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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Honda cr 125 1990 by Triflux
11086633
11086633 Inviato: 15 Dic 2010 11:43
Oggetto: Honda cr 125 1990 by Triflux
 

Ciao ragazzi,
ecco la mia hondina premetto alcuni lavori della moto saranno abbastanza lunghi per motivo di tempo e soprattutto soldi eusa_think.gif comunque cercherò appena ho un pezzo sottomano di montarlo il piu veloce possibile e di fare soprattutto foto,
ecco la foto della moto montata

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la moto mezza smontata

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e sto iniziando a lucidare un po le parti metalliche, lo scarico

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la candela mi pare era una BR8EG io devo montare la BR9EG (sul sito NGK c'è scritto così ) la devo cambiare ?
Da sopra

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la carburazione e forse un po grassa ?

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P.S. la marmitta l'ho lucidata con le carte che avevo poi lo lavata con il wd40 (per non farla arrugginire); per le foto mezze cancellate è privacy icon_mrgreen.gif
Alla prossima.
 
11086720
11086720 Inviato: 15 Dic 2010 12:09
 

gran bel mezzo!!!! icon_twisted.gif
 
11086749
11086749 Inviato: 15 Dic 2010 12:19
 

pikkio954 ha scritto:
gran bel mezzo!!!! icon_twisted.gif


Grazzie pikkio 0509_up.gif
 
11087104
11087104 Inviato: 15 Dic 2010 13:56
 

Ciao! ottimo mezzo 0509_up.gif

perchè non fai un elenco dello stato in cui si trova la moto, su quello che devi farci e perchè lo devi fare?? icon_mrgreen.gif
 
11087320
11087320 Inviato: 15 Dic 2010 14:24
 

Ok,
prima devo testarla a fondo, per questo non c'è problema, dopo questo inizieranno moltecipli passi,

1) passo smontaggio completo moto ( lo smontaggio attuale e piu per vedere come era messa diciamo che ci vorrebbe un'emoticon cosi e cosi 0509_up.gif 0509_down.gif )
Nello smontaggio fatto da me c'è compreso (pulitura parti [conversione ruggine e lucidatura], sostituzione viti usurate o spanate, e oliatura di wd40 ecc)

2) passo sostituzione guarnizioni motore e cambio + cambio olio trasmissione, e sostituzione forse forchetta della quarta del costo sotto i 40 euri (spero sia lenta)
0510_sad.gif

3) passo sabbierò il telaio e lo porterò a verniciare a forno; visto che è usurato (in quell'occasione portero la patatine e il pollo icon_mrgreen.gif scherzo )

4) passo decidere se saldare a TIG 2 crepe sui 2 cerchi CHE SFIGA icon_evil.gif o sostituire i cerchi e raggi con nuovi o usati in buone condizioni ( il costo lievita )

5) passo cercare dei radiatori usati non forati e sostituirli a miei (impastati brutta cosa) li avevo trovati sui 70 euro tutti e due solo non sapevo se quelli del 92 andavano bene per i miei (sembravano uguali)

6) passo cercare di cambiare i tubi in gomma con tubbi in treccia, e cambiare olio freni.

7) passo sostitire l'estetica con quella originale comprende ( i parafanghi, portanumero, i spoiler radiatore e la copertina sella ) dopo ciò spero di applicare le bellissime e costosissime grafiche della amrracing.

Dopo questo spero non ci sia + nient'altro da fare (non credo) tie.gif e poi continuera la ovvio manutenzione ( quali pasticche,oliatura, ecc ecc)

P.S. - mi consigliate di cambiare la candela è una BR8EG e mettere una BR9EG o all'irridio, o lasciare quella che c'è? che vantaggi a l'irridio? ciao aspetto risposte 0509_doppio_ok.gif
 
11087366
11087366 Inviato: 15 Dic 2010 14:31
 

io ho montato le candele all'iridio, ma in contemporanea ho cambiato olio motore, quindi non so darti un'indicazione precisa. di certo l'erogazione è migliorata in ripresa e regolarità.

le ho prese su ebay da un tizio in inghilterra, una decina di giorni e stavano qui da me icon_mrgreen.gif 28€ quattro candele compresa spedizione 0509_up.gif
 
11087478
11087478 Inviato: 15 Dic 2010 14:44
 

Ok prendero l'irridio
 
11087662
11087662 Inviato: 15 Dic 2010 15:19
 

io cambierei anche il pistone e farei lappare il cilindro,sei già li col motore aperto,è un attimo e poi sei a posto per tutta la stagione 0509_up.gif
 
11087680
11087680 Inviato: 15 Dic 2010 15:21
 

il pistone mi pare l'avesse cambiato da 5 ore con ricromatura comunque e da aprire e visionare grazie 0509_up.gif
 
11103065
11103065 Inviato: 18 Dic 2010 18:10
 

Ciao a tutti ieri avevo smontato la gomma perchè dovevo spostare la valvola ( messa male ) il procedimento era andato bene avevo smontato la camera d'aria perfettamente senza bucarla, avevo notato che aveva 2 toppe e in più aveva anche la valvola mezza rotta, allora l'avevo decisa di cambiarla e il giorno dopo la comprai, ieri l'avevo montata tutto bene quando andai a gonfiare sentii un "pfffffff" ho detto eccola la l'ho bucato, ci sono rimasto malissimo,
comunque avevo ordinato da crosshop.eu le leve freno, la candela e e le leve da 35
(spedizione velocissima 1gg con bartolo ) apro il pacco tutto intatto solo ci rimasi male che le leve levagomma erano una mentre nella foto erano 2 confuso dalla foto ci sono rimasto male.
Ecco foto:
Moto e leve

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Moto con guanti

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Candela Irridio

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LEVA freno

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LEVA frizione (notate quanto era corta)

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Purtroppo mi sono scordato di ordinare la slitta catena eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_arrow.gif icon_evil.gif

P.S.
Ma i radiatori dell'honda del 90' hanno gli stessi attacchi di quella del 93' li ho visti in vendita a poco (erano leggermente pigati gli attacchi) quelli del 93' e volevo prenderli per la mia.
 
11104515
11104515 Inviato: 19 Dic 2010 3:41
 

i pezzi dei CR dal 90 al 98 sono praticamente gli stessi.se trovi un ricambista on line confronta i codici dei ricambi,ma dovrebbero essere gli stessi icon_wink.gif
 
11108360
11108360 Inviato: 19 Dic 2010 22:35
 

molto bella triflux, mi sono sempre piaciute le old cr 0509_up.gif
 
11108413
11108413 Inviato: 19 Dic 2010 22:42
 

Trifluuuuux!

Forza forza mettiti al lavoro invece di spammare sui nostri topic che voglio vedere smontato anche sto cr 0509_doppio_ok.gif


aproposito, ho visto che hai un adesivo della prox, mi chiedoevo ma per caso monti l'albero della prox? se si come ti trovi?
 
11108459
11108459 Inviato: 19 Dic 2010 22:51
 

per l'albero della prox
guarda in verità non so nemmeno se lo monta credo di si visto l'adesivo però essendo la mia prima cross non so dirti. Per adesso la moto va bene però ti sapro meglio dirti venerdì.
 
11108517
11108517 Inviato: 19 Dic 2010 23:00
 

Triflux ha scritto:
per l'albero della prox
guarda in verità non so nemmeno se lo monta credo di si visto l'adesivo però essendo la mia prima cross non so dirti. Per adesso la moto va bene però ti sapro meglio dirti venerdì.



perfetto, allora aspetto tue notizie, perchè nel caso dovessi cambiare albero mi servono un pò di pareri visto che è quasi l'unica marca che c'è in giro..
 
11111839
11111839 Inviato: 20 Dic 2010 19:48
 

oggi ho testato i nuovi componenti (candela irridio,leve, e le gomme sistemate) inoltre ho dato una bella pulita con la mia amica nafta dove ho sgrassato catene,plastiche,telaio e motore e poi ho montato completamente la moto, ho scoperto che dovrò cambiare le pasticche post. che una e rotta e devo dire che:

icon_arrow.gif con la candela mi sembrava che accelerava di più
icon_arrow.gif aveva anche la benzina vecchietta
icon_arrow.gif a momenti mi incollavo la cuccia, perchè non avevo regolato bene la vite della leva per ant. e mi si è bloccato il davanti 0509_vergognati.gif rotfl.gif

P.S.
grazie riflessi !!!
 
11111870
11111870 Inviato: 20 Dic 2010 19:53
 

Ocio a quello che combini coi freni nè! icon_asd.gif di solito i lavori che si fanno sui freni sarebbe meglio provarli, cioè fai delle prove con la leva.. cosi alla prima inchiodata non ti si blocca come ti è successo icon_wink.gif
 
11111902
11111902 Inviato: 20 Dic 2010 19:57
 

Triflux ha scritto:
oggi ho testato i nuovi componenti (candela irridio,leve, e le gomme sistemate) inoltre ho dato una bella pulita con la mia amica nafta dove ho sgrassato catene,plastiche,telaio e motore e poi ho montato completamente la moto, ho scoperto che dovrò cambiare le pasticche post. che una e rotta e devo dire che:

icon_arrow.gif con la candela mi sembrava che accelerava di più
icon_arrow.gif aveva anche la benzina vecchietta
icon_arrow.gif a momenti mi incollavo la cuccia, perchè non avevo regolato bene la vite della leva per ant. e mi si è bloccato il davanti 0509_vergognati.gif rotfl.gif

P.S.
grazie riflessi !!!



ai ai ai....triflux sei un disastro....

dai riporta ai vecchi splendori la bestiola 0509_up.gif
 
11111905
11111905 Inviato: 20 Dic 2010 19:58
 

lo so pultroppo lo provata quando era buio era anche un po nebbioso, ci vedevo anche a un palmo, e in piu c'era il fumo della miscela che si attaccava sui miei occhi alla fine ho dovuto anche regolare la frizione, strano la tiro al max con la prima e tenda a girare come posso fare ?? 0510_help.gif
 
11111996
11111996 Inviato: 20 Dic 2010 20:15
 

Di solito quando fa cosi le cose sono poche:

o la frizione è consumata e i dischi non staccano più
o devi regolarla bene, gioca un pò con il registro frizione
a volte anche un cambio olio aiuta molto..
 
11112546
11112546 Inviato: 20 Dic 2010 21:29
 

che la frizione è consumata non credo perchè l'ha cambiata da poco infatti mi aveva dati i pezzi indietro i dischi frizione, l'olio lo cambierò il registro e quasi al max mancano 0,6 mm o poco + mentre bo forse dovrò accorciare il filo che dite ?
 
11112988
11112988 Inviato: 20 Dic 2010 22:26
 

Triflux ha scritto:
che la frizione è consumata non credo perchè l'ha cambiata da poco infatti mi aveva dati i pezzi indietro i dischi frizione, l'olio lo cambierò il registro e quasi al max mancano 0,6 mm o poco + mentre bo forse dovrò accorciare il filo che dite ?

purtroppo il difetto della frizione lo fa anche il mio kx... anche io ho provato a sistemare il filo ma niente... adesso ho provato con l'olio e vediamo come va... però a differenza tua la mia frizione non è nuova.
 
11113041
11113041 Inviato: 20 Dic 2010 22:33
 

lo fa anche a un mio amico col KTM sx 125 92' forse è una cosa delle moto vecchie.
ba Comunque si avverte appene, giusto quando l'accendi e se stai in prima ma e una leggerezza, se era grave cominciavo a preoccuparmi. icon_xd_2.gif
 
11114008
11114008 Inviato: 21 Dic 2010 10:24
 

testone ha scritto:
i pezzi dei CR dal 90 al 98 sono praticamente gli stessi.se trovi un ricambista on line confronta i codici dei ricambi,ma dovrebbero essere gli stessi icon_wink.gif


testa grossa non dare consigli sbagliati al fanciullo 0510_amici.gif

i pezzi uguali sono: guarnizioni - paraoli - cuscinetti , infatti sono tutti gli stessi dall'88 al 97 0509_up.gif

Ho letto che vuoi smontare e revisionare il cambio, lo hai mai fatto prima d'ora?

Controlla l'apertura della valvola , spesso si incrosta un pò e non lavora bene icon_wink.gif
Controlla le boccole del forcellone, sono fatte in gomma e si posso consumare.
Come olio ti consiglio il Castrol , Honda e Castrol vanno a braccetto .
Re riesci revisiona pure la pompa dell'acqua , in questi modelli è davvero delicata

credo di averti detto tutto icon_mrgreen.gif
 
11115147
11115147 Inviato: 21 Dic 2010 15:11
 

Grazie busterino 0509_up.gif
comunque prima dovro star bene col garage poi comincerò a smontare la motina per i pezzi intendevo i radiatori sai qualcosa ?
 
11119789
11119789 Inviato: 22 Dic 2010 15:58
 

Ciao a tutti oggi stavo cercando il manuale della mia honda cr 125 del 90' e ancora non sono riuscito a trovarlo e ho scritto all'Honda dubito che mi risponderanno positivamente ma sempre meglio tentare, girando per curisita su ktm parts ho trovato l'esploso delle parti della ktm mx (e altre) 125 del 92' la moto del mio amico, che si scarica in PDF. Ora, qualcuno mi riesce gentilmente a trovare l'esploso delle parti della mia moto che si scarica in PDF ? O magari se è un vecchio tecnico giapponese dell'honda a darmi un manuale ? grazie e alla prox

Domani test moto anche con tempeste e uragani icon_arrow.gif 0509_doppio_ok.gif icon_arrow.gif 0509_vergognati.gif

P.S. Avevo lavato la catena con la nafta ma poi che grasso ci devo mettere per forza quello specifico ? oppure che grasso ci posso mettere ?
 
11121672
11121672 Inviato: 22 Dic 2010 22:22
 

Fatto bene a lavarla con la nafta icon_asd.gif la mia è ancora a mollo da 2 giorni nella nafta, tanto male non le fa!

Comunque sui vari lubrificanti per la catena ne ho sentite di ogni:
chi ci mette il normale olio miscela ( icon_eek.gif )
chi compra il grasso spray specifico
chi la unge di grasso al litio

e chi ne ha più ne metta..

Io usavo un castrol spray comprato in un ferramenta e andava da dio. Lo mettevo la sera e la mattina era perfetto attaccato alla catena.. Solo che appena andavi nella sabbia erano caxxi amari..
 
11121687
11121687 Inviato: 22 Dic 2010 22:26
 

no per i radiatori non so nulla, comunque credo che siano gli stessi eusa_think.gif
 
11121996
11121996 Inviato: 22 Dic 2010 23:27
 

Triflux ha scritto:
Ciao a tutti oggi stavo cercando il manuale della mia honda cr 125 del 90' e ancora non sono riuscito a trovarlo e ho scritto all'Honda dubito che mi risponderanno positivamente ma sempre meglio tentare, girando per curisita su ktm parts ho trovato l'esploso delle parti della ktm mx (e altre) 125 del 92' la moto del mio amico, che si scarica in PDF. Ora, qualcuno mi riesce gentilmente a trovare l'esploso delle parti della mia moto che si scarica in PDF ? O magari se è un vecchio tecnico giapponese dell'honda a darmi un manuale ? grazie e alla prox

Domani test moto anche con tempeste e uragani icon_arrow.gif 0509_doppio_ok.gif icon_arrow.gif 0509_vergognati.gif

P.S. Avevo lavato la catena con la nafta ma poi che grasso ci devo mettere per forza quello specifico ? oppure che grasso ci posso mettere ?


Cheapcycleparts.com 0509_up.gif
 
11122010
11122010 Inviato: 22 Dic 2010 23:30
 

Ciao volevo sapere una cosa ma come faccio a capire se la catena è con o-ring o no? la mia è una D.I.D 520 v, e inoltre come faccio a capire se è lenta o no quando alzo la catena con un dito si muove + o - di 3 cm dite che è lenta si rovina se è lenta. scusate mi ci tengo molto alla mia motina, sono troppo papa lo so icon_asd.gif
 
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