LaurensDeGraaf ha scritto:
Ciao TIN0, io ho avuto la tua stessa identica esperienza, mi hanno operato il primo luglio scorso.
Ti dico subito che la cosa più fastidiosa del tendine sono i tempi di recupero, molto più lunghi rispetto ad esempio ad una frattura di tibia e perone.
I primi due mesi minimo te li farai con le stampelle, per la fisioterapia i tempi di recupero non sono standard in questo tipo di infortunio, la cosa è molto individuale.
Per quanto riguarda la moto, io l'ho ripresa dopo tre mesi e mezzo per giretti molto brevi.
Il problema non è cambiare e frenare, il vero problema è poggiare il carico quando metti il piede a terra. Ma soprattutto se dovesse succedere qualcosa anche banale e ti ritrovi a dover reggere la moto dalla parte del tendine rotto questo potrebbe cedere nuovamente e la faccenda si farebbe molto più complicata dopo. Per non parlare in caso di una caduta ed eventuale frattura di qualcos'altro sulla stessa gamba.
Detto questo, io nonostante la mia fisioterapista me lo sconsigliava quasi prendendomi a schiaffi, gli ultimi giorni di fisioterapia appena tolte le stampelle mi presentavo in moto.
non ti hanno suggerito ,visto che la moto la usavi nonostante il dissenso del fisioterapista , di usare magari una fasciatura rigida proprio per mitigare i problemi di appoggio a terra?