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Honda cr 125 1990 by Triflux
11122023
11122023 Inviato: 22 Dic 2010 23:32
 



dianous grazie mille 0509_doppio_ok.gif
Ma il problema è che non lo scarica, mentre per la catena che mi dici ?
 
11122107
11122107 Inviato: 22 Dic 2010 23:54
 

3 cm il gioco è normale ma quasi al limite, prova a guadagnare un paio di mm così te li trovi nel tempo icon_wink.gif

Il grasso perché non compri quello spray che va bene sia per le catene con oring che quelle senza...
 
11122110
11122110 Inviato: 22 Dic 2010 23:55
 

Triflux ha scritto:
dianous grazie mille 0509_doppio_ok.gif
Ma il problema è che non lo scarica, mentre per la catena che mi dici ?


E fatti gli screen delle pagine e poi stampa...
 
11122121
11122121 Inviato: 22 Dic 2010 23:57
 

ok grazie 100 000 oggi faccio sonni tranquilli per domani, anche se credo piova,

IO CI VADO LO STESSO icon_twisted.gif

allora ci 0510_saluto.gif ao a tutti

doppio_lamp.gif
 
11122176
11122176 Inviato: 23 Dic 2010 0:01
 

per la catena fai una cosa, quei 3 cm sono un pò relativi.

fai sedere un tuo amico che pesi più o meno quanto te e vedi quanto molle risulta la catena.

se da seduti sulla moto la catena è molle allora devi tirarla però occhio a non tirarla troppo (non deve ballare ma non deve neanche essere troppo stretta altrimenti la rovini)

Ps, ocio poi a quanto stringi il dado del perno ruota io una volta cosi ho fatto fuori i cuscinetti ( icon_eek.gif )
 
11122190
11122190 Inviato: 23 Dic 2010 0:05
 

icon_xd_2.gif ma chi sei HULK, non li ho stretti troppo spero 0509_vergognati.gif

comunque non so se sono 3 cm o piu saranno 3 e mezzo allora proverò domani, se mai la tiro
allora notte a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif icon_arrow.gif 0510_saluto.gif
 
11122490
11122490 Inviato: 23 Dic 2010 1:53
 

3 cm di gioco sono ottimi se vuoi fare del cross-enduro....

considera che quando salti la catena si stira parecchio icon_wink.gif
 
11129025
11129025 Inviato: 24 Dic 2010 14:15
 

Allora ragazzi ieri ho provato la moto anche se non sono potuto andare su terra-terra ma se terra-terra-battuta vi do le mie impressioni, accesa dopo varie pedivellate si accende e dopo, sono andato a farmi il giretto ho messo tutte le marcie ( ma non le ho tirate) e mi sembra che abbia 5 marcie non 6 BO comunque accelerazione 0509_up.gif frenata ant 0509_up.gif post 0509_up.gif sospensioni apposto 0509_up.gif l'unica cosa credo dovrò rifare secondo me sono le fascie non ha compressione oppure visto che aprirò il motore rifarò Pistone,fascie e guarnizioni oltre che una ripulita eusa_think.gif
poi ho provato la 4° (era quella che mi diceva il proprietario che non entrava bene) in pratica passo dalla 3 alla 4 e va in folle rimetto su la 4 e entra, e non esce più, se scalo dalla 5 alla 4 va bene, sarà la forchetta o lenta o da cambiare ne sono sicuro 0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque soddisfatto 0509_up.gif

Ecco foto
la moto prima della impolverata

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e con l'infangatina

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espansione

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posteriore

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Mono notate l'assenza di slitta catena, e la devo rilavare con nafta e ingrassare

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La marmitta mi schizza olio (forse l'assenza di lana di vetro) come faccio?

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soprattutto qui

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P.S.
Mi ha derapato diverse volte, e il mio amico mi stava per prendere 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif si era distratto 0509_vergognati.gif

Comunque fino a quando era buio e non ci vedevo allora sono tornato a casa. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif a tutti buone vacanze 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11129043
11129043 Inviato: 24 Dic 2010 14:19
 

perchè modifichi le foto così?
 
11129090
11129090 Inviato: 24 Dic 2010 14:26
 

eehhh Privacy

lo so pare stupido però mi vergogno del mio garage in disordine icon_rolleyes.gif
 
11129103
11129103 Inviato: 24 Dic 2010 14:27
 

un garage non è degno di questo nome se non è in disordine! 0509_up.gif

dalle prossime puoi metterle come meglio ti pare 0510_five.gif
 
11129113
11129113 Inviato: 24 Dic 2010 14:29
 

ragazzo tranquillo , non ti vergognare di nulla, se vedi il mio garage fa pietà icon_asd.gif icon_redface.gif
 
11129123
11129123 Inviato: 24 Dic 2010 14:30
 

e il garage perfetto con tutti attrezzi come si chiama ?

fine O.T.
 
11129125
11129125 Inviato: 24 Dic 2010 14:30
 

Triflux ha scritto:
e il garage perfetto con tutti attrezzi come si chiama ?

fine O.T.



officina 0509_up.gif
 
11130209
11130209 Inviato: 24 Dic 2010 18:32
 

0509_doppio_ok.gif

quando hai intenzione di cambiare il pistone?


ps, non ti preoccupare del garage icon_asd.gif non hai visto com'è conciato il mio... icon_asd.gif icon_asd.gif


io comunque fossi in te non andrei a girare senza slitta catena, ti riga tutto il forcellone! icon_confused.gif
 
11168452
11168452 Inviato: 4 Gen 2011 2:27
 

ciao caro! stai facendo un ottimo lavoro! ne approfitto per chiederti qualche impressione? come spinge il motore? è ancora valida come moto nonostante gli anni?
 
11168529
11168529 Inviato: 4 Gen 2011 3:25
 

ale_rx ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

quando hai intenzione di cambiare il pistone?


ps, non ti preoccupare del garage icon_asd.gif non hai visto com'è conciato il mio... icon_asd.gif icon_asd.gif


io comunque fossi in te non andrei a girare senza slitta catena, ti riga tutto il forcellone! icon_confused.gif



sai che invece è importante?
 
11169647
11169647 Inviato: 4 Gen 2011 12:56
 

PER schizzo_nos
allora la moto anche avendo i suoi anni spinge molto credo che una 30 di cavalli li abbia, e devo ancora cambiare pistone e varie cosette comunque credo che per iniziare come moto va più che bene.

PER Busterino
cosa è importante la slitta dice che ce la devo rimette, comunque senza slitta io ci sono andato solo una o due volte mentre il proprietario non so quanto ci sia andato senza icon_evil.gif

Consigli? ho ingrassato la catena comunque adesso ci andrò un'altra volta in attesa del furgone e poi aprirò il blocco sempre quando avro lo spazio.
 
11169710
11169710 Inviato: 4 Gen 2011 13:07
 

Triflux ha scritto:
PER schizzo_nos
allora la moto anche avendo i suoi anni spinge molto credo che una 30 di cavalli li abbia, e devo ancora cambiare pistone e varie cosette comunque credo che per iniziare come moto va più che bene.

PER Busterino
cosa è importante la slitta dice che ce la devo rimette, comunque senza slitta io ci sono andato solo una o due volte mentre il proprietario non so quanto ci sia andato senza icon_evil.gif

Consigli? ho ingrassato la catena comunque adesso ci andrò un'altra volta in attesa del furgone e poi aprirò il blocco sempre quando avro lo spazio.


La slitta è importante, evita che la catena si mangi tutto il focellone 0509_up.gif

Siccome non hai ancora cambiato il pistone fai la miscela un po' piu' grassa icon_wink.gif
 
11174980
11174980 Inviato: 5 Gen 2011 10:15
 

ok grazie allora
aggiungo agli acquisti una slitta catena

" 0510_sad.gif povero portafoglio
ma per la mia vecchietta si fa tutto
icon_xd_2.gif "
Triflux

Comunque il pistone diceva il vecchio proprietario che aveva 10 ore (quindi una cavolata), ma non mi convince perchè la compressione della pedivella è troppo molla, quindi o sono le fascie o è il monofascia da cambiare ma a sto punto gli faccio un lavoro completo al pistone e cilindro che dite mi conviene quando aprirò eusa_think.gif

credo mi partiranno

20 € per slitta
90 € per pistone ( e fascie )
40 € guarnizione motore (athena)
30€ forse per la forchetta cambio (FORSE)
TOTALE: 180 Sbleuri

0510_saluto.gif a tutti
doppio_lamp.gif
 
11176069
11176069 Inviato: 5 Gen 2011 13:42
 

0510_saluto.gif

No dai.. non girare senza slittacatena, non rovinare il forcellone!!


vedo che comunque i lavori sono un pò fermi mannaggia ai $$$ eusa_wall.gif
 
11186109
11186109 Inviato: 7 Gen 2011 13:51
 

Triflux ha scritto:
ok grazie allora
aggiungo agli acquisti una slitta catena

" 0510_sad.gif povero portafoglio
ma per la mia vecchietta si fa tutto
icon_xd_2.gif "
Triflux

Comunque il pistone diceva il vecchio proprietario che aveva 10 ore (quindi una cavolata), ma non mi convince perchè la compressione della pedivella è troppo molla, quindi o sono le fascie o è il monofascia da cambiare ma a sto punto gli faccio un lavoro completo al pistone e cilindro che dite mi conviene quando aprirò eusa_think.gif

credo mi partiranno

20 € per slitta
90 € per pistone ( e fascie )
40 € guarnizione motore (athena)
30€ forse per la forchetta cambio (FORSE)
TOTALE: 180 Sbleuri

0510_saluto.gif a tutti
doppio_lamp.gif



guarda io ti do un consiglio....non comprare roba economica....un pistone da 90 € farà sicuramente schifo....con 110-120 € massimo prendi dei pistoni buoni e che ti faranno apprezzare meglio la moto, ma sopratutto prenderai quelli graffitati icon_wink.gif
Le guarnizioni motore io le ho pagate TUTTE 26 € quelle dell'athena

Se risparmi sul cuore del motore.....non hai risolto nulla icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11256683
11256683 Inviato: 21 Gen 2011 17:55
 

news?
 
11256972
11256972 Inviato: 21 Gen 2011 18:47
 

Oggi sono andato in moto e devo dire allora la moto va discretamente ma devo cambiare due cose 1pistone ci leggero un vertex (non ha compressione )
2 cambiare la forchetta selettrice della 4° nn si sopporta la 4 che non entra
3 radiatore su una pasta che ci hanno messo fa schifo prima la sostituisci con un bicomponente tipo acciaio se non regge metto un radiatore nuovo
ossia
Spese di
150
40
50
30
270 sbleuri
Da che dipende che la prima va poco, dalla compressione? Ai bassi va poco ma ai alti e bestiale
ciao doppio_lamp.gif
 
11262982
11262982 Inviato: 23 Gen 2011 0:35
 

beh dipende con cosa intendi che va poco..
che non abbia coppia in basso è normale è una cross non enduro icon_asd.gif
 
11278290
11278290 Inviato: 26 Gen 2011 10:08
 

Va poco. Radiatore spero riparato.

P.s.
chiedo scusa del mio ultimo modo di scrivere ma scrivo da cellulare quindi farà di sicuro schifo.
doppio_lamp.gif
 
11759795
11759795 Inviato: 1 Mag 2011 22:28
 

Ciao a tutti
non scrivo da 3 mesi ma aggiorno su le ultime "novità" allora
purtroppo quando stavo per vendere la moto per i problemi sorti (radiatore bucato,motore con problemi al pistone, e problemi alla 4a) 0509_vergognati.gif dopo circa 2 settimane che la moto era smontata, ci ho ripensato e anche se non mi conveniva, ho provato a cercare su siti e ho trovato questo sito (la mia salvezza) si chiama Hondapartshouse.com e vende parti OEM (originali) per honda aftermarket e accessori, molti pezzi si trovano a basso prezzo rispetto a tutti i negozi cercati fino ad ora da me e poi visto i radiatori andati ho trovato anche un sito su ebay radiatorwarranty (anche se producono in cina tanto ormai la magior parte delle cose vengono da li) producono i radiatori per la mia anche leggermente più profondi per un maggior raffreddamento il prezzo con le spedizioni e di 180€ eusa_think.gif e mi viene in mente se mi conviene prendere dei radiatori usati a 80€ con spedizioni (sono leggermente storti e sono usati) eusa_think.gif

Voglio riportare al vecchio vigore la moto. Comunque molto a breve farò gli ordini ma prima voglio consigli da voi 0509_up.gif

Ecco i siti:
Radiatori
Sito Honda OEM

Ci 0510_saluto.gif ao a tutti.
 
11844645
11844645 Inviato: 17 Mag 2011 23:10
 

Ciao a tutti ho comprato i radiatori nuovi da radiatorwarranty e devo dire che sono ottimi, sono costruiti bene e sono entrati benissimo nelle plastiche raffreddano almeno 10 volte meglio di quelli precedenti, il pacco mi è arrivato dopo 1 settimana e 1 giorno anche se ho pagato tanto ne sono valsi la spesa secondo me, Invece di prima affogava perchè era carburata male adesso va bene. Alla prossima..
Sarebbero questi
Link a pagina di Cgi.ebay.com

Ci 0510_saluto.gif ao a tutti.
doppio_lamp.gif
 
12295930
12295930 Inviato: 21 Ago 2011 13:38
 

ciao! pure io ho la tua stessa moto, che dire è una bestia 0509_up.gif Posso chiederti una cosa? Ma come si fa a raggiungere il filtro in questa moto? Bisogna togliere la sella??
 
12296009
12296009 Inviato: 21 Ago 2011 14:06
 

Ciao è vero è una bella bestia,
Per togliere il filtro basta togliere le viti che stanno sulla sella (vicino al parafango posteriore)
dopo di che basta che tiri la sella da dietro verso di te ( tipo un sistema a incastro ) cosi la sfili, poi vedrai il filtro (di solito e una spugna) in una scatola nera sotto la sella, da li poi c'è il manicotto che va a fini al carburatore e poi tutto il motore. Spero di esserti stato chiaro,

Ci 0510_saluto.gif ao
 
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