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Come tarare phantom f12r [con trophy e pws]
11058216
11058216 Inviato: 8 Dic 2010 20:35
Oggetto: Come tarare phantom f12r [con trophy e pws]
 

Come posso tarare un phantom f12r a liquido che monta un' ela. base (se avete qualcosa da consigliarmi...)con i seguenti pezzi:
- powersound
- trophy
- clutch bell
- fly clutch
- red sponge
- multivar
- 19 dellorto
 
11058226
11058226 Inviato: 8 Dic 2010 20:38
 

allora come mdc dovresti montare una bianca o una gialla malossi il peso dei rulli dovrebbe stare intorno ai 4,5 ... le molette sono da provare 0509_up.gif
 
11058270
11058270 Inviato: 8 Dic 2010 20:46
 

Quindi è meglio gialla o bianca? icon_confused.gif
 
11058278
11058278 Inviato: 8 Dic 2010 20:47
 

Considerando la marmitta abbastanza aperta metterei come molla di contrasto una bianca pinasco o gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g icon_wink.gif
 
11058294
11058294 Inviato: 8 Dic 2010 20:50
 

Perfetto grazie mille però come ela. base va bene o mi consiglieresti qualche cosa di migliore??
 
11058299
11058299 Inviato: 8 Dic 2010 20:51
 

Beh ci starebbe meglio un carburatore da 21 e mettere un buon pacco lamellare o cambiare almeno le lamelle. Poi avrei messo un variatore migliore come lo stage6 sport pro o pinasco overdrive 18/19 0509_up.gif
 
11058360
11058360 Inviato: 8 Dic 2010 21:08
 

Ma io lo scooter lo utilizzo in città e il carburatore 21 mi sembra eccessivo anche per il consumo di carburatore mentre per il pacco lamellare sono indispensabili? icon_confused.gif
 
11058415
11058415 Inviato: 8 Dic 2010 21:18
 

Non è indispensabile, ma comunque la differenza in prestazioni un pò si sente, specialmente negli apri e chiudi. Poi a parte il variatore è completa, non manca niente 0509_up.gif
 
11058424
11058424 Inviato: 8 Dic 2010 21:19
 

Ok 0509_campione.gif quindi metto solamente un variatore stage 6 e pure la campana?
 
11058430
11058430 Inviato: 8 Dic 2010 21:21
 

hai già la campana eusa_think.gif
 
11058439
11058439 Inviato: 8 Dic 2010 21:24
 

Ho letto male pensavo frizione al posto del variatore!! icon_asd.gif quindi variatore stage icon_biggrin.gif la molla di contrasto malossi gialla va bene lo stesso?
 
11058470
11058470 Inviato: 8 Dic 2010 21:33
 

Ma se metto frizione e campana stage 6 pro race è meglio della fly ? eusa_think.gif
 
11058605
11058605 Inviato: 8 Dic 2010 21:59
 

guarda k tra 21 e 19 il consumo non cambia.. anzi qui da me si dice che il 19 consumi di più.. io avendo provato entrambi dico che è vero... il 19 beve e va meno..
 
11061082
11061082 Inviato: 9 Dic 2010 15:58
 

La frizione della stage6 non regolabile non la conosco, se metti la fly e relativa campana vai sul sicuro. Per la taratura direi mdc gialla malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione rosse malossi 0509_up.gif
 
11062008
11062008 Inviato: 9 Dic 2010 19:02
 

Ok perfetto quindi monto un 21 e se metto però variatore stage la molla di contrasto va sempre bene quella della malossi o la devo cambiare?? eusa_think.gif
 
11062133
11062133 Inviato: 9 Dic 2010 19:23
 

Alla fine cambio carburatore e metto un 21 variatore e metto uno stage 6 pro race e fin quà ci sono poi per tararlo metto molla gialla malossi rulli da 4,5 malossi e le mollette rosse stage 6 vanno bene?
 
11062791
11062791 Inviato: 9 Dic 2010 21:10
 

Puoi benissimo mettere la molla di contrasto malossi, anche se il variatore è diverso. Alla fine la molla di contrasto si mette dove c'è la frizione, mica il variatore icon_asd.gif Le molle stage6 non so quanto sono dure...
 
11071476
11071476 Inviato: 11 Dic 2010 21:31
 

Ok ma le mollette le rosse malossi le vendono singole? se si a quanto?
 
11072798
11072798 Inviato: 12 Dic 2010 12:04
 

Non mi pare proprio che le vendano singoli. Vendono in pacchetti, tu devi prendere il pacchetto racing mi pare che contiene le rosse, le blu e le nere. Costo sui 20€ 0509_up.gif
 
11074802
11074802 Inviato: 12 Dic 2010 19:22
 

Perfetto grazie mille sei gentilissimo 0509_doppio_ok.gif l'ultimissima cosa per città il 21 mi sembra eccessivo cosa mi consigli 19 o 17,5
 
11075131
11075131 Inviato: 12 Dic 2010 20:15
 

assolutamente un 19! In quanto la differenza tra i due carburatori in consumi non è molta, e il 19 fornisce sicuramente prestazioni migliori. Poi anche la differenza di prezzo è poca 0509_up.gif
 
11125067
11125067 Inviato: 23 Dic 2010 17:53
 

Grazie mille 0509_campione.gif
 
11129279
11129279 Inviato: 24 Dic 2010 14:53
 

Ma è vero che devo cambiare l'albero assolutamente perchè rischio di romperlo? eusa_think.gif
 
11130668
11130668 Inviato: 24 Dic 2010 20:40
 

Beh alla fine la tua è un'elaborazione base, quindi non è necessario cambiarlo. Dipende tutto da quanti km hai: se ne hai sopra i 20mila secondo me per sicurezza è meglio cambiarlo 0509_up.gif
 
11130833
11130833 Inviato: 24 Dic 2010 21:44
 

Ok e se dovessi cambiarlo quale mi consiglieresti? eusa_think.gif
 
11130836
11130836 Inviato: 24 Dic 2010 21:45
 

Beh se vuoi andare sul sicuro, anche magari in previsione di un gt più potente, come un intermedio, metti un RMS super racing oppure un carenzi 0509_up.gif
 
11130846
11130846 Inviato: 24 Dic 2010 21:50
 

Ok grazie mille 0509_up.gif
 
11138784
11138784 Inviato: 27 Dic 2010 19:44
 

Ma ci sarebbe una marmitta un po più potente della pws (anche se non è omologata) però che non costi tanto...? eusa_think.gif
 
11138792
11138792 Inviato: 27 Dic 2010 19:46
 

mmm...forse la stage6 pro eusa_think.gif
 
11138808
11138808 Inviato: 27 Dic 2010 19:49
 

Quella omologata?
 
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