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Kawasaki ZX-6R 07 By Torri!
11276439
11276439 Inviato: 25 Gen 2011 21:04
 

In una parola, SPLENDIDA icon_biggrin.gif !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
L'unica cosa è che secondo me stai un pò esagerando con gli adesivi eusa_think.gif
Ma per il resto è veramente bella, eusa_clap.gif

P.S.: aggiorna l'immagine personale icon_asd.gif
 
11284778
11284778 Inviato: 27 Gen 2011 13:57
 

Kenshin ha scritto:
La catena verde è favolosa!!! Di che marca è?


Bella domanda.....sai che non lo so? l'ho presa usata così la moto icon_xd_2.gif
 
11284804
11284804 Inviato: 27 Gen 2011 14:02
 

Gotty ha scritto:
In una parola, SPLENDIDA icon_biggrin.gif !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
L'unica cosa è che secondo me stai un pò esagerando con gli adesivi eusa_think.gif
Ma per il resto è veramente bella, eusa_clap.gif

P.S.: aggiorna l'immagine personale icon_asd.gif


Grazie 0509_up.gif
Per il fatto degli adesivi, a me piacciono troppo le moto replica gara, quindi con tutti i loro ottomilamigliardidimiglioni di adesivi icon_asd.gif

però secondo me sulla mia non ho ancora esagerato, posso fare di peggio 0509_pernacchia.gif

Per la foto tengo la mia super gpr che mi ha dato tante soddisfazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Adesso viene una bella domanda.....mi sono arrivate le carene in vtr per la pista.
Come le faccio?? All'inizio pensavo tutte verdi, con la parte inferiore nera....Però vorrei trovare qualcosa di originale....se vedete su web delle foto interessanti postatele icon_biggrin.gif

Ad esempio questa è da favola!
Link a pagina di Subito.it
 
11286465
11286465 Inviato: 27 Gen 2011 18:43
 

complimenti, è bellissima
 
11286467
11286467 Inviato: 27 Gen 2011 18:44
 

L'annuncio non si vede più icon_asd.gif
Comunque allora almeno li dovresti mettere solo nella parte inferiore della carenaaa D: !! eusa_wall.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11287911
11287911 Inviato: 27 Gen 2011 22:16
 

Torrich46 ha scritto:


Grazie 0509_up.gif
Per il fatto degli adesivi, a me piacciono troppo le moto replica gara, quindi con tutti i loro ottomilamigliardidimiglioni di adesivi icon_asd.gif

però secondo me sulla mia non ho ancora esagerato, posso fare di peggio 0509_pernacchia.gif

Per la foto tengo la mia super gpr che mi ha dato tante soddisfazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Adesso viene una bella domanda.....mi sono arrivate le carene in vtr per la pista.
Come le faccio?? All'inizio pensavo tutte verdi, con la parte inferiore nera....Però vorrei trovare qualcosa di originale....se vedete su web delle foto interessanti postatele icon_biggrin.gif

Ad esempio questa è da favola!
Link a pagina di Subito.it

dai è troppo classica... 0509_down.gif
qualcosa di bianco/azzurro ti piacerebbe?
 
11288016
11288016 Inviato: 27 Gen 2011 22:31
 

il serbatoio rimane verde, quindi qualcosa di verde ci deve essere.... icon_asd.gif
 
11289650
11289650 Inviato: 28 Gen 2011 12:09
 

Ho trovato anche questa che mi gusta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma non c'è un sito in cui ci siano delle foto delle ninja 08 in versione pista??
 
11289750
11289750 Inviato: 28 Gen 2011 12:36
 

Torrich46 ha scritto:
il serbatoio rimane verde, quindi qualcosa di verde ci deve essere.... icon_asd.gif

rimedia un altro serbatoio 0509_mitra.gif
non si sa mai in pista che succede tie.gif
anche perchè la mia ideuccia ce la vedo bene sulla ninja (nonostante la catena eusa_wall.gif )
 
11290842
11290842 Inviato: 28 Gen 2011 15:43
 

tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

il serbatoio sarebbe un'altra spesa in più, poi la ninja deve essere verde 0509_up.gif
 
11290917
11290917 Inviato: 28 Gen 2011 16:01
 

Dovrei aver trovato 0509_up.gif
direi di provare a fare un lavoro così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11292906
11292906 Inviato: 28 Gen 2011 21:54
 

Torrich46 ha scritto:
tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

il serbatoio sarebbe un'altra spesa in più, poi la ninja deve essere verde 0509_up.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
io l'ho nera icon_cool.gif
 
11294929
11294929 Inviato: 29 Gen 2011 14:20
 

questione di gusti 0509_pernacchia.gif
 
11295115
11295115 Inviato: 29 Gen 2011 14:56
 

anche io quando qualche mese fà cercavo una ninja l'avrei voluta verde, è il colore simbolo della Kawasaki, però ovviamente mi sarei accontentato anche di una nera o di una arancione xD
 
11296292
11296292 Inviato: 29 Gen 2011 19:21
 

karl92 ha scritto:
anche io quando qualche mese fà cercavo una ninja l'avrei voluta verde, è il colore simbolo della Kawasaki, però ovviamente mi sarei accontentato anche di una nera o di una arancione xD

Arancione no icon_confused.gif Io invece l'ho vista bianca.. eusa_drool.gif
 
11298551
11298551 Inviato: 30 Gen 2011 12:58
 

una volta era bello che ogni moto avesse il SUO colore, la kawasaki il verde, la suzuki il giallo, la ducati il rosso ecc...

Adesso sono rimaste solo la kawasaki e la ducati ad avere il loro "colore simbolo" e secondo me è bello mantenere queste colorazioni.
 
11298775
11298775 Inviato: 30 Gen 2011 13:39
 

Torrich46 ha scritto:
una volta era bello che ogni moto avesse il SUO colore, la kawasaki il verde, la suzuki il giallo, la ducati il rosso ecc...

Adesso sono rimaste solo la kawasaki e la ducati ad avere il loro "colore simbolo" e secondo me è bello mantenere queste colorazioni.

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
la suzuki è SEMPRE stata azzurra... 0509_vergognati.gif
poi avevano le colorazioni simbolo, ma anche le colorazioni alternative..come ora
 
11299549
11299549 Inviato: 30 Gen 2011 15:41
 

Dave90DM ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
una volta era bello che ogni moto avesse il SUO colore, la kawasaki il verde, la suzuki il giallo, la ducati il rosso ecc...

Adesso sono rimaste solo la kawasaki e la ducati ad avere il loro "colore simbolo" e secondo me è bello mantenere queste colorazioni.

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la suzuki è SEMPRE stata azzurra... 0509_vergognati.gif

Quoto icon_asd.gif
Però le GSX-R gialle e nere (o anche rosse e nere).. 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
11299912
11299912 Inviato: 30 Gen 2011 16:54
 

bellissima 0509_up.gif

piccola info: ma il fabbri ti ha fatto lo il famoso scalino o si è incastrato perfettamente?
 
11303056
11303056 Inviato: 31 Gen 2011 10:04
 

Dave90DM ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
una volta era bello che ogni moto avesse il SUO colore, la kawasaki il verde, la suzuki il giallo, la ducati il rosso ecc...

Adesso sono rimaste solo la kawasaki e la ducati ad avere il loro "colore simbolo" e secondo me è bello mantenere queste colorazioni.

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la suzuki è SEMPRE stata azzurra... 0509_vergognati.gif
poi avevano le colorazioni simbolo, ma anche le colorazioni alternative..come ora


Ahah, avete ragione scusate 0509_up.gif

@ovo: che scalino intendi??
 
11303392
11303392 Inviato: 31 Gen 2011 11:21
 

Gotty ha scritto:

Quoto icon_asd.gif
Però le GSX-R gialle e nere (o anche rosse e nere).. 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

le repilche erano poi fantastiche, le movistar, le corona gialle e viola erano favolose...fine ot
 
11304281
11304281 Inviato: 31 Gen 2011 14:35
 

Torrich46 ha scritto:


@ovo: che scalino intendi??


alcuni dicono che non combacia perfettamente e quindi lascia un piccolo dislivello che fa entrare polvere 0510_amici.gif
 
11382585
11382585 Inviato: 15 Feb 2011 15:13
 

Diciamo che la polvere sulla mia moto non ci va, durante la stagione la pulisco una volta alla settimana icon_asd.gif

Comunque è da un sacco che non aggiorno il topic!
Andiamo in ordine....Ho finito il monoposto e gli ho messo i due numeri. per me ora è davvero troppo bello il codone 0509_up.gif

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Poi come avevo detto, ho messo a posto le carene in vetroresina che avevo preso (distrutte) su internet. Per il momento ho fatto tutto da me, anche gli adesivi, ma vi faccio vedere come sta venendo! Grosso modo mancano le stelle blu, i piccoli sponsor, la striscia dorata e il lucido.

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11382636
11382636 Inviato: 15 Feb 2011 15:21
 

Bellissima davvero !
 
11382698
11382698 Inviato: 15 Feb 2011 15:31
 

Bene, ora dopo tutte quelle belle foto, arriviamo ai problemi:
I miei amici mi hanno portato il regalo di compleanno (21 dicembre icon_asd.gif icon_asd.gif)

Pedane valter moto 1.5

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E questa è la moto prima di iniziare i lavori delle pedane:

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I problemi presenti al montaggio sono molti:
1: Questa è la staffetta che copre il corpo della pompa freno posteriore della pedana di destra:

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Come di vede è molto piegata all'interno. ora le pedane evidentemente non sono nuove, volevo sapere se è troppo piegata, perchè non la si riesce a fissare poichè tocca contro il corpo pompa.

2: dove fisso il serbatoio del liquido freni posteriore? ci sono due fori, uno più basso e uno più alto. originale viene fissato in quello più in basso, ma anche mettendolo in quello più alto il tubo che collega la pompa al serbatoio si piega troppo, non vorrei che non funzionasse bene.

3: devo trovare uno spessore di 15mm per fissare la pedalina posteriore alla pompa.

4: queste pedane non sono predisposte per il comando della luce freno. capisco che non serva a molto (si frena con l'anteriore) ma non vorrei che mi facessero storie.
Qualcuno di voi ha fatto una staffa per fissare l'interruttore oppure in giro (carpimoto?) esiste un adattatore?

5: la bacchetta del cambio si collega alla leva mediante un cuscinetto montato su una sfera. nelle pedane originali questo collegamento veniva protetto da un pezzo di gomma. io dove lo trovo un lavoro del genere? quello delle originali non si adatta perchè mi sembra leggermente più piccolo.

6: questo è il grosso problema! Volendo mettere il cambio rovesciato ho ribaltato quel bagaglino che si va a innestare sull'astina del cambio. Tralasciando che non so come stringerlo visto che ora la vite devo infilarla dall'altra parte ma c'è il carter motore, il problema grosso è che spingengo quell'astina del cambio, questa rientra all'interno del motore!! non per molto, solo per qualche millimetro, ma non credo che si dovrebbe muovere....Tirandola verso di me, quindi estraendola e facendola tornare a quella che credo sia la posizione originale, ho visto che ha una piccola gola alla base. su questa gola va inserita una di quelle "rondelle spaccate" che si incastrano ed evitano che l'astina del cambio vada all'interno?

Minc**a che casino per delle pedane 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11383078
11383078 Inviato: 15 Feb 2011 16:35
 

Pesa la ninja! Mi piace, è identica a come l'avevo fatta io!

Però mettici un Akrapovic completo x favore!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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11384733 Inviato: 15 Feb 2011 20:45
 

Complimenti!! sta venendo uno spettacolo!!!

doppio_lamp.gif
 
11385903
11385903 Inviato: 15 Feb 2011 23:39
 

1) quello è il battitacco giusto? (preso da sopra si vede poco ma penso di non sbagliare). Soluzione a): due tavolette di legno (spesse almeno un centimetro) ed una morsa (anche se sarebbe meglio una pressa idraulica, di quelle da officina, piccole ma che sviluppano fino a 15 T); metti il battitacco a sandwich tra le due tavolette e lo metti tra le ganasce della morsa, stringi gradatamente e vedrai che il battitacco tenderà a spianarsi; con pochi tentativi dovresti essere in grado di raddrizzarlo a sufficienza affinchè non interferisca con la pompa.
Soluzione b): interponi degli spessori (rondelle o boccole) tra battitacco ed il supporto della pedana in maniera da allontanarlo dal corpo della pompa.

2) Se mantieni il posizionamento originale (c'è anche chi ha spostato il serbatoietto dietro al carterino destro, vicino al telaio, ma così è troppo vicino allo scarico) basta che... soluzione a): accorci il tubo a misura (taglialo!); soluzione b): da un autoricambi acquista un pezzetto di tubo da utilizzare ad hoc (misura bene il diametro interno e fai attenzione a quello che acquisti, molti di quelli trasparenti non vanno bene perchè in breve tempo trasudano, meglio quelli neri per l'acqua).

3) Soluzione a): una rettifica ti realizza un paio di boccolette ad un costo irrisorio; soluzione b): ti puoi fare una piastrina con i due fori per la pompa ricavandola da un pezzetto di alluminio.

4) Realizza una staffetta ad L con due fori, uno per l'interruttore (sul lato superiore) ed uno per fissarla ad uno dei bulloni della pompa in questo modo l'interruttore è in asse con la pompa e la molletta di comando la agganci direttamente alla forcellina di accoppiamento pedale-asse della pompa. Soluzione alternativa: togli l'interruttore così anche se freni in mezzo alla curva per correggere nessuno se ne accorge... icon_twisted.gif

5) Quello è uno snodo sferico (più comunemente noto come snodo uniball ed il nome la dice tutta, vuol dire sfera unica); il gommino protettivo non è un componente critico, e se non lo hanno messo è inutile impazzirsi per adattarne uno. Io sono dell'avviso che non serve a molto se non arriva a coprire completamente lo snodo (come quasi mai accade) ma se proprio non riesci a sopportare di non averlo togli uno degli originali, mettilo in un pentolino con dell'acqua bollente per qualche minuto, tiralo fuori con un paio di pinzette e infilalo rapidamente sullo snodo (prima di avvitarci l'astina del rinvio); l'acqua bollente ammorbidisce la gomma e la rende teporaneamente più elastica permettendoti (con eventualmente l'aiuto di un po' di grasso) di infilarlo agevolmente senza romperlo (ma usa comunque un po' di attenzione), una volta raffreddato resterà in posizione.

6) Dunque hai rovesciato il leveraggio; il bullone di fissaggio non deve essere un problema perchè è un banalissimo M6x20 a testa esagonale che operi con una chiave da 10. Comunque, una volta posizionato il leveraggio (quello che chiami "bagaglino"... icon_asd.gif ), basta che azioni il pedale del cambio in modo che il leveraggio ruoti consentendoti di infilare il bullone; se proprio non ti riesce procurati un bullone M6x30 (quindi stesso passo ma più lungo), infilalo al contrario in modo che una parte di filettatura spunti dalla parte opposta e fissalo con un dado autobloccante.
Il problema del meccanismo di selezione esterno (l'alberino a cui è collegato il rinvio del pedale del cambio) quasi sicuramente è legato alla mancanza di un fermo seeger (Circlip tipo A da 14 mm) che ha il compito proprio di tenere l'alberino in posizione.

(il particolare A è il fermo, il B è una rondella/spessore)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Viene da domandarsi come mai possa mancare perchè non è in un punto che sia soggetto a delle sollecitazioni tali da romperlo ( eusa_think.gif chi ci ha messo le mani?... eusa_think.gif ). La sua mancanza potrebbe essere un problema perchè, per quanto si trovi dietro la frizione e quindi non possa fuoriuscire (ovviamente) più di tanto, la sua eccessiva traslazione potrebbe comunque far sganciare il braccio di selezione dalla camma di comando del tamburo del cambio (il braccio è il particolare A nella foto sotto, con B è evidenziata l'estremità opposta dell'alberino che viene comandato dal pedale del cambio)

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(In questa foto è evidenziata in giallo la sagoma della camma di comando del tamburo del cambio
perchè è posta dietro alla forchetta)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il braccio è sagomato nella sua parte posteriore (interna) in modo da ingranare sulla camma di comando del tamburo selettore; se va fuori posto allora sì che son dolori perchè non riesci più a cambiare quindi se manca il fermo è importante che tu lo rimpiazzi.
Come ti dicevo sopra si tratta di un anello di fermo esterno a montaggio assiale di tipo A (è il nome completo...) più comunemente detto CirClip (fa parte degli anelli Seeger); il suo costo è di 2 o 3 euro.
 
11443101
11443101 Inviato: 27 Feb 2011 13:11
 

Allora grazie a tutti per le risposte e per i complimenti (che fanno sempre piacere), sopratutto a Frozen, come sempre molto chiaro icon_biggrin.gif

Scusate se rispondo solo ora, ma settimana scorsa non mi funzionava internet e questa ero a Barcellona icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque sono riuscito a risolvere diversi problemi:

1: Il battitacco l'ho messo in morsa sulla base, coprendolo per non danneggiarlo, poi con un martello di gomma l'ho raddrizzato finchè non urta più la pompa.

2: L'idea di accorciare il tubo è quella che più mi piace. Però dopo dovrò tornare a riempire il serbatoio col liquido freno giusto (che dovrò comprare...)? e fare lo spurgo? Ogni quanto va cambiato il liquido?

3: Lo spessore l'ho fatto utilizzando dei dadi, l'ultimo l'ho limato in moto che lo spessore fosse esattamente di 15,5mm (misurato con il calibro) così l'asse della pompa lavora in modo ottimale.

4: Grazie Frozen, adesso proverò a fare come mi hai detto. Devo solo trovare dell'alluminio abbastanza spesso in modo che non fletti.

5: Se dici che non serve, visto che le pedane originali le sto vendendo, le vendo complete di tutto 0509_up.gif

6: Diciamo che quando ho scritto il post non mi venivano le parole, e un seeger è diventato una "rondellina spaccata", l'alberino del cambio un "bagaglino" ecc 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque guardando per terra nel garage ho trovato il seeger, probabilmente l'avevo fatto uscire io, perchè spingendo l'alberino del cambio verso l'interno, il seeger salta via.
Soltanto che nelle foto che mi hai messo prima c'è anche una rondella. Sei sicuro che ci sia sulla 2007?? perchè non me la ricordo proprio. è normale che il seeger salti via se spingo un po' forte?
Poi l'attacco del rinvio sull'alberino del cambio viene fatto attraverso un millerighe, stretto da questa vite mordente M6x20. Bene, da quello che so io, se utilizzo un M6x30, avvitandolo fino a farlo arrivare in fondo e stringendo il tutto con un dado, questo non va bene, perchè le due parti non sono strette assieme (poichè stringo sia sulla parte filettata che su quella non filettata), invece dovrei stringere la parte non filettata su quella filettata.
Quindi pensavo di usare una vite M5x30 così che si infili nella parte filettata senza doverla avvitare e poi stringere dall'altra parte con un dado. Può andare bene?

7: Nuovo problema 0509_doppio_ok.gif le pedane originali hanno un elastico per far tornare il pedale del freno posteriore nella sua posizione originale. Questa della valtermoto no. Io pensavo non servisse perchè comunque ci pensa l'olio a tornarla a spingere nella posizione originale (infatti la pompa freno anteriore non ce l'ha) però leggendo MasterBike e guardando le foto delle Moto2 ho visto che anche lì alcune moto hanno questo elastico.
Insomma....serve o no?

PS: dovrei farvi una foto della moto adesso, con il serbatoio e il sensore dello stop attaccati col nastro di carta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Torrich46 il 27 Feb 2011 13:20, modificato 1 volta in totale
 
11443139
11443139 Inviato: 27 Feb 2011 13:17
 

aleventu ha scritto:
Pesa la ninja! Mi piace, è identica a come l'avevo fatta io!

Però mettici un Akrapovic completo x favore!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ahaha diciamo che il completo mi piacerebbe, ma ci metterei l'arrow del trofeo icon_biggrin.gif

Adesso però devo smontarle le carene, togliere i graffi della monster energy, ridarle il nero e metterci quelli fatti bene bene che le ho preso 0509_up.gif
 
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