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mbk nitro jaguar ha il limitatore?
11052759
11052759 Inviato: 7 Dic 2010 16:53
Oggetto: mbk nitro jaguar ha il limitatore?
 



ciao a tutti ragazzi, sentite sul mio mbk nitro della jaguar (sul libretto dice anno 2003) sapete se ha il limitatore? attendo vostre risposte grazie
 
11054737
11054737 Inviato: 7 Dic 2010 23:24
 

mi rispondete per favore?
 
11066790
11066790 Inviato: 10 Dic 2010 19:27
 

mi rispondete?
 
11073995
11073995 Inviato: 12 Dic 2010 16:02
 

limitazione..cosa intendi i fermi??..tutti gli scooter escono con i fermi..come facciaoa sapere se li ha o no...se non li hai tolti saranno anora la penso che non si tolgano da soli!...alla centralina non ha fermi l'aerox...
 
11080534
11080534 Inviato: 13 Dic 2010 22:48
 

intendo dire nella centralina se ha il limitatore come gli aerox che escono adesso
 
11112966
11112966 Inviato: 20 Dic 2010 22:23
 

se è della jaguar minimo fa 250 km/h.
 
11114794
11114794 Inviato: 21 Dic 2010 14:19
 

allora dipende innanzitutto quale limitatore intendi, tieni presente che la bobina non è la centralina, la centralina è quella eventuale scatola verde con spia rossa (sui blocchi Minarelli/Yamaha catalizzati tramite elettronica e accensione digitale invece che elettronica)...che io sappia queste centraline sono presenti solo sugli scooter con accensioni digitali Euro2 e catalizzatore "fisico" (cannoncino di platino, quello che dopo 10 minuti di funzionamento arroventa visivamente la marmitta) nello scarico originale, gli Euro1 venivano catalizzati semplicemente con il raffreddamento dei gas di scarico (tubetto sulla parte centrale della marmitta originale)...allora essendo del 2003, sicuramene ha quella centralina...limita leggermente i giri, anticipa troppo l' accensione (problemi se vuoi montare un 70cc) e gestisce l' aria automatica...hai 2 soluzioni, o centralina Malossi/Top priva di limitatore apposita per scooter con accensione digitale (un pò costosa) o una soluzione artigianale...quest' ultima ha 2 varianti, o il classico seghetto in un certo punto della centralina -> Link a pagina di Img15.imageshack.us (in questa foto la centralina di un Phantom Euro2, ma dovrebbe essere equivalente come centralina, il seghetto è a sinistra della centralina verde) ... però questa procedura fa rimanere lo stesso l' anticipo elevato, creandoti problemi nel caso monti un 70cc; la seconda variante invece è un pò più astuta e tortuosa, in pratica togli corrente alla sola centralina, ovvero al connettore della centralina che entra nella bobina (nera) entrano 5 fili, rosso bianco verde e altri 2 colori, taglia questi altri 2 colori (che sarebbero l' alimentazione della centralina, il rosso bianco e verde servono alla bobina), se hai fatto un buon lavoro lo vedi subito mettendo in moto, non si accende la spia rossa della centralina...ora però non hai più l' aria automatica, quindi ti devi comprare anche il kit aria manuale da mettere al tuo carburatore...
poi hai anche un altro limitatore nella tua bobina originale (quella nera), anche quì 2 soluzioni, o il seghetto a punto giusto o sostituzione con una senza limitatore (Leonelli ecc...) (non è possibile fare come sugli scooter con accensione non digitale, cioè sostituire la bobina nera Euro2 con una rossa del modello non catalizzato...)
per altri dubbi contattami anche in mp doppio_lamp.gif
 
11115186
11115186 Inviato: 21 Dic 2010 15:17
 

Enry90 ha scritto:
allora dipende innanzitutto quale limitatore intendi, tieni presente che la bobina non è la centralina, la centralina è quella eventuale scatola verde con spia rossa (sui blocchi Minarelli/Yamaha catalizzati tramite elettronica e accensione digitale invece che elettronica)...che io sappia queste centraline sono presenti solo sugli scooter con accensioni digitali Euro2 e catalizzatore "fisico" (cannoncino di platino, quello che dopo 10 minuti di funzionamento arroventa visivamente la marmitta) nello scarico originale, gli Euro1 venivano catalizzati semplicemente con il raffreddamento dei gas di scarico (tubetto sulla parte centrale della marmitta originale)...allora essendo del 2003, sicuramene ha quella centralina...limita leggermente i giri, anticipa troppo l' accensione (problemi se vuoi montare un 70cc) e gestisce l' aria automatica...hai 2 soluzioni, o centralina Malossi/Top priva di limitatore apposita per scooter con accensione digitale (un pò costosa) o una soluzione artigianale...quest' ultima ha 2 varianti, o il classico seghetto in un certo punto della centralina -> Link a pagina di Img15.imageshack.us (in questa foto la centralina di un Phantom Euro2, ma dovrebbe essere equivalente come centralina, il seghetto è a sinistra della centralina verde) ... però questa procedura fa rimanere lo stesso l' anticipo elevato, creandoti problemi nel caso monti un 70cc; la seconda variante invece è un pò più astuta e tortuosa, in pratica togli corrente alla sola centralina, ovvero al connettore della centralina che entra nella bobina (nera) entrano 5 fili, rosso bianco verde e altri 2 colori, taglia questi altri 2 colori (che sarebbero l' alimentazione della centralina, il rosso bianco e verde servono alla bobina), se hai fatto un buon lavoro lo vedi subito mettendo in moto, non si accende la spia rossa della centralina...ora però non hai più l' aria automatica, quindi ti devi comprare anche il kit aria manuale da mettere al tuo carburatore...
poi hai anche un altro limitatore nella tua bobina originale (quella nera), anche quì 2 soluzioni, o il seghetto a punto giusto o sostituzione con una senza limitatore (Leonelli ecc...) (non è possibile fare come sugli scooter con accensione non digitale, cioè sostituire la bobina nera Euro2 con una rossa del modello non catalizzato...)
per altri dubbi contattami anche in mp doppio_lamp.gif
si ma l aerox jaguar nel libretto c'è scritto 2003, ma puo essere che l ha comprato nel 2003, oppure che l hanno prodotto nel 2003
 
11116418
11116418 Inviato: 21 Dic 2010 20:02
 

mhr95 ha scritto:
si ma l aerox jaguar nel libretto c'è scritto 2003, ma puo essere che l ha comprato nel 2003, oppure che l hanno prodotto nel 2003


basta che vedi sul libretto se è Euro2 o Euro1...tutto quello scritto da me, riguarda solo se è Euro2...se è Euro1, basta seguire solo l' ultimo passo di cambio della bobina, in questo caso va bene sostituirla con una vecchia rossa non catalizzata compatibile o Top rossa sostitutiva originale (no RMS) con anticipo standard fisso...comunque per una maggior certezza, basta che apri lo scomparto da dove si accede alla candela e vedi...se c'è una scatola verde o comunque una scatola con una spia luminosa, è sicuramente Euro2, altrimenti o è non catalizzato o al massimo è Euro1
 
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