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aggiunte necessarie per uno zip ela base (AC)??
11031131
11031131 Inviato: 2 Dic 2010 20:33
Oggetto: aggiunte necessarie per uno zip ela base (AC)??
 

ciao a tutti. un mio amico ha uno zip ad aria modello nuovo con multivar, 17.5, red sponge e giannelli extra. è intenzionato a prendere un t-force bifascia... se lasciasse tutto com'è otterrebbe una buona elaborazione? c'è qualcosa di VERAMENTE INDISPENSABILE da aggiungere (considerando che nn ha categoricamente intenzione di spendere più di tanto)??

grazie in anticipo

matt-2tempi x oliviero
 
11031159
11031159 Inviato: 2 Dic 2010 20:36
 

allora magari frizione e campana...poii lavorare il pacco lamellare originale e la gianelli extra (che mi sembra sia quella che ha rimpiazzato la reverse) è un pò chiusa...ma se non vuole spendere...può lasciare tranquillamente quellaa...
 
11031160
11031160 Inviato: 2 Dic 2010 20:37
 

cambia marmitta con una più aperta... esempio shot nardò pro replica athena sporting powersound e simili... e chi più ne ha più ne metta... oi andrebbe tutto bene... da aggiungere un pacco lamellare che completerebbe l'opera...
 
11031180
11031180 Inviato: 2 Dic 2010 20:39
 

stepderapage ha scritto:
allora magari frizione e campana...poii lavorare il pacco lamellare originale e la gianelli extra (che mi sembra sia quella che ha rimpiazzato la reverse) è un pò chiusa...ma se non vuole spendere...può lasciare tranquillamente quellaa...

Già che hai consigliato la campana, che guadagni si ha?
 
11031226
11031226 Inviato: 2 Dic 2010 20:44
 

alexdalla ha scritto:

Già che hai consigliato la campana, che guadagni si ha?


la campana va abbinata alla frizione after-market (quindi non originale...)
è rinforzata nella zona dove lavorano le ganasce della frizione
poi...se è più pesante di quella originale il motore fa un pò più di fatica a prendere i giri, ma in rilascio avrebbe un pò di energia in più, e quindi meno freno motore
se più leggera fa salire meglio di giri il motore
...
ma sono cambiamenti piccolissimi...ma già che si cambia la frizione..conviene fare il lavoro fatto giusto!
 
11031229
11031229 Inviato: 2 Dic 2010 20:45
 

ma se vuole mettere il pinasco in ghisa bifascia dovresti cambiare solo la marmitta e il carburatore con un 19 e cambiare albero se il tuo a piu di 20000 km
 
11031244
11031244 Inviato: 2 Dic 2010 20:47
 

stepderapage ha scritto:


la campana va abbinata alla frizione after-market (quindi non originale...)
è rinforzata nella zona dove lavorano le ganasce della frizione
poi...se è più pesante di quella originale il motore fa un pò più di fatica a prendere i giri, ma in rilascio avrebbe un pò di energia in più, e quindi meno freno motore
se più leggera fa salire meglio di giri il motore
...
ma sono cambiamenti piccolissimi...ma già che si cambia la frizione..conviene fare il lavoro fatto giusto!

conviene allora quella originale se quella after-market ti toglie potenza..
 
11031258
11031258 Inviato: 2 Dic 2010 20:48
 

alextheboss ha scritto:
ma se vuole mettere il pinasco in ghisa bifascia dovresti cambiare solo la marmitta e il carburatore con un 19 e cambiare albero se il tuo a piu di 20000 km

Io avevo il g.force monofascia con l'albero originale piaggio con 21,000km e tutta l'ela pinasco, quindi , no problem icon_asd.gif
 
11031272
11031272 Inviato: 2 Dic 2010 20:50
 

alexdalla ha scritto:

conviene allora quella originale se quella after-market ti toglie potenza..


mmm ma quella after market è rinforzata...e i cambiamenti in prestazioni sono pressochè impercettibili...e poi quella originale è fatta per la frizia originale...una campana malossi, è pensata per una frizia malossi!
 
11031285
11031285 Inviato: 2 Dic 2010 20:51
 

stepderapage ha scritto:


mmm ma quella after market è rinforzata...e i cambiamenti in prestazioni sono pressochè impercettibili...e poi quella originale è fatta per la frizia originale...una campana malossi, è pensata per una frizia malossi!

Allora la monto icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo che cambia icon_asd.gif
 
11031298
11031298 Inviato: 2 Dic 2010 20:53
 

alexdalla ha scritto:

Allora la monto icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo che cambia icon_asd.gif


fammi sapere icon_biggrin.gif
 
11031303
11031303 Inviato: 2 Dic 2010 20:54
 

cosa 21000 con quel motore e con quella elaborazione vabbe che l albero piaggio resiste a tutto ma non pensavo potesse reggere tanto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11031307
11031307 Inviato: 2 Dic 2010 20:54
 

stepderapage ha scritto:


fammi sapere icon_biggrin.gif

la monto domani, ora non ho voglia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11031320
11031320 Inviato: 2 Dic 2010 20:55
 

alextheboss ha scritto:
cosa 21000 con quel motore e con quella elaborazione vabbe che l albero piaggio resiste a tutto ma non pensavo potesse reggere tanto icon_smile.gif icon_smile.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif lo so, ma quando arrivavi a manetta sentivi che scoppiava hahaha icon_asd.gif icon_asd.gif ci facevo le preghiere ogni volta che ero a manetta icon_asd.gif icon_asd.gif però ha sempre tenuto nonostante mi facevo anche 20 km a manetta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11031505
11031505 Inviato: 2 Dic 2010 21:19
 

allora mi sn scordato l'albero: carenzi + cuscinetti e paraoli sfk. e soprattutto la marmitta, perchè in questi giorni ne ha presa un'altra usata: una lorenzini (simile alla stage) che è prodotta dalle mie parti e nn è molto nota. quindi gli devo riferire del pacco lamellare e basta?
 
11031635
11031635 Inviato: 2 Dic 2010 21:40
 

allora che gli devo dire?? frizione e pacco lamellare e basta?
 
11032198
11032198 Inviato: 2 Dic 2010 23:27
 

se non vuole spendere tanto come ai detto tu fagli mettere una bella frizione malossi fly
automatica e se non vuoi comprare il pacco lamellare metti almeno le lamelle in carbonio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11032237
11032237 Inviato: 2 Dic 2010 23:34
 

se non prendi un pacco aftermarket lavori il pacco originale e lo porti a monopetalo... c'è una guida su cme fare nella sezione alimentazione icon_wink.gif
 
11034394
11034394 Inviato: 3 Dic 2010 15:30
 

Tutto è possibile, quindi anche lasciare questa ela. Problemi non ne ha, basta solamente carburare e tarare bene. Unico problema? Le prestazioni sono scarse, ma sempre migliori rispetto ad ora icon_wink.gif
 
11034910
11034910 Inviato: 3 Dic 2010 17:11
 

allora... l'ho convinto a mettere una fly cn la clutch bell a essa abbinata nel pacchetto frizione+campana di castiglione che costa sui 54/55€. mentre x il pacco lamellare ha detto che gli sembra superfluo, comunque gli posso sempre dire di cambiare solo le lamelle. mentre x il 19 è d'accordo anche lui. insomma alla fine mi sa che sarà cosi il motorino suo:
t-force bifascia;
19;
lorenzini (simile alla stage);
carenzi + cuscinetti e paraoli sfk;
multivar;
fly+cluth bell;
e forse le lamelle alleggerite.

grazie a tutti x i consigli!
vi faremo sapere
 
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