BlackIce ha scritto:
Esempio, un utente pubblica un topic infamante nei confronti di un meccanico. Quest'ultimo lo legge, e magari per una concomitanza di eventi/festività, questo topic rimane aperto per più giorni.
Ora, se il meccanico sporgesse querela nei confronti del sito per aver offerto lo spazio per pubblicare il topic ed omessa vigilanza, avrebbe torto o ragione ?
Ne una ne' l'altra... e te lo dico per esperienza diretta essendo uno degli admin.
Se leggi il regolamento, al punto 2.1:
Citazione:
2.1 - L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Motoclub Tingavert non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, a sfondo politico o religioso, ripetuti (crossposting), volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza (ad esempio, per mezzo del link "Scrivici" o per mezzo dell'apposito tasto di segnalazione delle violazioni per i messaggi del forum).
Il gestore (Davide) ne diventa responsabile se, avuta conoscenza del post giudicato diffamatorio e valutatane l'effettiva natura diffamatoria, non lo rimuove.