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aiuto il mio runner non parte....
11098712
11098712 Inviato: 17 Dic 2010 17:24
Oggetto: aiuto il mio runner non parte....
 

ciao a tutti mentra andavo col mio runner sento all'improvvisp muuhe e il motorino si spegne provo a riaccenderlo ma niente la compressione c'è ma non parte!!ho tirato giu la candela ed era sporca e bagnata di nero quindi è scarburato no??
monto:
50cc top
albero carenzi
carburatore 17,5
fly cltuch
multivar 2000
pacco top
pinasco powersound
filtro mhr

ho letto le varie guide per carburare ma non so la posizione delle varie viti per smagrire la carburazione che viti devo chiudere o aprire??(lo scooter per una settimana è andato bene poi quando è iniziato a far freddo fes ha avuto il problema) grazie in anticipo ciao
 
11098802
11098802 Inviato: 17 Dic 2010 17:38
 

Inizia col mettere una candela nuova e vedrai che ,se è solo questione di carburazione, la moto partirà.
Con l'arrivo del freddo la carburazione si smagrisce..
 
11098874
11098874 Inviato: 17 Dic 2010 17:50
 

ma devo prenderne una piu fredda o piu calda??perke il tipo ke me lo ha sistemato(ke è bravo) mi ha detto di prenderne un'altra uguale ke probabilmente si era bruciata ma non parte lo stesso
 
11099143
11099143 Inviato: 17 Dic 2010 18:48
 

La candela deve essere più fredda e la carburazione più magra, lo scooter dovrebbe essere ingolfato. icon_smile.gif
 
11099287
11099287 Inviato: 17 Dic 2010 19:13
 

gabriaerox96 ha scritto:
La candela deve essere più fredda e la carburazione più magra, lo scooter dovrebbe essere ingolfato. icon_smile.gif
Non dire stupidaggini dai... 0510_amici.gif
Compra una candela nuova e prima di montarla dai qualche spedalinata...comunque dal rumore che ha fatto è probabile anche che si sia scaldato/grippato
 
11099467
11099467 Inviato: 17 Dic 2010 19:45
 

Ma se la candela è bruciata non ce ne va una più fredda? Perchè la candela più fredda lavora a temperature più alte. E poi ha detto che la candela era nera e bagnata che dovrebbe essere sintomo di carburazione grassa.
 
11099629
11099629 Inviato: 17 Dic 2010 20:16
 

Se la candela è nera vuol dire che la carburazione è grassa...mettendone una fredda peggiora ancora
 
11102356
11102356 Inviato: 18 Dic 2010 14:31
 

Una candela fredda disperde meglio il calore, perciò se la carburazione è grassa e la combustione produce più calore la candela dura di più. Comunque se la candela è troppo calda si capisce se, quando spegni lo scooter, avviene un'autocombustione, cioè uno scoppio causato dall'elevata temperatura della porcellana della candela.
 
11103350
11103350 Inviato: 18 Dic 2010 19:31
 

gabriaerox96 ha scritto:
Una candela fredda disperde meglio il calore, perciò se la carburazione è grassa e la combustione produce più calore la candela dura di più. Comunque se la candela è troppo calda si capisce se, quando spegni lo scooter, avviene un'autocombustione, cioè uno scoppio causato dall'elevata temperatura della porcellana della candela.
Hai un pochino di confusione in testa icon_wink.gif
Una candela fredda non disperde il calore, semplicemente ne produce di meno poichè ha più rivestimento...montando una candela troppo fredda il motore non rende a dovere e la candela si sporca in un attimo proprio perchè non riesce a bruciare tutto...mentre una troppo calda crea danni prima alla candela stessa, poi al gt che surriscalda 0509_up.gif
 
11103374
11103374 Inviato: 18 Dic 2010 19:37
 

U-mastro ha scritto:
Non dire stupidaggini dai... 0510_amici.gif
Compra una candela nuova e prima di montarla dai qualche spedalinata...comunque dal rumore che ha fatto è probabile anche che si sia scaldato/grippato
quoto però non penso abbia grippato.... probabilmente avendo detto che la candela è molto nera ci stà che l'abbia bruciata comuuqe come candela metterei una normale br7hs che va più che bene...
 
11103426
11103426 Inviato: 18 Dic 2010 19:52
 

speedy4ever ha scritto:
quoto però non penso abbia grippato.... probabilmente avendo detto che la candela è molto nera ci stà che l'abbia bruciata comuuqe come candela metterei una normale br7hs che va più che bene...
In estate la 8 però 0509_up.gif
 
11104567
11104567 Inviato: 19 Dic 2010 8:38
 

No non è così, una candela fredda è costruita con una porcellana che disperde meglio il calore, non ha più rivestimento. E poi una candela calda non crea danni al gt, si rovina solo la candela perchè si surriscalda troppo, la candela ideale va scelta in base alla potenza del gt se lui ha molti cavalli in più rispetto al gt originale deve metterne una più fredda perchè con un motore più potente lavora meglio una candela più fredda. Credo di non essere io quello che ha un po' di confusione in testa. icon_smile.gif
 
11104641
11104641 Inviato: 19 Dic 2010 9:37
 

gabriaerox96 ha scritto:
No non è così, una candela fredda è costruita con una porcellana che disperde meglio il calore, non ha più rivestimento. E poi una candela calda non crea danni al gt, si rovina solo la candela perchè si surriscalda troppo, la candela ideale va scelta in base alla potenza del gt se lui ha molti cavalli in più rispetto al gt originale deve metterne una più fredda perchè con un motore più potente lavora meglio una candela più fredda. Credo di non essere io quello che ha un po' di confusione in testa. icon_smile.gif
veramente non penso cambi il tipo di porcellana e comunque sia una candela fredda e una calda la riconosci da quanto è grande l'elettrodo centrale solitamente quele fredde lo hanno più piccolo e poi basta vedere la lontananza da l'elettrodo centrale a l'elettrodo di massa più distante è più fredde sono poi se no basta seguire le indicazioni sopra scritte una b7 è più calda di una b9 esempio...
 
11106064
11106064 Inviato: 19 Dic 2010 15:56
 

No, una candela fredda è uguale ad una candela calda, ma quella fredda è rivestita diversamente, è vero non ha una porcellana diversa, ma il rivestimento arriva più vicino all'elettrodo, sotto la filettatura.
 
11106076
11106076 Inviato: 19 Dic 2010 15:59
 

gabriaerox96 ha scritto:
No, una candela fredda è uguale ad una candela calda, ma quella fredda è rivestita diversamente, è vero non ha una porcellana diversa, ma il rivestimento arriva più vicino all'elettrodo, sotto la filettatura.
lo spiegato io e quello che intendi te non si chiama rivestimento..
 
11106106
11106106 Inviato: 19 Dic 2010 16:05
 

Si chiama isolante.
 
11106134
11106134 Inviato: 19 Dic 2010 16:15
 

gabriaerox96 ha scritto:
Si chiama isolante.
apunto io ho spiegato più basso è più fredda è più alto è più calda quelle più fredde hanno anche un'elettrodo interno più piccolo...
 
11106147
11106147 Inviato: 19 Dic 2010 16:19
 

Scusa non avevo capito, comunque secondo te se lui ha avuto un aumento di potenza con questo gt e gli si sono bruciate delle candele che erano uguali a quella di serie, non dovrebbe metterne una più fredda?
 
11106190
11106190 Inviato: 19 Dic 2010 16:29
 

gabriaerox96 ha scritto:
Scusa non avevo capito, comunque secondo te se lui ha avuto un aumento di potenza con questo gt e gli si sono bruciate delle candele che erano uguali a quella di serie, non dovrebbe metterne una più fredda?
certo un gt 70cc va bene anche con una ngk normalissima quando metti anche un base una b8 ci vuole sempre poi dipende anche a come è lo squish più basso è pi scalda per dire e necessita candele fredde..

Ultima modifica di speedy4ever il 19 Dic 2010 17:31, modificato 1 volta in totale
 
11106456
11106456 Inviato: 19 Dic 2010 17:31
 

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Minore è la porcellana e più è calda la candela... chiaro adesso? 0509_up.gif
 
11107207
11107207 Inviato: 19 Dic 2010 20:01
 

Si, ho capito, pensavo tu intendessi lo spessore
 
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