leo_vale_rossi ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:
salve ragazzi, e buonasera!
ultimamente sto progettando la verniciatura del mio scooter, non voglio (come molti avranno pensato) chiedervi come fare, lo so fin troppo bene, e ho anche tutti gli strumenti... la mia domanda è un altra. dato che pensavo di verniciare i cerchi mi interesserebbe sapere come fare, cioè: come li smonto? (pensavo a pistola pneumatica), una volta smontato tutto posso fare una mascheratura sui copertoni? (vorrei evitare di dover andare dal gommista per levare copertoni e pneumatici); e mi interesserebbe anche verniciare il carter, e dato che il mio è uno scooter ad aria anche tutto il convogliatore d' aria, a partire da quello esterno fino a cuffiotto ecc, è possibile? e come lo smonto il carter? (solo quello della trasmissione) e per lo scudo casomai non riesco a sfilarlo, come le smonto le forcelle? servono attrezzi particolari?
grazie in anticipo
allora andiamo in ordine:
per i cerchi puoi smontare tutta la gomma e puoi metterci la solita cartaschotch,per smontarli ci dovrebbero essee 3 bulloni o uno unico da parte a parte, meglio farlo a mano almeno senti quando il bullone arriva afine corsa
per il carter stesso metodo senza che lo smonti ricopri tutta la zona circostanze e lo vernici
per il convogliatore è possibile verniciarlo però alla fine meglio limitare l'esterno e la ventola
scusami ma coprire tutto è un casino, e per esperienza non viene mai chissà quanto bene! per il pneumatico quindi userò lo scotch di carta solito, per lo smontaggio del posteriore uso una pistola pneumatica, davanti uso le chiavi a bussola! nessuno mi sa aiutare per lo scudo? comunque grazie federicospeed per avermi aiutato grazie anche a leo_vale_rossi!