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Kawasaki kl sm 125 by Rudy94
11473348
11473348 Inviato: 5 Mar 2011 17:16
 



manca di dare il gas alla moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11473360
11473360 Inviato: 5 Mar 2011 17:21
 

Non posso adesso ho la polmonite 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11473644
11473644 Inviato: 5 Mar 2011 18:38
 

Sarebbe da dare une bella carburatina ora che inizia a tornare il caldo e il bel tempo..
 
11473663
11473663 Inviato: 5 Mar 2011 18:43
 

No il mecca ha detto che adesso non serve.... Poi era carb da estate...
 
11473781
11473781 Inviato: 5 Mar 2011 19:05
 

Io dicevo di farla appena inizia a essere più caldo che la carburazione cambia. E comunque non è detto che la carburazione dell'estate scorsa vada bene anche per questa icon_wink.gif
 
11473796
11473796 Inviato: 5 Mar 2011 19:07
 

Va be non è così sensibile comunque mi sa che la carb non è stata toccata dal 2008...
Io lo comprata a settembre era 2 anni che era ferma....
 
11474283
11474283 Inviato: 5 Mar 2011 20:36
 

Rudy94 ha scritto:
Non posso adesso ho la polmonite 0510_sad.gif 0510_sad.gif


polmonite in the bulding icon_lol.gif

a me è appena passata tie.gif 0509_pernacchia.gif
 
11474297
11474297 Inviato: 5 Mar 2011 20:40
 

drcrysto ha scritto:
Rudy94 ha scritto:
Non posso adesso ho la polmonite 0510_sad.gif 0510_sad.gif


polmonite in the bulding icon_lol.gif

a me è appena passata tie.gif 0509_pernacchia.gif


A me è praticamente passata lun ho la visita per vedere se è tutto ok icon_biggrin.gif
Poi mercoledì torno a scuola eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Però la moto la devo portare a mettere posto le luci i città quindi ci vorrà un pò....
 
11476275
11476275 Inviato: 6 Mar 2011 14:39
 

Rudy94 ha scritto:
Alla fine manca solo mettere a posto le luci la porterò dall'altro mecca tra qualche giorno per ora la revisone a compreso:

icon_arrow.gif Lucidatura cilindro
icon_arrow.gif Cambio pistone,gabbia a rulli guarnizioni...
icon_arrow.gif Pulizia radiatori e liquido nuovo
icon_arrow.gif Cambio olio del cambio
icon_arrow.gif Cambio olio freni e spurgo
icon_arrow.gif Candela nuova
icon_arrow.gif Pulizia filtro e carburatore
icon_arrow.gif Controllo cavi impianto
icon_arrow.gif Batteria contakm nuova

Cosa dite che manca ??
 
11487136
11487136 Inviato: 8 Mar 2011 18:47
 

Stamattina ho chiamato per l'impianto elettrico un mecca ha detto di portargliela e che probabilmente è o il regolatore di tensione o l'alternatore..... eusa_think.gif eusa_think.gif
Adesso a giorni la porto.....
 
11487725
11487725 Inviato: 8 Mar 2011 20:07
 

Rudy94 ha scritto:
Rudy94 ha scritto:
Alla fine manca solo mettere a posto le luci la porterò dall'altro mecca tra qualche giorno per ora la revisone a compreso:

icon_arrow.gif Lucidatura cilindro
icon_arrow.gif Cambio pistone,gabbia a rulli guarnizioni...
icon_arrow.gif Pulizia radiatori e liquido nuovo
icon_arrow.gif Cambio olio del cambio
icon_arrow.gif Cambio olio freni e spurgo
icon_arrow.gif Candela nuova
icon_arrow.gif Pulizia filtro e carburatore
icon_arrow.gif Controllo cavi impianto
icon_arrow.gif Batteria contakm nuova

Cosa dite che manca ??


-controllo pastiglie
-pulizia filtro rubinetto della benzina
-tiraggio catena

direi che poi x un pò di km sei apposto.. icon_wink.gif
 
11487835
11487835 Inviato: 8 Mar 2011 20:23
 

se proprio vuoi fare un controllo generale ingrassa tutti i cuscinetti (ruote, leveraggi, sterzo) e pulisci bene la valvola sullo scarico e il suo meccanismo...
 
11487864
11487864 Inviato: 8 Mar 2011 20:26
 

ld90 ha scritto:
se proprio vuoi fare un controllo generale ingrassa tutti i cuscinetti (ruote, leveraggi, sterzo) e pulisci bene la valvola sullo scarico e il suo meccanismo...

Ma con cosa l'ingrasso?? wd 40 eusa_think.gif
 
11487888
11487888 Inviato: 8 Mar 2011 20:32
 

no no, il wd40 asciuga quindi poi i cuscinetti gripperebbero....serve del grasso bianco a base di litio...lo trovi in qualsiasi ferramenta, negozio fai da te e simili e costa pochissimop un tubetto che ti durerà una vita visto che di grasso nion servono quantità industriali te ne metti un pò sul dito e lo spalmi sul cuscinetto o sul perno della ruota... usando la moto in strada non è un operazione da fare spesso (al contrario, se la usi in off andrebbe fatta almeno ogni 2 uscite) io la faccio 2 volte l'anno, quando faccio la pulizia globale stagionale, prima dell'estate e prima dell'inverno icon_asd.gif
 
11487918
11487918 Inviato: 8 Mar 2011 20:36
 

ld90 ha scritto:
no no, il wd40 asciuga quindi poi i cuscinetti gripperebbero....serve del grasso bianco a base di litio...lo trovi in qualsiasi ferramenta, negozio fai da te e simili e costa pochissimop un tubetto che ti durerà una vita visto che di grasso nion servono quantità industriali te ne metti un pò sul dito e lo spalmi sul cuscinetto o sul perno della ruota... usando la moto in strada non è un operazione da fare spesso (al contrario, se la usi in off andrebbe fatta almeno ogni 2 uscite) io la faccio 2 volte l'anno, quando faccio la pulizia globale stagionale, prima dell'estate e prima dell'inverno icon_asd.gif

Ah allora lo prenderò grazie... icon_biggrin.gif
Ma i cuscinetti sono quelli tra la forcella e il mozzo giusto??
ah e la valvola dovrebbe averla pulita il mecca quando ha lucidato il cilindro...
 
11487963
11487963 Inviato: 8 Mar 2011 20:43
 

si, ma alla fine più che ingrassare proprio i cuscinetti delle ruote (che sono difficili da raggiungere a meno di smontare prima i paraoli) per le ruote basta ingrassare per bene i perni, scusa se non mi sono spiegato bene... i cuscinetti veri e propri da ingrassare sono quelli di sterzo e soprattutto quelli dei leveraggi che sono in una posizione in cui prendono tutte le schifezze possibili e immaginabili icon_wink.gif
 
11488014
11488014 Inviato: 8 Mar 2011 20:50
 

Quelli dei leveraggi ce li ho presenti ma quelli di sterzo no.... icon_smile.gif
 
11488035
11488035 Inviato: 8 Mar 2011 20:54
 

eh, quelli di sterzo stanno un pò ficcati... praticamente devi svitare il dado sotto il manubrio, alzare la piastra superiore e lì sotto (dentro il cannotto) c'è il cuscinetto superiore....da sotto sfili la piastra inferiore e sulla base della piastra c'è il cuscientto inferiore (non serve sfilarla tutta, ma quanto basta per ingrassare il cuscinetto) praticamente puoi fare tutto con le forcelle montate se hai un cavalletto che alza abbastanza la moto....
 
11488045
11488045 Inviato: 8 Mar 2011 20:55
 

io avevo provato a cambiare i cuscinetti di sterzo del dt e devo dire che è un lavoraccio icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
11488103
11488103 Inviato: 8 Mar 2011 21:02
 

cambiarli è diverso....perchè il cuscinetto inferiore viene messo con la pressa idraulica, quindi per levarlo passi i guai, in genere infatti si incide e si spacca, ma per rimetterlo serve comunque la pressa altrimenti non lo manderai mai in battuta come si deve icon_wink.gif
 
11488140
11488140 Inviato: 8 Mar 2011 21:07
 

ld90 ha scritto:
eh, quelli di sterzo stanno un pò ficcati... praticamente devi svitare il dado sotto il manubrio, alzare la piastra superiore e lì sotto (dentro il cannotto) c'è il cuscinetto superiore....da sotto sfili la piastra inferiore e sulla base della piastra c'è il cuscientto inferiore (non serve sfilarla tutta, ma quanto basta per ingrassare il cuscinetto) praticamente puoi fare tutto con le forcelle montate se hai un cavalletto che alza abbastanza la moto....

A vabe allora lascio perdere è fuori dalla mia portata..... poi non ho il cavaletto centrale...
 
11490065
11490065 Inviato: 9 Mar 2011 9:59
 

ld90 ha scritto:
cambiarli è diverso....perchè il cuscinetto inferiore viene messo con la pressa idraulica, quindi per levarlo passi i guai, in genere infatti si incide e si spacca, ma per rimetterlo serve comunque la pressa altrimenti non lo manderai mai in battuta come si deve icon_wink.gif
icon_eek.gif non posso usare lo stesso metodo che si usa per togliere i cuscinetti dell'albero motore?
 
11497056
11497056 Inviato: 10 Mar 2011 16:39
 

Domani probabilmente portiamo la moto dal meccanico col carrello per ste maledette luci 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Spero che non me la tenga tanto......
 
11511535
11511535 Inviato: 13 Mar 2011 20:38
 

0509_welcome.gif Venerdì ho portato la moto dal meccanico spero che non me la tenga tanto era piena di moto l'officina icon_sad.gif
 
11515423
11515423 Inviato: 14 Mar 2011 18:10
 

tu monti la pancia originale? ti interessa una procircuit nuova a 280- 290€?
 
11515463
11515463 Inviato: 14 Mar 2011 18:19
 

RikySpecialGuest ha scritto:
tu monti la pancia originale? ti interessa una procircuit nuova a 280- 290€?

Si purtroppo monto la pancia originale icon_sad.gif
Al momento no perchè prima di fare qualunque modifica voglio imparare bene ad andare visto che in strada non lo ancora usata.... e poi devo ancora sapere quanto c'è da spendere per le luci.....
 
11540198
11540198 Inviato: 19 Mar 2011 18:59
 

Oggi sono andato a vedere la moto dal mecca.... ha detto che il volanoè bruciato tipo dalla parte delle luci non ho capito bene e che bisogna cambiarlo (intorno ai 350€) se riesce a trovarlo visto che la kl è fallita.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Poi c'è da coprire il fili ecc. ecc. alla fine c'è da spendere sui 500 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Daltronde quando l'ho presa sapevo che c'era la possibilità di dover cambiare il volano visto che non andavano le luci
 
11540223
11540223 Inviato: 19 Mar 2011 19:04
 

150€ per coprire i fili ???
 
11540246
11540246 Inviato: 19 Mar 2011 19:10
 

Eh c'è da montare il volano cambiare dei fili poi penso rimappare la centralina e altre cose poi quel mecca lì prende tipo 25-30 all'ora di manodopera....
 
11540370
11540370 Inviato: 19 Mar 2011 19:33
 

ah, ok 0509_up.gif

Te quanto avevi messo in preventivo di spendere ??
 
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