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motaggio collettore dritto su mina
11022026
11022026 Inviato: 30 Nov 2010 23:34
Oggetto: motaggio collettore dritto su mina
 

ciao ho aperto diversi topic per farmi consigliare che carburatore mettere sul mio f12 semitrofeo e mi hanno consigliato come speravo un 26 vhst dell'orto....il mio problema ora è che volevo mettere il collettore dritto girevole motorforce verso il g.t...cosa ne pensate???inoltre avrei problemi montandolo come nella posizione originale ovvero girato verso sinistra del gt???grazie davvero in anticipo
 
11022054
11022054 Inviato: 30 Nov 2010 23:37
 

dovresti prendere la staffa reggiblocco stage6 e montare il carburatore verso la ruota.... non vedo altre soluzioni...
 
11022069
11022069 Inviato: 30 Nov 2010 23:39
 

il collettore dritto oltre a essere meno inclinato può essere messo verso il cilindro o verso la ruota posteriore, non si può mettere come quello originale...con il collettore verso il gt sicuramente lavora meglio rispetto a quello originale, ma è meglio metterlo verso la ruota posteriore, ma bisognerebbe fare una modifica al reggiblocco facendolo fare da uno bravo oppure comprando la modifica stage
 
11022145
11022145 Inviato: 30 Nov 2010 23:54
 

non so in una guida qua sul forum dicevano che era meglio verso il g t perche verso la ruota ha bisogno del rialzo e poi prima di entrare la miscela dovrebbe fare una s invece verso il gt dovrebbe fare una c
 
11022158
11022158 Inviato: 30 Nov 2010 23:57
 

ma verso il gt con il collettore diritto toccherebbe la carena e cosi via... dovresri modulare la carenae farci una sede per il carburatore....
 
11022169
11022169 Inviato: 1 Dic 2010 0:00
 

no entra versoil cilindro, fidati che ho provato io...
devi mettere un rialzo nel caso non modifichi il reggiblocco:roll:
perchè il rialzo serve a far alzare il carburo superando il reggiblocco, ma se lo modifichi spostandolo verso l'esterno non c'è bisogno
 
11022244
11022244 Inviato: 1 Dic 2010 0:02
 

ma non penso ci sia da modicare la carena....
 
11022266
11022266 Inviato: 1 Dic 2010 0:06
 

credo che intendeva il sottosella eusa_think.gif
comunque solo il reggiblocco va modificato, ovvero quella parte che unisce il blocco al telaio
 
11022281
11022281 Inviato: 1 Dic 2010 0:08
 

si ma se lo volessi mettere verso la ruota posteriore...ma se lo voglio mettere verso il gt non penso ci sia da fargli niente poi bho domani guardero meglio
 
11028839
11028839 Inviato: 2 Dic 2010 11:55
 

allora??
 
11030585
11030585 Inviato: 2 Dic 2010 18:47
 

allora è cosi come ti abbiamo detto... ora vedi se ti entra verso il gt.... ma no credo..
 
11031488
11031488 Inviato: 2 Dic 2010 21:17
 

puoi tranquillamente montarlo in fronte ruota, li non avrai problemi in carenatura quanto in telaio, sul F 12 hai una barrettina metallica che rompe alquanto i cohones, è un semplice lamierino che servirebbe come sostegno della centrale nucleare presente sul F12, fattibile l'eliminazione.
il collettore motorforce pero' te lo sconsiglio in quanto non serra completamente la parte interna ( il girevole) provocando un movimento del carburatore ed inoltre lascia il carburatore in posizioni anomale, rischierebbe di lavorar male.
se vodesse esserci necessitàmonta un alzapacco, puo' darsi che la vaschetta tocchi il gt, in quel caso allunga un griz il condotto con una basettina da 5mm, potrebbe roltre esser utile per motivi di spazio, anche a livello di perza luce. icon_smile.gif
comunque se hai intenzione di prender gli stag6 o quelli rossi della dell'orto lascia perdere..

Non centran nulla carene o telaietti.

Ultima modifica di sabbo il 2 Dic 2010 23:46, modificato 1 volta in totale
 
11032187
11032187 Inviato: 2 Dic 2010 23:26
 

l'alza pacco ce lho gia su quello della kiesler...cosa sono quelli rossi stage 6 della dell'orto scusa???
 
11032311
11032311 Inviato: 2 Dic 2010 23:47
 
 
11034063
11034063 Inviato: 3 Dic 2010 14:43
 

no un 28 scusami ma per me è esagerato gia è al super limite il 26...comunque stai tranquillo che quel carburatore non lo comprerei mai cosa cambia scusa solo che è rosso no??e li sghelli che devi lasciarci
 
11034083
11034083 Inviato: 3 Dic 2010 14:46
 

scusate mi è sorto un dubbio la corsa dell acceleratore aumenterà molto da un 21 phbg a 26 vhst doppio_lamp.gif
 
11037456
11037456 Inviato: 4 Dic 2010 0:34
 

devi prender un rapido comunque.
non pensar che cambi molto 26/28, è uno stereotipo errato.. in proporzione ti cambia di piu da un 19 ad un 21 a livello generale..

un 26 oko con il gas standard lo apri circa per 3/4 4/5 max...
 
11037753
11037753 Inviato: 4 Dic 2010 9:27
 

Concordo con sabbo, da un 26 carburato male a un 28 carburato bene è di certo migliore il 28 0509_up.gif
 
11038249
11038249 Inviato: 4 Dic 2010 12:37
 

non ho capito da un 21 a 26 valvola piatta non cambia niente??
 
11038265
11038265 Inviato: 4 Dic 2010 12:42
 

lo corsa non cambia se l' acceleratore non è lasco
 
11038521
11038521 Inviato: 4 Dic 2010 13:26
 

cosa vuol dire lasco???
 
11038533
11038533 Inviato: 4 Dic 2010 13:28
 

scusa ho usato il dialetto.

senza lasco(non so come si dice in italiano) vuol dire che il cavo è ben teso senza che ci sia parte dell' acceleratore che non accelera
 
11039729
11039729 Inviato: 4 Dic 2010 18:44
 

ma gia adesso il mio acceleratore non è "lasco" non ha niente di gioco...
ricapitolano se l acceleratore non ha di gioco la corsa non cambia???
comunque con l acceleratore normale allora non riesco ad aprirlo tutto un 26 vhst??
 
11039989
11039989 Inviato: 4 Dic 2010 19:40
 

la corsa della ghigliottina è in base alla struttura carburatore.se apri tutto un 12 come puoi pensar di apri tutto un 26 con la corsa differente (maggiore rispetto al 12)?devi per forza montar un gas rapido.con quello poi ti regoli meglio.0
 
11040831
11040831 Inviato: 4 Dic 2010 23:23
 

mah veramente io con il gas ci aprivo tutto un 21 e non mi sembre che non ce ne stava piu di filo poi boh 0510_saluto.gif
 
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