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Tarare stage r1400 + 2plus ts
11123865
11123865 Inviato: 23 Dic 2010 13:46
Oggetto: Tarare stage r1400 + 2plus ts
 



allora, ho un piccolo problemino nel tarare una stage r1400 con 2plus ts, 19 phbg, airbox e red sponge,pacco lamellare monopetalo,multivar (in giornata arriva il 101 ) ,fly e campana malossi.
Premetto che so che è troppo aperta per il 2plus e svuota ai bassi ma almeno partire dovrebbe icon_lol.gif son tarato con molla gialla,mollette blu e rulli da 4.2, oggi provo ad alleggerire i rulli a 3.2 visto che li ho gia, voi che dite? qualche consiglio? ( apparte dirmi cambia carburatore,cilindro ,trasmissione ecc perchè vorrei prima provare a far andare questo 2plus) Grazie dell attenzione icon_smile.gif
 
11123877
11123877 Inviato: 23 Dic 2010 13:49
 

Beh i rulli di sicuro proverei ad alleggeririli, però ti consiglierei di mettere almeno un 21, che il 19 è abbastanza piccolini. La molla di contrasto rossa la vedo un pò eccessiva eusa_think.gif
 
11123882
11123882 Inviato: 23 Dic 2010 13:50
Oggetto: Re: Tarare stage r1400 + 2plus ts
 

Andy_ ha scritto:
allora, ho un piccolo problemino nel tarare una stage r1400 con 2plus ts, 19 phbg, airbox e red sponge,pacco lamellare monopetalo,multivar (in giornata arriva il 101 ) ,fly e campana malossi.
Premetto che so che è troppo aperta per il 2plus e svuota ai bassi ma almeno partire dovrebbe icon_lol.gif son tarato con molla gialla,mollette blu e rulli da 4.2, oggi provo ad alleggerire i rulli a 3.2 visto che li ho gia, voi che dite? qualche consiglio? ( apparte dirmi cambia carburatore,cilindro ,trasmissione ecc perchè vorrei prima provare a far andare questo 2plus) Grazie dell attenzione icon_smile.gif
si prova quei rulli e vedi un po come va..bhe per il carburatore fregatene..in pistano usano 19 ( racing ) ma sempre 19..ieri ho montato il 19 black edition sul tpr ed è molto meglio del 21 normale..comunque aspetta che ti arrivi il 101 e vedi un po' come si comporta
 
11123889
11123889 Inviato: 23 Dic 2010 13:51
 

beh veramente il black edition è un 19 colorato di nero, che costa carissimo e che non cambia praticamente nulla. E poi i 19 da trofeo sono tutti lavorati, ma fidati che un 21 va bene...
 
11123902
11123902 Inviato: 23 Dic 2010 13:54
 

21 almeno la riempi un pelo icon_asd.gif ...

un mio amico col 2+ aveva tarato la team con molla rossa e mollette blu e rulli 3 e qualcosa.. eusa_think.gif
 
11123905
11123905 Inviato: 23 Dic 2010 13:54
 

si infatti sto già cercando un 21 però per il momento uso questo sennò avrei un 28 ma mi sembra eccessivo
 
11123916
11123916 Inviato: 23 Dic 2010 13:56
 

un 28 a bomba icon_asd.gif ... se magari lavori il gt puoi provare a metterlo con un double layer collettore dritto ecc 0509_up.gif
 
11123948
11123948 Inviato: 23 Dic 2010 14:05
 

man ha scritto:
un 28 a bomba icon_asd.gif ... se magari lavori il gt puoi provare a metterlo con un double layer collettore dritto ecc 0509_up.gif

il problema e che devo girarci per strada sennò era già su haha
Avrei anche un mhr replica con pistone monofascia , andrebbe meglio del 2plus visto che tira più ai bassi dove il top scarseggia un attimino?
 
11123965
11123965 Inviato: 23 Dic 2010 14:07
 

beh alla fine siamo li, comunque dipende quale hai già montato. Se hai già sotto il 2plus lascia quello, almeno non ti devi fare lo sbattone. Altrimenti io metterei il replica 0509_up.gif
 
11123982
11123982 Inviato: 23 Dic 2010 14:10
 

viktorider92 ha scritto:
beh veramente il black edition è un 19 colorato di nero, che costa carissimo e che non cambia praticamente nulla. E poi i 19 da trofeo sono tutti lavorati, ma fidati che un 21 va bene...

l'ho pagato 60 euro comunque non so perchè è migliorato troppo rispetto al 21 ( carburato perfettamente) ed è anche leggermente scarburato ora..comunque un 21 va bene se vuoi esagerare un 24
 
11124021
11124021 Inviato: 23 Dic 2010 14:16
 

viktorider92 ha scritto:
beh alla fine siamo li, comunque dipende quale hai già montato. Se hai già sotto il 2plus lascia quello, almeno non ti devi fare lo sbattone. Altrimenti io metterei il replica 0509_up.gif

allora vedo se riesco a far tirare un pochettino sto benedetto 2plus sennò provo l'mhr...ma il 101 monta sull albero originale? perchè l'rhq e gia pronto da montare ma volevo prima tararlo
 
11124036
11124036 Inviato: 23 Dic 2010 14:20
 

c'e il replica monofascia??

secondo me il 2+ ts poi tira molto di più.. del replcia
 
11124132
11124132 Inviato: 23 Dic 2010 14:40
 

man ha scritto:
c'e il replica monofascia??

secondo me il 2+ ts poi tira molto di più.. del replcia

il replica monofascia ce se cambi il pistone icon_biggrin.gif però il replica è fatto meglio secondo me ,poi ha anche lo scarico con luci booster , in allungo meglio il 2plus, in accellerazione il replica
 
11124294
11124294 Inviato: 23 Dic 2010 15:04
 

ma parli del team replica o del intermedio replica?
 
11124447
11124447 Inviato: 23 Dic 2010 15:35
 

lascia il 2+ prova a tarare con rulli intorno al 3.5 ma la molla rossa mi sembra 1 pò eccessiva
 
11125687
11125687 Inviato: 23 Dic 2010 20:16
 

rikitpr94 ha scritto:
lascia il 2+ prova a tarare con rulli intorno al 3.5 ma la molla rossa mi sembra 1 pò eccessiva

infatti ho la gialla icon_smile.gif comunque qualcuno sa dirmi perchè prima ho montato il 101 e l'ingranaggio che serve per far prendere la pedalina non riesce ad arrivare ai filetti dell albero? non so se mi son spiegato bene
 
11127590
11127590 Inviato: 24 Dic 2010 8:06
 

forse perche non hai tolto la ruota libera di aviamento
 
11128506
11128506 Inviato: 24 Dic 2010 12:58
 

che centra pure io sono senza ruota libera e entra lo stesso icon_asd.gif
 
11129849
11129849 Inviato: 24 Dic 2010 17:09
 

secondo me potresti anche provare il carburatore 22 perchè la marmitta è davvero TROPPO aperta almeno un po tenti di riempirla...
 
11129864
11129864 Inviato: 24 Dic 2010 17:14
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
secondo me potresti anche provare il carburatore 22 perchè la marmitta è davvero TROPPO aperta almeno un po tenti di riempirla...

ma cosa troppo aperta..va bene invece.. è un po' aperta ma la si può far andar bene anche con un 21..
 
11130108
11130108 Inviato: 24 Dic 2010 18:13
 

man ha scritto:
che centra pure io sono senza ruota libera e entra lo stesso icon_asd.gif

appunto è quello che ho detto io
 
11130280
11130280 Inviato: 24 Dic 2010 18:48
 

fedej ha scritto:

ma cosa troppo aperta..va bene invece.. è un po' aperta ma la si può far andar bene anche con un 21..


guarda che stiamo parlando di una marmitta over trofeo con un gt intermedio...
 
11130558
11130558 Inviato: 24 Dic 2010 19:59
 

rikitpr94 ha scritto:
forse perche non hai tolto la ruota libera di aviamento

La avevo già levata, era lo spessore alla fine che era troppo lungo di 2 millimetri, ora è apposto, tempo permettendo proverò i 3.2 sul 101 e vedo come va...

ma questo variatore con i correttori originali non rende come dovrebbe giusto? icon_neutral.gif
 
11131241
11131241 Inviato: 25 Dic 2010 1:20
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


guarda che stiamo parlando di una marmitta over trofeo con un gt intermedio...

over trofeo ahahahahah ti prego..non diciamo ERESIE..comunque va benissimo su un intermedio una marmitta per trofeo su un intermedio completo..molti montano la evo o la team sul 2 plus anche non lavorato
 
11132191
11132191 Inviato: 25 Dic 2010 16:37
 

[list][*]
fedej ha scritto:

over trofeo ahahahahah ti prego..non diciamo ERESIE..comunque va benissimo su un intermedio una marmitta per trofeo su un intermedio completo..molti montano la evo o la team sul 2 plus anche non lavorato


va bene, trofeo, è comunque molto aperta o no? bah
 
11132660
11132660 Inviato: 25 Dic 2010 20:12
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
[list][*]

va bene, trofeo, è comunque molto aperta o no? bah

si ma va bene lo stesso con una intermedia completa
 
11142017
11142017 Inviato: 28 Dic 2010 14:14
 

Allora, dopo una prova con rulli 3.2 sembra che non vada troppo su di giri ma parte piano e poi prende coppia dopo 3 - 4 metri.... ora deve arrivarmi il correttore di coppia dell over range e la frizione delta e centralina o top o malossi tc unit... secondo voi parte piano a causa del correttore originale o perchè è starato?
 
11142035
11142035 Inviato: 28 Dic 2010 14:17
 

che molle frizione hai?
Secondo me una volta montato il correttore e con una giusta taratura della delta dovresti riuscire ad ottenere un buon scatto 0509_up.gif
 
11143640
11143640 Inviato: 28 Dic 2010 20:04
 

viktorider92 ha scritto:
che molle frizione hai?
Secondo me una volta montato il correttore e con una giusta taratura della delta dovresti riuscire ad ottenere un buon scatto 0509_up.gif

Ho mollette blu e molla gialla....ma dovrei mettere anche i rapporti secondo voi? o possono andare bene anche gli originali?
 
11144023
11144023 Inviato: 28 Dic 2010 21:12
 

la marmitta è troppo aperta!!!
 
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