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trasportare la moto da cross per un comune mortale: AIUTO!
11078106
11078106 Inviato: 13 Dic 2010 15:47
 

Trovata la versione del Doblo che fa per te. Doblo Cargo Maxi.
Pianale di 217cm x 171cm !!! la moto rischia di entrarti anche dritta per dritta...poi la versione 2010 è davvero bella del Doblo e ti può fare anche da macchina di tutti i giorni e per lavoro dato che i consumi del MultiJet 1300cm3 sono dell'ordine dei 5l/100Km.
 
11078583
11078583 Inviato: 13 Dic 2010 17:35
 
 
11078597
11078597 Inviato: 13 Dic 2010 17:38
 

Io voto per lo scudo (o equivalente renault e pegeuot) combinato 6 posti..
Ha motori dai 90 ai 160cv (quello giusto lo trovi per forza) con tutti i sedili vai via traquillo come auto con amici/ragazze ecc.. sennò togli i sedili se ci stanno 2 moto strettine oppure una comoda con una marea di roba.. e potresti tranquillamente andarci a spasso la sera! Magari lo prendi di un colore che fqaccia poco furgoncino (tipo blu o grigio topo) e il gioco è fatto.
Te lo dico perchè è una delle mie probabili scelte per cambiar macchina visto com'è finita la mia golf.. eusa_whistle.gif
 
11078615
11078615 Inviato: 13 Dic 2010 17:40
 
 
11081687
11081687 Inviato: 14 Dic 2010 11:16
 

manalb ha scritto:


il nuovo fiat strada è fantastico, se non fosse che è un 2 posti.

ha un più che buon motore e non consuma NULLA, io con un pieno di gasolio sono arrivato a 900 km...e io non vado piano per strada quindi volendo potresti abbassare ancora i consumi.

solamente chè è un mezzo utilizzato più per lavoro o come questo caso svago...non puoi portare la tipa fuori la sera.


se devi farne un uso così allora preferirei direttamente un pick-up
 
11094196
11094196 Inviato: 16 Dic 2010 19:19
 

ciao a tutti 0509_up.gif

anche io avrò un problema simile tra un paio di mesi..

vorrei chiedervi se qualcuno sa se su un doblò cargo (non cargo maxi) ci sta una moto dentro.. oppure su quale altro furgoncino..

perchè un mezzo del genere me lo porto a casa usato con circa 3000 euro, in più pago 39 euro di bollo all'anno e poco di assicurazione.. in più i consumi non dovrebbero essere esagerati eusa_think.gif

è importante il fattore risparmio perchè io studio e lavoro per mantenermi la moto (e uscite) icon_wink.gif
 
11095189
11095189 Inviato: 16 Dic 2010 21:39
 

Prima di prendermi il furgone ho guardato bene come erano "equipaggiati" quelli che c'erano in giro per le piste e quando vedevo qualcosa che poteva interessarmi chiedevo informazioni a riguardo. Una volta ho chiesto ad un signore che stava scaricando la moto da un Doblò... con tutti i Santi che stava scomodando non sò come stia adesso!! Mi ha sconsigliato di prenderlo perchè troppo "striminzito e a detta sua c'era troppo da tribolare e vedendo come faticava ho scartato l'idea di un possibile acquisto di questo mezzo!! Magari poi è solo questione di abitudine, è vero anche che la moto ci stava risicata di traverso con le sospensioni a pacco!
 
11095432
11095432 Inviato: 16 Dic 2010 22:15
 

e come hai risolto te? cosa hai scelto?

edit: e smontando la ruota davanti? è tanto un casino?
 
11095484
11095484 Inviato: 16 Dic 2010 22:21
 

Credo che smontando la ruota ci possa stare, però non sò fino a che punto sia pratico! Io ho avuto la fortuna di poter prendere un Mercedes Vito tenuto bene anche se un pò vecchiotto per 4000€, ci stà tutto alla perfezione e comodamente.L'unico "neo" è il tetto basso , ma dopo un paio di capocciate ho già preso la mano!!
 
11097035
11097035 Inviato: 17 Dic 2010 11:14
 

lascia perdere i furgoni, è peggio che tirarsi una martellata sui c******i...

c'è gente che chiede 5000€ per furgoni del '99, roba da fulminati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

con 1000€ ti fai gancio e un buon carrello icon_wink.gif

per la storia degli 80 all'ora in autostrada, io ho risolto con un bel navigatore.

lo aggiorni così ti segna tutti i velox e tutor e puoi andare alla velocità che vuoi
 
11097081
11097081 Inviato: 17 Dic 2010 11:31
 

in effetti alla fine la soluzione del carrello in questo caso mi pare la migliore............purtroppo ci sono troppe esigenze tutte insieme e contrastanti tra loro.
 
11097093
11097093 Inviato: 17 Dic 2010 11:34
 

manalb ha scritto:
lascia perdere i furgoni, è peggio che tirarsi una martellata sui c******i...

c'è gente che chiede 5000€ per furgoni del '99, roba da fulminati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

con 1000€ ti fai gancio e un buon carrello icon_wink.gif

per la storia degli 80 all'ora in autostrada, io ho risolto con un bel navigatore.

lo aggiorni così ti segna tutti i velox e tutor e puoi andare alla velocità che vuoi


manalb ci sono dei furgoni che hanno passato tranquillamente i 500.000km facendo solo piccole manutenzioni tipo catena di distribuzione, frizione e tagliandi ordinari (olio+filtri varii)
se uno spende 5000 euro per un ducato del '99 con 200.000km sulle spalle secondo me fa un affare...
Tipo con un affare del genere sarei un signore:
Link a pagina di Subito.it

voglio vedere in pieno inverno a cambiarti tutto impantanato dentro la macchina diventa peggio di una stalla oltre che di una scomodità allucinante...
vuoi mettere con un bel furgone tetto alto con una bella stufetta che riscalda cambiarsi dentro come ti pare senza fare il contorsionista...
certo spendere 5.000 euro per il furgone solo per trasportarci la moto la domenica o bisogna avere parecchi dindi, oppure come fanno i più che già lo usano per lavoro...
 
11097182
11097182 Inviato: 17 Dic 2010 12:04
 

non ho dubbi che il miglior mezzo per un crossista sia il furgone.

ma non andrò mai a spendere 5000€ per una roba di 12 anni quando con 20000 me lo prendo nuovo.

forse penso così perchè ho fatto ragioneria icon_smile.gif
 
11097293
11097293 Inviato: 17 Dic 2010 12:34
 

manalb ha scritto:
non ho dubbi che il miglior mezzo per un crossista sia il furgone.

ma non andrò mai a spendere 5000€ per una roba di 12 anni quando con 20000 me lo prendo nuovo.

forse penso così perchè ho fatto ragioneria icon_smile.gif


èh dillo pure!!!! icon_asd.gif

scusa è ma 15.000 euro di risparmio ti sembrano pochi??

cioè non è mica una macchina che se ha 12 anni significa che quanto prima andrà buttata nel cesso!
è un mezzo "grezzo" fatto per essere maltrattato, richiedere la minima manutenzione possibile e per macinare km senza fracassare le balle!
se tu prendi un mezzo con 200.000km significa che nella peggiore delle ipotesi hai a disposizione 100.000km da percorrere...

ora fatti il conto di quanti km fai a settimana per andare in pista, moltiplicali per le volte che vai in pista in un anno e vedi quanti decenni ti ci vorranno prima che il furgone cada a pezzi...
conosco uno che ha comperato un ducato del 91 con 300.000km sulle spalle per 3000€ e ci va quasi tutte le domeniche in pista e in più ogni tanto lo usa per fare piccoli traslochi...considera che l'ha preso da un tipo che faceva il corriere, quindi maltrattato ai massimi livelli...eppure con 3 anni ha fatto 50.000km

ripeto,se si fa il discorso di quale sia il mezzo di trasporto migliore, di quello che sia più sfruttabile e più comodo in assoluto, senza considerare la moneta (cioè il costo per l'acquisto e le spese di bollo/assicurazione ecc) allora il furgone vince 100 a 0...
mi rendo conto che per chi magari non ha un'attività professionale propria, spendere una certa somma solo per portare in giro una moto è un pò una pazzia...poi ovvio se uno ce li ha li spende come vuole, ma il 90% di quelli che incontro in pista col furgone, son tutte persone che hanno un'attività che richiede l'uso di un furgone, quindi uniscono l'utile al dilettevole...
se uno deve contenere i costi ovvio che col carrello si risparmia senz'altro...
è non pensare che con tomtom freghi le fdo...se ti beccano a 130 col carrello vai a +50kmh rispetto al limite e dici CIAO CIAO alla patente oltre a dover pagare una multa FINO a 1500 euro mi pare e a 10pti sulla patente...parlo per una un pò più felice esperienza personale icon_confused.gif
 
11099129
11099129 Inviato: 17 Dic 2010 18:44
 

Si però ragazzi mica occorre spendere 5000€ per un furgone..
Il ducato che ha il mio amico di girate ha 260000km e l'ha pagato 1500€ due anni fa e fino ad ora ha messo un cinghia del motorino d'avviamento, una batteria e i giunti davanti.. e basta!!!
Dai, pochi mazzi.. il furgone è il top. In autostrada vai a 120 tranquillo (ovvio non con un ducato del 91 icon_asd.gif ) e non hai pezze di dove e come cambiarti.. hai un riparo dal sole in estate, un riparo caldo d'inverno.. ovvio, le comodità le paghi (ass e bollo) però vuoi mettere?? Magari tutto infangato.. apri le porte butti su la moto ti cambi e anche se fai macello, con 3 gettoni al lavaggio lo tiri nuovo dentro. Per non parlare della sicurezza... puoi lasciarlo fuori se vai a mangiare o ti fermi a bere un caffè.. se lo fai con il carrello ti ritrovi solo il manubrio...!
Ah, detto da uno che non ha il furgone ma il carrello.. anzi per essere preciso io non ho nulla.. sono un parassita 0509_doppio_ok.gif ! C'ho solo la moto è un borsone.. e salgo con chi passa rotfl.gif !
 
11100177
11100177 Inviato: 17 Dic 2010 21:41
 

Il mio Vito è del '98, condizioni più che buone e aveva 157.000 Km .Credo che tutto sommato sia stato un buon acquisto.Per comodità a parere mio non è minimamente paragonabile al carrello, quest'ultimo è si utile ma non comodo come un furgoncino. Se poi si valuta l'aspetto economico certamente è meno oneroso il carrello, ma il fattore € varia da persona a persona . Resta il fatto che obbiettivamente il furgone è il Top...
 
11137053
11137053 Inviato: 27 Dic 2010 11:31
 

Se vuoi un consiglio....furgone tutta la vita!!!!!!! io ho usato il carrello per portare la macchina da rally e non è vita......lascia perdere....comprati un trafic 6 posti, quando devi andare con la moto basta che pieghi i sedili e la moto la carichi tranquillamente, e lo usi normalmente come auto....e consuma una cazzata almeno renault.. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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