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Ho un problema nel tarare il mio aerox.. [2plus e reverse]
11105897
11105897 Inviato: 19 Dic 2010 15:22
Oggetto: Ho un problema nel tarare il mio aerox.. [2plus e reverse]
 



Ciao a tutti ho un aerox del "99 ho un problema nella taratura cioè mi sembra di essere sempre in 1° marcia ..ho i seguenti pezzi montati
PS: evitate commenti sul ela. perchè so che è inconpletissima ..ci sto ancora lavorando..

-Top2 plus TS
-Giannelli Reverse
-multivar
-Albero top Racig

ora sono tarato cosi rulli da 5g / mollette frizione verdi / mdc bianca e ho il multivar quello con sei rulli

cosi come è lo scooter ha potenza però non riesce a erogarla alla ruota quando accellero al massimo i giri salgono e anche lo scooter accelera però arriva a massimo 30km/h
quando vado sento/vedo che il motore gira ad alti giri ma non vado tanto veloce.

secondo voi quali rulli dovrei mettere e mollette frizione?
grazie in anticipo e scusate per la scrittura
 
11105910
11105910 Inviato: 19 Dic 2010 15:26
 

prima di tarare dovresti mettere una marmitta apposita per il 2+ tio nardo o pws conj un21
 
11105916
11105916 Inviato: 19 Dic 2010 15:27
 

lo so.. come ho gia scritto però sto cosi di pezzi.. poi vedrò
 
11105917
11105917 Inviato: 19 Dic 2010 15:27
 

aumenta il peso dei rulli di 0,5 grammi ciascuno e vedi se cambia qualcosa... se aumenta la velocità massima continua a aumentarne il peso... altrimenti faccelo sapere
 
11105929
11105929 Inviato: 19 Dic 2010 15:31
 

rulli da 5,5 e mollettine verdi,dovresti girare un po meglio
 
11105933
11105933 Inviato: 19 Dic 2010 15:32
 

giulio27 ha scritto:
prima di tarare dovresti mettere una marmitta apposita per il 2+ tio nardo o pws conj un21


La marmitta influisce sulle prestazioni massime ma non sul funzionamento..anche io ho girato i n città con 2 plus e zx ma andare andava...la sua velocità la prendeva...quindi devi avere un problema diverso dalla taratura, perchè secondo me più dei 30 li dovrebbe fare dato che hai una molla di contrasto morbida. Secondo il mio parere non si apre il variatore o il correttore di coppia. Poi, la cinghia è tanto vecchia? Non voreri che slitta...
 
11105947
11105947 Inviato: 19 Dic 2010 15:34
 

ho provato con i rulli da 5.5 ma va peggio ..ho su le mollettine verdi ma nn cambia..
magari dovrei mettere una mdc gialla?
e dei rulli da 4.7? che ne pensate?
 
11105959
11105959 Inviato: 19 Dic 2010 15:37
Oggetto: Re: Ho un problema nel tarare il mio aerox..
 

kilian ha scritto:
Ciao a tutti ho un aerox del "99 ho un problema nella taratura cioè mi sembra di essere sempre in 1° marcia ..ho i seguenti pezzi montati
PS: evitate commenti sul ela. perchè so che è inconpletissima ..ci sto ancora lavorando..

-Top2 plus TS
-Giannelli Reverse
-multivar
-Albero top Racig

ora sono tarato cosi rulli da 5g / mollette frizione verdi / mdc bianca e ho il multivar quello con sei rulli

cosi come è lo scooter ha potenza però non riesce a erogarla alla ruota quando accellero al massimo i giri salgono e anche lo scooter accelera però arriva a massimo 30km/h
quando vado sento/vedo che il motore gira ad alti giri ma non vado tanto veloce.

secondo voi quali rulli dovrei mettere e mollette frizione?
grazie in anticipo e scusate per la scrittura


togli la gianelli e metti mollette rosse, rulli da 4.7 e mdc gialla.....
 
11105964
11105964 Inviato: 19 Dic 2010 15:37
 

Beh secondo me dovresti provare mettendo le molle frizione gialle malossi, che sono più dure. Come molla di contrasto la gialla malossi o bianca pinasco e lasciare questi rulli icon_wink.gif
 
11105970
11105970 Inviato: 19 Dic 2010 15:38
 

Virtualdevil ha scritto:


La marmitta influisce sulle prestazioni massime ma non sul funzionamento..anche io ho girato i n città con 2 plus e zx ma andare andava...la sua velocità la prendeva...quindi devi avere un problema diverso dalla taratura, perchè secondo me più dei 30 li dovrebbe fare dato che hai una molla di contrasto morbida. Secondo il mio parere non si apre il variatore o il correttore di coppia. Poi, la cinghia è tanto vecchia? Non voreri che slitta...

quoto
 
11105987
11105987 Inviato: 19 Dic 2010 15:42
 

kilian ha scritto:
ho provato con i rulli da 5.5 ma va peggio ..ho su le mollettine verdi ma nn cambia..
magari dovrei mettere una mdc gialla?
e dei rulli da 4.7? che ne pensate?


mollette rosse, mdc gialla, rulli da 4.7... metti un 21 e cambia la marmitta....
 
11105993
11105993 Inviato: 19 Dic 2010 15:43
 

se cambio la cinghia con una kelvar devo cambiare qualcosa d'altro? tipo correttore vario. ecc


o la sostituisco solo con questa originale che ho ed è finita li?
 
11106000
11106000 Inviato: 19 Dic 2010 15:44
 

ok.. proverò poi nei seguenti giorni vi dirò...grazie intanto per uqelli che mi hanno risposto ^^
 
11369538
11369538 Inviato: 12 Feb 2011 22:22
 

kilian ha scritto:
ok.. proverò poi nei seguenti giorni vi dirò...grazie intanto per uqelli che mi hanno risposto ^^



PER CURIOSITA' QUANTO TI FA?
 
11369984
11369984 Inviato: 13 Feb 2011 1:12
 

ma scusa, monti il 2plus col carburatore originale? minimo minimo un 17,5 lo devi montare per forza anche se lasci la reverse... prima di fare una taratura ottimale ti consiglio di montare un 19 e una pws e vedrai che tutti i tuoi problemi scompariranno... dopo prova con mdc gialla malossi, mollettine gialle malossi, rulli da 4,5 gr...
 
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