
nei trofei polni e malossi usano il 19.......comunque il cilindr è gia lavorato pure il collettore della marmitta è stato rivisto e pure i carter sono stati rivisti nella fluidodinamicità.......comunque di trasmissione ormai ho quella....i rapporti li prenderò sicuramente ma i primari malossi 13 44 icon_smile.gif

Si, usano il 19... Ma quanto volte lo usano un GT??? icon_smile.gif
 
11137314
11137314 Inviato: 27 Dic 2010 12:42
 

un mio amico ha fatto cosi ha usato il polini evo 2 un anno e mezzo 18000 km.....scaldato e trattato bene sempre....come faro io e ovviamente allargo i getti per raggiungere la carburazione giusta
 
11137341
11137341 Inviato: 27 Dic 2010 12:48
 

paolo94ovetto ha scritto:
nei trofei polni e malossi usano il 19.......comunque il cilindr è gia lavorato pure il collettore della marmitta è stato rivisto e pure i carter sono stati rivisti nella fluidodinamicità.......comunque di trasmissione ormai ho quella....i rapporti li prenderò sicuramente ma i primari malossi 13 44 icon_smile.gif





NON DIRE CAZZATE!

hai idea di che carburatrori usano? sono 19 originali? ahah col c***o! sono carburatori con le contropalle! no nsai niente...non veneire qua a dire e fare il grande perche i ltuo mezzo da uno da gara e come paragonare una 500 vecchia a una formula 1!


accetta le critiche che ti vengono fatte...umiltà proprio 0
 
11137457
11137457 Inviato: 27 Dic 2010 13:11
 

oh oh ciccino calmino con i termini io ho solo detto che usano il 19 e pensavo di tenerlo anche io poi cosa ne posso sapere io sono qui apposta per chiedere....quando ti rivolgerai meglio potrai rispondere......io non ho detto a nessuno che mi ha dato consigli della m*****a icon_evil.gif a quelli come te non rivolgo neanche parola.
 
11137463
11137463 Inviato: 27 Dic 2010 13:13
 

comunque ascoltero i consigli di pier e iena prendero un filtro aftermarket un accensione se riesco a raccogliere soldi e semipuleggia.....grazie IENA icon_wink.gif
 
11138285
11138285 Inviato: 27 Dic 2010 17:25
 

f12_tuttalavita ha scritto:
paolo94ovetto ha scritto:
nei trofei polni e malossi usano il 19.......comunque il cilindr è gia lavorato pure il collettore della marmitta è stato rivisto e pure i carter sono stati rivisti nella fluidodinamicità.......comunque di trasmissione ormai ho quella....i rapporti li prenderò sicuramente ma i primari malossi 13 44 icon_smile.gif





NON DIRE CAZZATE!

hai idea di che carburatrori usano? sono 19 originali? ahah col c***o! sono carburatori con le contropalle! no nsai niente...non veneire qua a dire e fare il grande perche i ltuo mezzo da uno da gara e come paragonare una 500 vecchia a una formula 1!


accetta le critiche che ti vengono fatte...umiltà proprio 0


Beh veramente il ragazzo ha ragione, sei tu che stai sbagliando e "attaccando" senza motivo... Per le gare della malossi usano il 19, anzi un 19 MHR ovvero un 19 dell'orto con il marchio malossi... Identico! Non è vero che sono carburatori diversi con i contro attributi, sono dei semplici 19 come descritto nel regolamento.

PS: Al posto di comprare l'albero Top aggiungi 10 euro e compra l'Athena Racing... Uguale al Tameni/RHQ/Stage6 etc...
Col top in un semi trofeo rischi tanto, se sbielli poi sono c***i amari icon_smile.gif
 
11138588
11138588 Inviato: 27 Dic 2010 19:04
 

mi scuso per l'attacco...e chiede perdono!!!


ma ero convinto non si chi me labbia detto che erano carburatori lavorati fino all'osso!
 
11138931
11138931 Inviato: 27 Dic 2010 20:17
 

sezione sbagliata
 
11139043
11139043 Inviato: 27 Dic 2010 20:36
 

ragazzi non confondiamo: un conto è il 19 malossi e un conto è il 19 mhr....
il 19 mhr o 21 mhr sono carburatori lavorati dal team malossi per rendere al meglio senza cambiare diametro del venturi dato che il limite massimo di carburatore nelle gare da regolamento è 19....
il 19 malossi invece è un dell orto marchiato malossi uguale in tutto e per tutto tranne per il prezzo...
 
11139511
11139511 Inviato: 27 Dic 2010 22:14
 

NicoNeos ha scritto:
ragazzi non confondiamo: un conto è il 19 malossi e un conto è il 19 mhr....
il 19 mhr o 21 mhr sono carburatori lavorati dal team malossi per rendere al meglio senza cambiare diametro del venturi dato che il limite massimo di carburatore nelle gare da regolamento è 19....
il 19 malossi invece è un dell orto marchiato malossi uguale in tutto e per tutto tranne per il prezzo...

Io ho sempre saputo che erano uguali icon_asd.gif mi confermi che è come dici tu? Ma alla fine quale usano??by MHR o Malossi?

PS: Quelli lavorati non credo che danno molta più potenza... Sempre un 19 è! icon_smile.gif
 
11139680
11139680 Inviato: 27 Dic 2010 23:01
 

io farei così la tua ela
tpr
albero tameni/athena
carburatore 24 mikuni
filtro aperto dubble layer o e13
carter raccordati al cilindro e lavorati nella fluidinamica
marmitta r1200
trasmissione con vario over range,correttori top,ventolino stage6,campana wing bell da 107mm,frizione delta o stage 6
rapporti 13/44 malossi primari e secondari di serie con carterino top nardò
così andra benone 0509_up.gif
ah per regolare fai molla gialla malossi mollettine rosse malossi tirate a meta e rulli di 4 grammi
 
11143826
11143826 Inviato: 28 Dic 2010 20:40
 

tranquillo f 12 comunque a chi mi ha detto di cambiare albero purtroppo ce lho gia sull ela base e quindi tengo quello ormai ha solo 1000 km icon_asd.gif
 
11144473
11144473 Inviato: 28 Dic 2010 22:41
 

PierxDJ ha scritto:

Io ho sempre saputo che erano uguali icon_asd.gif mi confermi che è come dici tu? Ma alla fine quale usano??by MHR o Malossi?

PS: Quelli lavorati non credo che danno molta più potenza... Sempre un 19 è! icon_smile.gif

sono sicuro al 100% di quello che dico...
 
11150639
11150639 Inviato: 30 Dic 2010 13:20
 

allora un 19 malossi o mhr come volete sono carburatori normali 19 strombati e imbussolati per montare su collettori più grandi..non hanno ste gran lavorazioni perciò sono solo soldi buttati.
i veri 19 sono questi quelli in cui la differenza si sente veramente e vengo "modificati" da joe romano, da nordera eccc...

immagini visibili ai soli utenti registrati





per la elaborazione troppe pippe mentali.

filtro malossi quello che vuoi
21 (non 24 uso stradale troppi consumi)
collettore originale (se non sei capace lascia stare oppure prendi il top e ci fai un lavoretto serio)
un v-force (ottimo per carburatori piccoli)
un bellissimo albero hpc della stage (costo basso e ti dura per sempre)
tpr
r1200
over
frzione mkII e campana ventilata super leggera
copri rapporti o polini o stage (quello della top fa schifissimo---> sbagliate le tolleranze sul secondario)
13/44

per piacere non mettere la rossa malossi vai tranquillamente di viola o di verde piaggio
per l'accensione su un tpr uso stradale non la vedo necessaria o per lo meno metti una €0

(sono scontate le lavorazioni)
 
11150689
11150689 Inviato: 30 Dic 2010 13:30
 

sono daccordo con te..farei anche io cosi infatti l'avevo fatto
 
11151534
11151534 Inviato: 30 Dic 2010 16:44
 

tabiotto ha scritto:
Io farei così:
-tpr
-24
-1200
-albero tameni
-lavorata carter
-pacco, collettore e filtro stage 6
-over range
io aggiungerei anche una bella accensione e rapporti 0509_up.gif
 
11153585
11153585 Inviato: 31 Dic 2010 0:14
 

ho un top tpr e un over range ti interessano ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©