ciao a tutti oggi ho comprato un gruppo termico athena sporting
lo montato e o iniziato il rodaggio pero mi sembra anche se non ho mai superato i 60
che lo scooter non va una cippa allora ho pensato di lavorarlo tanto mio cugino e 1 fenomeno in queste cose
aaaa volevo chiedere a u mastro che carburazione e taratura mi consiglia visto che ho seguito la sua ela
grazie in anticipo
alextheboss
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Inviato: 30 Nov 2010 21:22
e presto per dirlo finisci il rodaggio e fallo fatto bene .......lavorazioni che puoi effettuare sono apertura dello scarico e dei travasi probabilmente altro che non mi ricordo
dicci il resto della tua ela
man
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Inviato: 30 Nov 2010 21:29
io avevo pensato di mettere un pistone di un tpr con la testa di racing modular oltre a lavorare travasi camicia ricromare tutto comprare le guarnizioni nuove ecc
alextheboss
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Inviato: 30 Nov 2010 21:32
il tuo e l'athena racing o sporting ?perchè c'e una bella differenza .. se e il rancing non ha senso a sto punto prendi un tpr che e lo stesso stampo ma ha la cromatura e rifinito meglio e ha la ts = maggiore compressione e raffredda meglio
man
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Inviato: 30 Nov 2010 21:40
il mio e quello con 5 travasi scarico ellittico e testa monopezzo e per questo che cambio pistone e testa con quelle di 2 semi trofeo
alextheboss
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Inviato: 30 Nov 2010 22:05
e lo sporting ............ come pistone non credo avrebbe molto senso per la ts devi vedere prova a farci combaciare quella del tpr anchè si mi pare un pò un impresa...
man
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Inviato: 30 Nov 2010 22:11
allora potrei provare con quella di un athena racing anche se non e scomposta e comunque a cielo piatto migliore di una monopezzo no??? che ne dite???
alextheboss
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Inviato: 30 Nov 2010 22:14
non capisco che intendi.. comuque no il racing non e ts.. comuque avevo sentito di uno che con lo stage6 sport (= sporting) aveva messo la ts del modular e andava bene era ark_tony_91
man
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Inviato: 30 Nov 2010 22:19
grazie mille man ma io avevo detto che la testa del racing non e ts ma a cielo piatto migliore di una classica monopezzo oppure no ??? lo chiedo a voi????!!!!!
alextheboss
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Inviato: 1 Dic 2010 19:59
io avevo sentito che quella troncoconica era una delle meglio però puo darsi che mi sbagli cerca nella funzione cerca
ma dimmi che hai insieme carbu, marmitta ecc
man
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Inviato: 1 Dic 2010 20:56
ho un 24 polini pwk
marmitta top nardo
trasmissione completa top tpr
albero carenzi spalle piene
filtro che mi consigliate
aspirazione che mi consigliate
e athena sporting
alextheboss
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Inviato: 2 Dic 2010 18:39
innanzi tutto il rodaggio dei cilindri in allumino si fa con i cicli termici(20 minuti di strada a media velocità e tirata finale)
comunque
l'athena sporting con la nardò non da il massimo in alto.potrestri per me azzardare anche una r1200 dato che hai uno dei migliori carburi in commercio.
come filtro un cono piccolino è perfetto,un pacco lamellare malossi o stage va bene.
mentre per le lavorazioni devi:
prenderti la misura minima perchè i fiaanchi del pistone chiudano travasi e scarico e tagliare quello che avanza.
se il tuo pistone è a cielo bombato devi adattare una testa del tpr,se è a cielo piatto una del modular.
poi devi alzare le fasature faceondo 200° lo scarico e 135° i travasi
togli spigoli e scalini nel carter e fai uno scivolo che miri le sacche di travaso.
comunque mi pare strano che un simile gt non spinga.almeno che tu non sia abituato con un trofeo!.
Secondo me sei magari magro o sballato di taratura.
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 2 Dic 2010 19:13
mah sulla frase migliore carburatore in commercio'' avrei molto da ridire...
alessandro807
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Inviato: 2 Dic 2010 20:05
alessandro807 ha scritto:
mah sulla frase migliore carburatore in commercio'' avrei molto da ridire...
bhe il pwk è un buon tipo di carburatore poi magari quella versione è strombata ed incampsulata dalla polini quindi UNO dei migliori.
NRG_mc3_tuning
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Inviato: 2 Dic 2010 20:23
ma la taratura mi sembra apposto ho messo molla gialla top mollette gialle top e rulli da 4 grammi la cosa che non mi convince e la carburazione visto che hi un filtro molto apertoooo
alextheboss
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