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Yamaha rd 350 1991 Trasformazione pista
11133818
11133818 Inviato: 26 Dic 2010 10:15
 

scusate eh,ma se lui ha un RD e vuole sistemarsela per andare in pista,dategli consigli per farlo e basta...non ditegli ogni volta che deve cambiare moto,perchè anche un 600cc per uno che non è mai andato in pista è troppo e può farsi male lo stesso icon_rolleyes.gif

per l'avantreno,non deve essere difficile...controlla solo che il perno delle piastre delle forcelle si può rimuovere.(nel caso non vada bene,te ne fai fare uno delle misure che ti servono e lo cambi)
 
11134266
11134266 Inviato: 26 Dic 2010 12:32
 

leonheart ha scritto:
Secondo me, sarebbe un ottima idea rimediare un telaio già fornito ciclistica ben aggiornata di un altra moto e montare il motore dell'RD . Al massimo ti può capitare che le espansioni non stiano nelle carene, a quel punto basta usare il flessibile.

Rimettere in piedi una RD350 al solo livello di ciclistica per andare in pista non mi pare il massimo, IMHO sarebbe meglio (ma non più economico) rimediare una moto usata da pista o comunque una super sportiva che si ritrova già un ottima ciclistica senza adattamenti fatti in casa.


questa è una tra le cose piu' sbagliate da fare eusa_naughty.gif

Un conto è rivedere la ciclistica, un conto è eliminarla proprio icon_wink.gif
Che gusto c'è a questo punto, se devo prendere il telaio di un rs 250 magari, e ci devo montare il blocco dell'RD, a sto punto mi faccio un rs 250 icon_wink.gif

cerchiamo di aiutare il nostro amico con consigli attinenti a ciò che ci ha chiesto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11136638
11136638 Inviato: 27 Dic 2010 7:36
 

busterino ha scritto:


questa è una tra le cose piu' sbagliate da fare eusa_naughty.gif

Un conto è rivedere la ciclistica, un conto è eliminarla proprio icon_wink.gif
Che gusto c'è a questo punto, se devo prendere il telaio di un rs 250 magari, e ci devo montare il blocco dell'RD, a sto punto mi faccio un rs 250 icon_wink.gif

cerchiamo di aiutare il nostro amico con consigli attinenti a ciò che ci ha chiesto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ti basta una mito 125 anche a fari tondi che tanto ha lo stesso telaio dei modelli sucessivi...500€ di moto e ti rivendi il motore a 200-300€...
ma quell'rd è già con le valvole allo scarico? se non lo è...auguri...ti diverti sul dritto, ma la curva ci mette un'ora e mezza a farle se vai giù coi giri...
 
11138724
11138724 Inviato: 27 Dic 2010 19:30
 

Dave90DM ha scritto:

ti basta una mito 125 anche a fari tondi che tanto ha lo stesso telaio dei modelli sucessivi...500€ di moto e ti rivendi il motore a 200-300€...
ma quell'rd è già con le valvole allo scarico? se non lo è...auguri...ti diverti sul dritto, ma la curva ci mette un'ora e mezza a farle se vai giù coi giri...
esistoni RD anche senza YPVS????non lo sapevo eusa_think.gif
 
11173596
11173596 Inviato: 4 Gen 2011 22:53
 

posso dire una cosa?
prima di preparare una moto come l' Rd,che sicuramente avra' poi un interesse storico, per la pista, informati bene nei vari circuiti che vorrai presenziare e non,perchè stanno vietando l'ingresso dei motori 2 tempi,credo ,ma non ne sono sicuro che il motivo sia il rumore


comunque io NON lo preparerei,lo terrei originale

sei del 95,hai voglia di andare in moto,e lo capisco,pero' non ti rendi conto di quale moto stai rovinando,un giorno te ne pentirai...
con i soldi che spenderai per modificare il tuo rd (forcelle,ruote/gomme,impianto frenante etc),non fai prima a comprare un aprilia rs250 di qualche anno che perlomeno è gia' nata per l'uso in pista?
 
11175831
11175831 Inviato: 5 Gen 2011 13:09
 

zeroundici ha scritto:
posso dire una cosa?
prima di preparare una moto come l' Rd,che sicuramente avra' poi un interesse storico, per la pista, informati bene nei vari circuiti che vorrai presenziare e non,perchè stanno vietando l'ingresso dei motori 2 tempi,credo ,ma non ne sono sicuro che il motivo sia il rumore


comunque io NON lo preparerei,lo terrei originale

sei del 95,hai voglia di andare in moto,e lo capisco,pero' non ti rendi conto di quale moto stai rovinando,un giorno te ne pentirai...
con i soldi che spenderai per modificare il tuo rd (forcelle,ruote/gomme,impianto frenante etc),non fai prima a comprare un aprilia rs250 di qualche anno che perlomeno è gia' nata per l'uso in pista?


Non posso che essere d'accordo. A mio avviso per andare in pista basta comprare una motazza recente con gli appellativi giusti ( ciclistica, motore, ecc... )invece di spendere soldi ed ore nel box a "cannibalizzare" una moto che è già bella così originale.
 
11177594
11177594 Inviato: 5 Gen 2011 18:28
 

zeroundici ha scritto:
posso dire una cosa?
prima di preparare una moto come l' Rd,che sicuramente avra' poi un interesse storico, per la pista, informati bene nei vari circuiti che vorrai presenziare e non,perchè stanno vietando l'ingresso dei motori 2 tempi,credo ,ma non ne sono sicuro che il motivo sia il rumore


comunque io NON lo preparerei,lo terrei originale

sei del 95,hai voglia di andare in moto,e lo capisco,pero' non ti rendi conto di quale moto stai rovinando,un giorno te ne pentirai...
con i soldi che spenderai per modificare il tuo rd (forcelle,ruote/gomme,impianto frenante etc),non fai prima a comprare un aprilia rs250 di qualche anno che perlomeno è gia' nata per l'uso in pista?

ottimo discorso...e le rgv250 costano ancora meno dell'rs250 e vanno quasi uguale icon_wink.gif
 
11241679
11241679 Inviato: 18 Gen 2011 14:58
Oggetto: Trasformazione Yamaha rd 350 in 500
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io sto restaurando-elaborando una Yamaha rd 350 ypvs ultimo modello e girando un po' su internet mi sono imbattuto in un sito di componenti per moto australiano dove si puo' acquistare un kit da montare su rs 250 : ti dannoUn blocco 2 cilindri uniti tipo rd 350 e non rs e il motore ha il sistema ypvs uguale alla Yamaha, e chi vuole può prendere solo i cilindri ecc. Senza tutto il blocco. La mia domanda e' questa:secondo voi se prendo questi cilindri, pistoni, testata e valvole le posso montare su il mio blocco? Perché nel sito dicono che sprigiona una potenza pari a 112 cavalli ( più di un Suzuki gamma 500 icon_exclaim.gif rotfl.gif rotfl.gif ) e una coppia 3 volte superiore a una supersport , e in una moto che pesa poco piu' di 100 kili sarebbe un autentico mostro .
Il sito e' questo : Twostrokeshop.com . Sul sito parlano anche di rd 350 , e dalle foto secondo me il blocco che usano e' quello dell' rd .

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11241754
11241754 Inviato: 18 Gen 2011 15:11
 

112 cavalli da un bicilindrico 250cc? icon_eek.gif
se lo alimenti ad idrazina, forse!!
 
11241757
11241757 Inviato: 18 Gen 2011 15:12
 

Con la ciclistica che ha io mi guarderei bene dal fare una modifica del genere.
Se poi la devi usare come Dragster è tutto un altro discorso.

Aspettiamo pareri degli esperti.
 
11241948
11241948 Inviato: 18 Gen 2011 15:48
 

112 cavalli per il 500cc , non per il 250.
 
11241961
11241961 Inviato: 18 Gen 2011 15:51
 

No, io la devo usare solo in pista
 
11243684
11243684 Inviato: 18 Gen 2011 21:05
 

è un kit che aumenta la cilindrata a 500cc rimanendo bicilindrica quindi...ho capito bene?
se è così fidati che con i soli cilindri non ci arrivi a 112cv, credo li avesse a malapena la bimota 500 v2...devi lavorare di tutto e mettere il tutto su una ciclistica da suicida come quella dell'rd 350...come ti ho già detto ti consiglio di mettere a posto la moto e usarla così com'è o mettere il suo motore originale in un telaio e in una ciclistica più nuova
 
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