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[Durata motore] Honda Pantheon 150 2T
642430
642430 Inviato: 13 Set 2006 18:04
Oggetto: [Durata motore] Honda Pantheon 150 2T
 



Mi è capitato tra le mani il vecchio Pantheon 150 , quello con motore a 2 tempi.

Non mi interesserebbe se non per il prezzo che è di soli 800€ e per il mezzo che è tenuto alla perfezione, sembra nuovo.

E del 2000 ed ha 15.000 km.

La persona che lo usa è un signore di 52 anni, quindi non ha ricevuto tirate di collo.

Secondo voi, quanto può durare questo motore prima che cominci ad avere problemi meccanici? E meno o più affidabile di un 150 4 tempi?
 
643822
643822 Inviato: 14 Set 2006 7:50
 

il mio sccoter 125 2t ha appena festeggiato i 20.000 km in perfetta forma. e non lo tratto molto bene !! da quello che so i motori a 2 tempi se trattati con un minimo di riguardo (un buon olio per la miscela e filtro aria sempre pulito) ti durano una vita.
 
644765
644765 Inviato: 14 Set 2006 12:53
 

fare una stima precisa è difficile, ma credo che ai 25000 km senza grossi interventi ci arriverai tranquillamente

visto che sei ai 15000 km fai cambiare il pistone e le relativa fasce, è un operazione poco costosa
 
645188
645188 Inviato: 14 Set 2006 14:33
 

HWARANG ha scritto:
fare una stima precisa è difficile, ma credo che ai 25000 km senza grossi interventi ci arriverai tranquillamente

visto che sei ai 15000 km fai cambiare il pistone e le relativa fasce, è un operazione poco costosa


a qusto punto chiedo un consiglio:
come ho gia scritto ho raggiunto i 20000 km. quindi tra poco anch'io dovrei cambiare i pistoni. Il problema è che faccio un po fatica a trovarli: l'italjet e fallita alcuni anni fa. A questo punto mi convine comprare qualcosa in internet, magari di usato e con pochi chilometri (circa 10000) ?
Qualche volta su ebay appaiono annunci di gente che vende il gruppo termico con i pistoni a meno di 100 €. vista la difficoltà con i ricambi mi conviene farne una scorta ? che mi consigliate ?
 
648546
648546 Inviato: 15 Set 2006 13:07
 

allora quando si decide di rivitalizzare un 2t si fanno principalmente 2 interventi...
1. la sostituzione del pistone
2. la rettifica del cilindro se in ghisa se in lluminio si fa ricromare

per i pistoni se nn si trovano gli originali, ci sono ditte specializzate del settore che producono pistoni cimpatibili, basta che le misure siano le stesse, un esempuio di queste ditte possono essere la asso o la vertex
 
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