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yasuni c30 con tpr aiuto
11055998
11055998 Inviato: 8 Dic 2010 12:05
Oggetto: yasuni c30 con tpr aiuto
 

salve da poco ho cominciato a fare il mio nuovo progetto!allora sto prendendo un tpr albero rhq o athena(dicono siano simili)poi vl14,24 mikuni,filtro aperto,multivar,delta,correttori top(li prendero dopo per ora ho gli originali),ingranaggi primari 13/44.volevo sapere se lavoro i carter togliendo gli spigoli e facendo gli scivoli potrei montare la yasuni c30?avro problemi se la monto?bisognera cambiare pistone e fasce ogni 500 km?grazie in anticipo
 
11056026
11056026 Inviato: 8 Dic 2010 12:11
Oggetto: Re: yasuni c30 con tpr aiuto
 

peppi94 ha scritto:
salve da poco ho cominciato a fare il mio nuovo progetto!allora sto prendendo un tpr albero rhq o athena(dicono siano simili)poi vl14,24 mikuni,filtro aperto,multivar,delta,correttori top(li prendero dopo per ora ho gli originali),ingranaggi primari 13/44.volevo sapere se lavoro i carter togliendo gli spigoli e facendo gli scivoli potrei montare la yasuni c30?avro problemi se la monto?bisognera cambiare pistone e fasce ogni 500 km?grazie in anticipo
i carter vanno sempre fatti in base hai diagrammi del gruppo termico in questione mai farli a caso fai peggio che meglio la c 30 ci puole stare le fasce le cambi sempre dopo 2000 km non è che se metti uno scarico aperto devi cambiare le fasce prima..
 
11056043
11056043 Inviato: 8 Dic 2010 12:14
 

allora:
per quel che riguarda gli alberi sono simili poichè prodotti dall'azienda TAMENI, che produce alberi pure per stage 6 e altri marchi.Magari il malossi e l'athena avranno differenti equilibrature dinamiche ma sono entrambi ottimi alberi.
Il carburatore invece mi sembra un po esagerato secondo me basta un 21mm dell'orto anche perchè i mikuni di quelle dimensioni sono noiosi da carburare.Riguardo la lavorazione carter te la sconsiglio visto che andresti a cambiare la compressione nelle sacche di travaso e poi il TPR non ne ha un particolare bisogno.La c30 poi su questo cilindro è sprecata e ti darà noie nella taratura io ti consiglio una stage 6 r1200 che è una marmitta fantastica oppure una polini evo 2.

Il mezzo lo usi in strada o in pista?
 
11056051
11056051 Inviato: 8 Dic 2010 12:17
 

rollo76 ha scritto:
allora:
per quel che riguarda gli alberi sono simili poichè prodotti dall'azienda TAMENI, che produce alberi pure per stage 6 e altri marchi.Magari il malossi e l'athena avranno differenti equilibrature dinamiche ma sono entrambi ottimi alberi.
Il carburatore invece mi sembra un po esagerato secondo me basta un 21mm dell'orto anche perchè i mikuni di quelle dimensioni sono noiosi da carburare.Riguardo la lavorazione carter te la sconsiglio visto che andresti a cambiare la compressione nelle sacche di travaso e poi il TPR non ne ha un particolare bisogno.La c30 poi su questo cilindro è sprecata e ti darà noie nella taratura io ti consiglio una stage 6 r1200 che è una marmitta fantastica oppure una polini evo 2.

Il mezzo lo usi in strada o in pista?



be la lavorazione la puoi fare anche su un base per rendere il meglio di un gruppo termico i carter vanno fatti per quel gruppo termico se no lasci il 50cc e fai prima la c30 la taratura la trovi e se vuoi riesci a farla andare anche bene un 24 ci vuole sicuramente per riempire bene quello scarico...
 
11056057
11056057 Inviato: 8 Dic 2010 12:18
 

rollo76 ha scritto:
allora:
per quel che riguarda gli alberi sono simili poichè prodotti dall'azienda TAMENI, che produce alberi pure per stage 6 e altri marchi.Magari il malossi e l'athena avranno differenti equilibrature dinamiche ma sono entrambi ottimi alberi.
Il carburatore invece mi sembra un po esagerato secondo me basta un 21mm dell'orto anche perchè i mikuni di quelle dimensioni sono noiosi da carburare.Riguardo la lavorazione carter te la sconsiglio visto che andresti a cambiare la compressione nelle sacche di travaso e poi il TPR non ne ha un particolare bisogno.La c30 poi su questo cilindro è sprecata e ti darà noie nella taratura io ti consiglio una stage 6 r1200 che è una marmitta fantastica oppure una polini evo 2.

Il mezzo lo usi in strada o in pista?

si, c30 tpr e 21... non ti muovi grandi linee...
se lo usi sui 150 mt non te ne fai niente...
se hai già il 24 tienilo, altrimenti un bel 26/28 pwk non sarebbero male...
per quanto riguarda i carters vanno fatti a modo, raccordali bene.
poi non è che influiscano così tanto, l' importante è saper tarare bene
 
11056081
11056081 Inviato: 8 Dic 2010 12:23
 

okok io ho un 24 mikuni,la c30 l'ho trovato ad un ottimo prezzo ed e nuovissima neanche uno striscio e con una lavorazione hai carter fatta bene e poi una bella taratura andra sicuramente bene!io lo scooter lo uso in strada!per ora come taratura ho rulli 4 mollettine rosse malossi tirate a metà poi molla di contrasto rossa athena(dura)
 
11056089
11056089 Inviato: 8 Dic 2010 12:24
 

peppi94 ha scritto:
okok io ho un 24 mikuni,la c30 l'ho trovato ad un ottimo prezzo ed e nuovissima neanche uno striscio e con una lavorazione hai carter fatta bene e poi una bella taratura andra sicuramente bene!io lo scooter lo uso in strada!per ora come taratura ho rulli 4 mollettine rosse malossi tirate a metà poi molla di contrasto rossa athena(dura)
ma non avevi grippato?

fatte le cose a modo ovvio che andrà bene
 
11056096
11056096 Inviato: 8 Dic 2010 12:25
 

se per sbaglio ti fermano con questi pezzi sotto ( che secondo me sono sprecati per la strada ) ti mettono in GALERA!!!!!!!! .... perciò attento 0509_up.gif
 
11056108
11056108 Inviato: 8 Dic 2010 12:28
 

rollo76 ha scritto:
se per sbaglio ti fermano con questi pezzi sotto ( che secondo me sono sprecati per la strada ) ti mettono in GALERA!!!!!!!! .... perciò attento 0509_up.gif
quando vedi la paletta in carena e a manetta...
 
11056197
11056197 Inviato: 8 Dic 2010 12:47
 

si ho grippato infatti ho scritto nuovo progetto icon_razz.gif icon_mrgreen.gif per i carbinieri non c'e problema perche nel mio paese non girano mai dato che e un piccolo paese di 11 mila abitanti e non dicono niente pensate quando avevo il mio vecchio tpr con la polini evo 2(dopo ho preso la fro)mi hanno fermato e non mi hanno detto niente per l'ela ma pensate mi hanno fatto 80 euro per lo specchietto ahahahahah
 
11056201
11056201 Inviato: 8 Dic 2010 12:48
 

peppi94 ha scritto:
si ho grippato infatti ho scritto nuovo progetto icon_razz.gif icon_mrgreen.gif per i carbinieri non c'e problema perche nel mio paese non girano mai dato che e un piccolo paese di 11 mila abitanti e non dicono niente pensate quando avevo il mio vecchio tpr con la polini evo 2(dopo ho preso la fro)mi hanno fermato e non mi hanno detto niente per l'ela ma pensate mi hanno fatto 80 euro per lo specchietto ahahahahah
ahahahah be ti è andata bene 0509_si_picchiano.gif
 
11056210
11056210 Inviato: 8 Dic 2010 12:52
 

il TPR che vai a montare è a aria o a liquido???? eusa_think.gif
 
11056218
11056218 Inviato: 8 Dic 2010 12:54
 

liquido logico! 0509_up.gif bhe ma voi mi consigliate di mettere una selettra pure?
 
11056233
11056233 Inviato: 8 Dic 2010 12:58
 

la selettra esclude l'impianto elettrico, quindi o ti fai un impianto a parte con una batteria o niente fari,al massimo ti consiglio (visto che userai il motorino per la strada) di lavorare l'accensione originale ...ad esempio fai tornire il volano e ricalibri i gradi dell'anticipo. 0509_up.gif
 
11056241
11056241 Inviato: 8 Dic 2010 13:00
 

nono al massimo metto una leonelli cosi andra!!!ma allora voi dite che con le cose che sto per montare(escusa accensione)andra bene cioe avra problemi per spostare?poi il tpr sponpera con questa marmitta?
 
11056267
11056267 Inviato: 8 Dic 2010 13:08
 

io ti dico 2 cose:
per esperienza so che sui minarelli c'è un maggior rendimento senza il filtro aperto perciò ti consiglio di lavorare l'air box originale e mettere un filtro stage o malossi.

poi riguardo alla marmitta io punterei sulla stage r1200 o la polini evo 2 che se ben tarate possono rendere molto meglio di una c30 su un cilindro così.... 0509_doppio_ok.gif
 
11056274
11056274 Inviato: 8 Dic 2010 13:09
 

peppi94 ha scritto:
nono al massimo metto una leonelli cosi andra!!!ma allora voi dite che con le cose che sto per montare(escusa accensione)andra bene cioe avra problemi per spostare?poi il tpr sponpera con questa marmitta?
la c 30 ci stà sul tpr tarata e carburata bene quindi non succede nulla come centralina la leonelli è perfetta...
 
11056287
11056287 Inviato: 8 Dic 2010 13:12
 

la 1200 non ne trovo in giro da vendere percio ho trovato la c30 che con un getto da 110 e poi rulli un po piu leggeri tipo 3.5 andra benone!!
 
11056290
11056290 Inviato: 8 Dic 2010 13:13
 

peppi94 ha scritto:
la 1200 non ne trovo in giro da vendere percio ho trovato la c30 che con un getto da 110 e poi rulli un po piu leggeri tipo 3.5 andra benone!!
be non puoi dire tarature così prima montala poi vedi io te la consiglio...
 
11056297
11056297 Inviato: 8 Dic 2010 13:15
 

quando hai su tutto e lo provi facci sapere come va..... 0510_sorriso.gif
 
11056316
11056316 Inviato: 8 Dic 2010 13:19
 

ok come motore lo sto per completare dato che non metterò mai un 6t o un 7t o così via perche gia questo lo esco quasi ogni giorno e un po mi spavento(grippaggio)e anche consumi(saranno 5 euro pochi kilometri) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11056330
11056330 Inviato: 8 Dic 2010 13:21
 

ora manca l'estetica dato che le carene sono da verniciare e aggiustare(in alcune parti la carena si e spaccata)poi mancano le freccie,fari cattivi icon_asd.gif ,naked ecc ma questo se ne parlerà il prossimo anno a settembre forse perche i lavori cominciano a gennaio
 
11056372
11056372 Inviato: 8 Dic 2010 13:35
 

rollo76 ha scritto:
io ti dico 2 cose:
per esperienza so che sui minarelli c'è un maggior rendimento senza il filtro aperto perciò ti consiglio di lavorare l'air box originale e mettere un filtro stage o malossi.

poi riguardo alla marmitta io punterei sulla stage r1200 o la polini evo 2 che se ben tarate possono rendere molto meglio di una c30 su un cilindro così.... 0509_doppio_ok.gif

hai detto un sacco di cagate icon_asd.gif icon_asd.gif
per l' accensione tieniti il volano che hai ora, se proprio proprio modificalo allegerendolo...
come filtro un duoble layer classico va più che bene...
tanto è stradale alla fine, anche se non tira un macello và bene icon_wink.gif
 
11057182
11057182 Inviato: 8 Dic 2010 17:13
 

non ci entra il dubble layer perche non ho il collettore dritto e mi stuffa comprare 60 euro di regiblocco che poi non cambia niente
 
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