Se mi è concesso di dire la mia opinione, ed immagino di si
, sono d'accordo con la deadline, ma con alcune discriminanti..
Ad esempio, un doppio link, nel topic vecchio, CHIUSO, al topic nuovo, e nel topic nuovo, APERTO, al topic vecchio..
Se oggi io aprissi un topic sull'affidabilità di una moto, un mod controlla, verifica che esiste un topic simile, ma che ha, poniamo, un anno e mezzo. Chiude il vecchio topic linkando la discussione nuova, e mette un link nel topic aperto da me alla vecchia discussione.
Fra un anno Tizio apre un topic simile al mio, un altro mod dopo un breve controllo, verifica che esiste il mio, ma che è più in la della deadline. A questo punto chiude anche il mio, mette un link a quello nuovo e in quello nuovo mette un link al mio.
Così facendo, un utente che volesse sviscerare la questione, dal topic ultimo può risalire all'indietro fino al primo che tratta di quell'argomento, e viceversa, se con la funzione cerca trova il topic di un anno e mezzo fa, può arrivare alla data odierna ed eventualmente a un topic futuro qualora ve ne sia uno e quello odierno venisse chiuso (ipotesi, fra un anno)..
Spero di essermi spiegato
Edo
io non sono d'accordo..i topic chiusi dopo alcuni giorni(se rispondono ad alcuni criteri quali il numero dei post ecc..) vengono cestinati..cosi magari in un topic vecchio, se chiuso, con 5 post nel quale pero viene sviscerato abbondantemente l'argomento finisce nel cestino lasciando posto ad un topic nuovo ancora privo di contenuti..quello che dici tu è sensato, ma secondo me il tuo metodo non puo essere utilizzato come definitivo..spero di essermi spiegato