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Problema Nrg Power affoga
11110902
11110902 Inviato: 20 Dic 2010 16:48
Oggetto: Problema Nrg Power affoga
 

Ragazzi io al mio nrg power o tolti i fermi e messa la tt però quando è ghiaccio funziona bene quando si scalda affoga cioè fa dei vuoti cosa può essere la Carburazione...??? P.s( Carburazione fatta da Solo) 0509_si_picchiano.gif
 
11110954
11110954 Inviato: 20 Dic 2010 17:01
 

hai detto 2 cose in contrarddizione :
se affoga vuole dire che ha la caurburazione troppo grassa, e nn c'è abbastanza aria nella miscela in grado di farla bruciare

se fa vuoti, invece vuole dire che c'è troppa aria nella miscela, e devi ingrassare la carburazione

quindi spiegati un po meglio....
 
11110962
11110962 Inviato: 20 Dic 2010 17:03
 

Affoga!
 
11110963
11110963 Inviato: 20 Dic 2010 17:03
 

Per la Carburazione COme devo Fare Quale vite è del Carburatore..???
 
11110971
11110971 Inviato: 20 Dic 2010 17:05
 

ah, mi sono scordato di dirti ua cosa :
di solito se si monta solo una marmitta ad espansione, senza altre particolari elaborazioni, dovrebbe essere sufficiente regolare il getto del max, aumentandolo di qualche punto

il getto del max, è una specie di dado bucato al centro, che si trova ( come quello del minimo ) all'interno della vaschetta del carburatore

per carburare per bene guarda qui :
Il funzionamento del carburatore

Ultima modifica di lollo_92 il 20 Dic 2010 17:10, modificato 1 volta in totale
 
11110973
11110973 Inviato: 20 Dic 2010 17:06
 

io ho tolto il fermo al carburatore non o cambiato i Getti non va ricarburandolo?
 
11111001
11111001 Inviato: 20 Dic 2010 17:13
 

Davide5 ha scritto:
io ho tolto il fermo al carburatore non o cambiato i Getti non va ricarburandolo?


se vuoi aumentare i getti, ho trovato su internet questa bre guida :

# Svuotare la vaschetta con l'apposita vite (sotto la vaschetta esce un tubicino, vicino a questo c'è una vite), quando la sviti la vaschetta si vuota tramite il tubicino, solitamente scarica appena davanti alla ruota posteriore. (ovviamente prima è vivamente consigliabile chiudere il rubinetto della benzina)

# Svitare il tappo della vaschetta con una chiave da 17mm

# Svitare il getto del massimo tramite una chiate a bussola da 6mm

# Avvitare il nuovo getto a mano, non deve sforzare e solo alla fine stringerlo di quel poco che basta con la chiavetta, questo perché sia il getto che il carburatore sono di materiali "deboli" e se si avvita storto è facile fare danno!

# Richiudere tutto
 
11111016
11111016 Inviato: 20 Dic 2010 17:18
 

lollo_92 ha scritto:


se vuoi aumentare i getti, ho trovato su internet questa bre guida :

# Svuotare la vaschetta con l'apposita vite (sotto la vaschetta esce un tubicino, vicino a questo c'è una vite), quando la sviti la vaschetta si vuota tramite il tubicino, solitamente scarica appena davanti alla ruota posteriore. (ovviamente prima è vivamente consigliabile chiudere il rubinetto della benzina)

# Svitare il tappo della vaschetta con una chiave da 17mm

# Svitare il getto del massimo tramite una chiate a bussola da 6mm

# Avvitare il nuovo getto a mano, non deve sforzare e solo alla fine stringerlo di quel poco che basta con la chiavetta, questo perché sia il getto che il carburatore sono di materiali "deboli" e se si avvita storto è facile fare danno!

# Richiudere tutto

il getto si stringe con un cacciavite.
è di ottone!
se lo si lascia molle, le vibrazioni fanno il resto.. e girare senza getto non sarà bello icon_wink.gif
 
11111020
11111020 Inviato: 20 Dic 2010 17:19
 

ma io non voglio cambiare i getti
 
11111103
11111103 Inviato: 20 Dic 2010 17:38
 

allora, senti a me, l'nrg power originale con i fermi ha il getto del max del 53. Tolti i fermi si mette un 64 circa. Siccome hai la TT un 65 o 66 andrà benissimo.

Altra cosa, devi cambiare i rulli e le mollettine (rulli 5,5 circa e mollettine bianche o verdi malossi).

Se non vuoi, cavoli tuoi.
 
11111105
11111105 Inviato: 20 Dic 2010 17:39
 

Davide5 ha scritto:
ma io non voglio cambiare i getti

ma te che hai fatto?
allora. hai cambiato maremitta con una tt, e basta?
in quel caso dovresti ingrassare con il gettop del massimo e rivedere la posizione dello spillo, in base alle tue esigenze. sempre in base alle tue esigenze potresti dover modificare anche la carburazionbe alle minime aperture tramite la vite.
ci sono tanta guide sulla carburazione!
 
11111116
11111116 Inviato: 20 Dic 2010 17:40
 

Voldemort93 ha scritto:
allora, senti a me, l'nrg power originale con i fermi ha il getto del max del 53. Tolti i fermi si mette un 64 circa. Siccome hai la TT un 65 o 66 andrà benissimo.

Altra cosa, devi cambiare i rulli e le mollettine (rulli 5,5 circa e mollettine bianche o verdi malossi).

Se non vuoi, cavoli tuoi.

assolutamente no, questo discorso dei getti uguali tra i vari motorini è completamente falso e da evitare.
 
11111120
11111120 Inviato: 20 Dic 2010 17:41
 

Io devo Ricarburare ma non so come Fare C'è una Vite al Carburatore o devo cambiare Getto per Carburare..??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11111124
11111124 Inviato: 20 Dic 2010 17:42
 

non è solo quello. Lui ha levato i fermi al carburatore (e presuppongo anche al vario e centralina) e non ha cambiato il getto max. Quindi è rimasto con il 53 che andava bene per l'nrg strozzato. Tra l'altro credendo di carburare ha giocato con la vite del minimo con il risultato che è sballato tutto.
 
11111143
11111143 Inviato: 20 Dic 2010 17:44
 

Alla Centralina non lo Tolto e comunque ho toccato le viti e ora affoga xD Cosa Devo Fare Per risistemarlo e dopo vada Bene??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11111159
11111159 Inviato: 20 Dic 2010 17:47
 

portalo da un meccanico e digli: "leva i fermi e carburalo."

è la cosa migliore se non sai dove mettere mano.
 
11111165
11111165 Inviato: 20 Dic 2010 17:47
 

Voldemort93 ha scritto:
non è solo quello. Lui ha levato i fermi al carburatore (e presuppongo anche al vario e centralina) e non ha cambiato il getto max. Quindi è rimasto con il 53 che andava bene per l'nrg strozzato. Tra l'altro credendo di carburare ha giocato con la vite del minimo con il risultato che è sballato tutto.
al carburatore NON VI E' ALCUN FERMO.

e cosa vuoi che abbia sballato smanettando sulla vite (aria o miscela che sia)? quelle viti regolano la carburazione da 0 a 1/8 dell'apertura del gas, quindi un arco ristrettissimo e facilmente risistemabile. da 1/8 in poi le variazioni fatte con la vite non si sentono.
inoltre, si arriva a un certo punto che smette di ingrassare per quanto tu avviti/sviti, e smette di smagrire per quanto tu sviti/avviti. basta capire se è magra o grassa per sistemare.



stabiliamo: vite aria o vite miscela? se è in direzione del filtro rispetto il centro del carburatore, è vite dell'aria. avvitando ingrassi, svitando smagrisci.
se è verso il motore, è vite miscela: avvitando smagrisci, svitando ingrassi.

basta regolarsi di conseguenza
 
11111187
11111187 Inviato: 20 Dic 2010 17:50
 

e Quindi Si vede dalla Candela???? Comunque il fermo al carburatore c'è io lo tolto si trova tra il filtro è il carburatore...!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11111197
11111197 Inviato: 20 Dic 2010 17:53
 

emarex ha scritto:
al carburatore NON VI E' ALCUN FERMO.

e cosa vuoi che abbia sballato smanettando sulla vite (aria o miscela che sia)? quelle viti regolano la carburazione da 0 a 1/8 dell'apertura del gas, quindi un arco ristrettissimo e facilmente risistemabile. da 1/8 in poi le variazioni fatte con la vite non si sentono.
inoltre, si arriva a un certo punto che smette di ingrassare per quanto tu avviti/sviti, e smette di smagrire per quanto tu sviti/avviti. basta capire se è magra o grassa per sistemare.



stabiliamo: vite aria o vite miscela? se è in direzione del filtro rispetto il centro del carburatore, è vite dell'aria. avvitando ingrassi, svitando smagrisci.
se è verso il motore, è vite miscela: avvitando smagrisci, svitando ingrassi.

basta regolarsi di conseguenza


stai calmo

C'è il fermo al filtro dell'aria.
Siamo d'accordo che si sistema facilmente, ma se uno non sa carburare difficilmente saprà sistemarlo.
 
11111210
11111210 Inviato: 20 Dic 2010 17:55
 

Voldemort93 ha scritto:


stai calmo

C'è il fermo al filtro dell'aria.
Siamo d'accordo che si sistema facilmente, ma se uno non sa carburare difficilmente saprà sistemarlo.

sono calmissimo. e tu sei ancora contraddittorio.

basta leggersi una guida o chiedere a qualcuno più esperto nel forum, et voillà la soluzione.
 
11111215
11111215 Inviato: 20 Dic 2010 17:56
 

il fermo al filtro dell'aria non c'è più lo già Tolto...!!! Ditemi Solo una Cosa: Sistemando la Carburazione Lo Scooter Funziona Bene Dopo...??? 0509_si_picchiano.gif
 
11111220
11111220 Inviato: 20 Dic 2010 17:57
 

Davide5 ha scritto:
il fermo al filtro dell'aria non c'è più lo già Tolto...!!! Ditemi Solo una Cosa: Sistemando la Carburazione Lo Scooter Funziona Bene Dopo...??? 0509_si_picchiano.gif

si. per favore, evita di scrivere in maiuscolo ogni parola.
 
11111228
11111228 Inviato: 20 Dic 2010 17:58
 

Senti bello, ho detto "fermo al carburatore" semplicemente perchè è più facile da capire anche se non propriamente corretto. Se poi tu vuoi cercare il pelo nell'uovo, accomodati.
 
11111240
11111240 Inviato: 20 Dic 2010 17:59
 

ok scusate comunque è la carburazione?
 
11111246
11111246 Inviato: 20 Dic 2010 18:00
 

Voldemort93 ha scritto:
Senti bello, ho detto "fermo al carburatore" semplicemente perchè è più facile da capire anche se non propriamente corretto. Se poi tu vuoi cercare il pelo nell'uovo, accomodati.

forse si da il caso che ciò porti ad equivoci. non ragioniamo tutti come te saltando i passaggi.
sei in un forum pubblico dove dai consigli ad altre persone o chiedi informazioni, quindi scrivi le cose giuste e con precisione per favore.
si davide, è la carburazione. detto questo, davide5 saprà cosa fare.
 
11111251
11111251 Inviato: 20 Dic 2010 18:01
 

Dove si trova di preciso la vite per la carburazione?
 
11111267
11111267 Inviato: 20 Dic 2010 18:03
 

emarex ha scritto:

forse si da il caso che ciò porti ad equivoci. non ragioniamo tutti come te saltando i passaggi.
sei in un forum pubblico dove dai consigli ad altre persone o chiedi informazioni, quindi scrivi le cose giuste e con precisione per favore.
si davide, è la carburazione. detto questo, davide5 saprà cosa fare.


Link a pagina di Google.it icon_rolleyes.gif

comunque chiudiamola qua 0509_up.gif

Il fermo è al filtro e non al carburatore. doppio_lamp.gif
 
11111306
11111306 Inviato: 20 Dic 2010 18:10
 

Davide5 ha scritto:
Dove si trova di preciso la vite per la carburazione?

bene...


è quella su cui hai smanettato!
facciamo una piccola "lezione" sulla vite dell'aria/vite miscela, allora. icon_wink.gif

la carburazione (rapporto aria/benzina) compresa tra 0 e 1/8 dell'apertura della valvola del gas si tara agendo sulla apposita vite del carburatore.
ora, ci sono due viti con funzionamento opposto che si dedicano alla regolazione del titolo di miscela a quelle piccole aperture: una si chiama vite dell'aria e un altra si chiama vite miscela.

la vite dell'aria è posta a monte della valvola del gas sul carburatore, ossia verso il filtro, e regola il passaggio di aria. avvitandola la carburazione ingrassa (si stringe il passaggio, quindi a parità di benzina ci sarà meno aria) e svitandola la carburazione smagrisce.


la vite miscela è possta a valle della valvola del gas sul carburatore, ossia verso il motore. ha funzionamento opposto all'altra vite: regola l'afflusso di benzina, quindi svitandola la carburazione ingrasserà (a parità di aria entrerà più benzina) mentre avvitandola la carburazione smagrisce.




identificato quale vite hai, per la regolazione, si porta il minimo sui 2000 e si agisce opportunamente sulla vite andando di mezzo giro a volta e alternando a sgasate per sentire quando il motore gira fluido.



si potrebbe approfondire ma non credo sia necessario: ti basta sapere questo per ora. disponibile per chiarimenti icon_wink.gif
 
11111318
11111318 Inviato: 20 Dic 2010 18:13
 

comunque ti ricordo che devi cambiare il getto del max (gigleur, sta nella vaschetta ed è quello centrale, il più grande) con un 64 circa
 
11111325
11111325 Inviato: 20 Dic 2010 18:14
 

Voldemort93 ha scritto:
comunque ti ricordo che devi cambiare il getto del max (gigleur, sta nella vaschetta ed è quello centrale, il più grande) con un 64 circa

assolutamente no, il getto del massimo giusto per il suo motorino deve sentirlo lui.

(e poi, basta chiamarlo gigleur, in italiano è GETTO)
 
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