ultras998s ha scritto:
non hai centrato il punto.
Quelli del 1098/1198 non si possono montare sotto il 916/998 a meno di cambiare dischi , rinunciare all'indicazione della velocità e montare un adattatore perno posteriore.
Ci sarebbero quelli dell'848 ma ti risparmi solo il perno posteriore.
Tra l'altro del 1098/1198 ci sono in giro i cerchi dell'S che sono in alluminio forgiato, leggerissimi ed omologati che fanno si che quelli del base siano facilmente sostituibili.
Eppoi sempre marchesini in alluminio sono , perchè dovrebbero costare meno quelli del 998? Perchè non sono neri? Perchè il disegno è differente?
Non ho mica detto di montarli (e comunque si montano, basta lavorarci un pò). Ho detto che un cerchio con 1-2 anni o poco più non può costare quanto quelli di una moto che di annetti ne ha molti. Bene che vada parliamo di un 998 del 2002, contro un 1098 del 2007 (il più vecchio). Perchè dovrebbero costare uguali? Questo proprio non lo comprendo?
Tutto svaluta. Anni fa un forcellone scatolato per 999 lo pagavi usato anche 8-900€, oggi a 400€ fai difficoltà a venderlo. I Marchesini forgiati (nettamente superiori di quelli del 998, avendo un peso pari a quelli in magnesio fuso) della R vengono venduti sui 700€ (anche meno, ma tralascio gli affari), perchè i Marchesini Penta dovrebbero costare lo stesso?
Poi, per carità, ognuno spende quel che vuole, non è una critica all'acquisto