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phantom f12 VIKY11 by lucamoro ATHENA RACING
11008550
11008550 Inviato: 28 Nov 2010 12:11
Oggetto: phantom f12 VIKY11 by lucamoro ATHENA RACING
 

Preparatore: Luca Moro
Nickname: lucamoro
Età: 16

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom f12
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70

Modifiche estetiche: troppe =P

Modifiche al raffreddamento: pompa maggiorate, dissipatore di calore

Modifiche alla meccanica :albero athena racing, gt athena racing t.s., marmitta athena racing

Modifiche all'alimentazione: 24 dell'orto valvola piatta, vl14, double layer, bastetta piu collettore stage 6

Modifiche all'elettronica: impianto euro 0 semplificato

Modifiche alla ciclistica: rialzo one, naked, ammo rms 290 interasse

Modifiche alla trasmissione: over range, 13/44

Modifiche altro: rimozione miscelatore e serbatoio olio,

Modifiche future: cosa manca a questa ela?? chiedo a voi...

Ultima modifica di lucamoro il 10 Set 2011 9:18, modificato 13 volte in totale
 
11010726
11010726 Inviato: 28 Nov 2010 19:24
 

io metterei un bel multivar 2000 o un pinasco overdrive e... caricherei delle foto icon_lol.gif comunque bella ela base anche se incompleta.
 
11010763
11010763 Inviato: 28 Nov 2010 19:31
 

grazie per le prime indicazioni=) domani posto tutte le foto=) comunque mi fa 80 -.- penso colpa della centralina.. voi che dite??
 
11010789
11010789 Inviato: 28 Nov 2010 19:35
 

sisi sarà bloccata, ma un variatore non guarterebbe...
 
11010811
11010811 Inviato: 28 Nov 2010 19:39
 

per me non è colpa della centralina,ma è l'elaborazione che è fatta male,per prima cosa la trasmissione,i variatori originali hanno dei limiti incredibili,poi quella marmitta tappa il motore e infine il 17,5 ci sta ma un 19 sarebbe meglio
 
11010813
11010813 Inviato: 28 Nov 2010 19:39
 

allora la centralina è la prima cosa che cambio.... va bene una top rossa ad anticipo variabile per il mio euro 2.3?? dovrebbe risolvere i problemi?? comunque poi di sicuro cambio il variatore...
 
11010818
11010818 Inviato: 28 Nov 2010 19:40
 

lucamoro ha scritto:
allora la centralina è la prima cosa che cambio.... va bene una top rossa ad anticipo variabile per il mio euro 2.3?? dovrebbe risolvere i problemi?? comunque poi di sicuro cambio il variatore...
si una top rossa va più che bene
 
11010834
11010834 Inviato: 28 Nov 2010 19:41
 

marmitta e carburatore per questione di soldi devo lasciare questi... piu avanti ci ripensero.. provo a cambiare centralina e variatore... taro tutto e speriamo.... piu che altro non saprei che altri blocchi togliere...
 
11010844
11010844 Inviato: 28 Nov 2010 19:42
 

lucamoro ha scritto:
marmitta e carburatore per questione di soldi devo lasciare questi... piu avanti ci ripensero.. provo a cambiare centralina e variatore... taro tutto e speriamo.... piu che altro non saprei che altri blocchi togliere...
blocchi non ne ha più icon_wink.gif
 
11010851
11010851 Inviato: 28 Nov 2010 19:44
 

infatti... speriamo che dopo aver cambiato ste due cose mi dia qualche soddisfazione... comunque la top rossa per il mio euro 2.3 devo olo metterla senza toccare nulla o devo mettere la chiavetta disassata regolndo quindi l'anicipo??
 
11010854
11010854 Inviato: 28 Nov 2010 19:45
 

lucamoro ha scritto:
infatti... speriamo che dopo aver cambiato ste due cose mi dia qualche soddisfazione... comunque la top rossa per il mio euro 2.3 devo olo metterla senza toccare nulla o devo mettere la chiavetta disassata regolndo quindi l'anicipo??
penso che vada messa
 
11010876
11010876 Inviato: 28 Nov 2010 19:49
 
 
11014171
11014171 Inviato: 29 Nov 2010 16:16
 

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11014175
11014175 Inviato: 29 Nov 2010 16:17
 

ecco tutte le fotooooooooo =) fatemi sapere consigli estetici e di meccanica=) grazie mille=)
 
11015881
11015881 Inviato: 29 Nov 2010 21:14
 

non male!..ma le casse fori la cosi appena si bagnano ti salutano è!!
 
11016974
11016974 Inviato: 29 Nov 2010 23:08
 

no no per quello non c'è problema perche da dentro sono coperte...=) comunque consigli di elaborazioni migliorabili..??=) e l'estetica???
 
11019062
11019062 Inviato: 30 Nov 2010 14:49
 

come minimo un variatore ci serve!..poi se vuoi toglietri lo sfizio potresti mettere una marmita piu aperta e un 19 0509_up.gif
 
11019177
11019177 Inviato: 30 Nov 2010 15:12
 

per un po tengo il 17.5 anche per il fatto che lo uso spessissimo... marmitta che consigliate??? e variatore quale???
 
11020029
11020029 Inviato: 30 Nov 2010 18:20
 

i soliti:
multiar-vario top tpr-stage 6

marmite idem:
pinasco-nardò stage 6 pro r- yasuni city16
 
11020235
11020235 Inviato: 30 Nov 2010 18:55
 

oook e cos'altro??=) altri possibili pezzi??=)
 
11020634
11020634 Inviato: 30 Nov 2010 19:48
 

bello!! l'adesivo noncasco ce l'ho anch'io sul mio f10 icon_asd.gif
 
11020640
11020640 Inviato: 30 Nov 2010 19:49
 

=) scaramanzia=)=) comunque consigli estetici??=)
 
11021637
11021637 Inviato: 30 Nov 2010 22:23
 

metti qualche foto dello scooter intero 0509_up.gif
comunque bello l'impianto a led, pittura gli interni di bianco e metti un naked icon_wink.gif
per il motore metti una shot e un multivar e poi vai a cannone!
 
11023571
11023571 Inviato: 1 Dic 2010 13:34
 

quell'ela e fa 80???sicuramente scarburato eusa_think.gif starato non credo perchè non è difficile azzeccarla, comunque per la trasmissione devi mettere un vario multivar che è il migliore nei minarelli...rulli DEVI metterli da 5-5.5g, molla bianca(meglio) oppure originale, e mollettine verdi (meglio) o originali...la centralina non cambia quasi niente con questa ela, al massimo ti potrebbe limitare i giri dopo i 10.000 cosa che non credo succeda...se succede hai i rulli veramente molto leggeri
 
11023758
11023758 Inviato: 1 Dic 2010 14:11
 

ESTETICA: naked ci stavo pensando pero poi non costa troppo la strumentazione???
sottocoda bianco o nero??

MECCANICA: mi fa gli 80 pero penso per un blocco alla centralina euro 2.. appena metto la top rossa vi faccio sapere come va... perchè dici che è la carburazione??
comunque io ora ho un 80 di getto massino e appena arrivo agli 80 che sono ad un quarto dell'accelleratore fa un vuoto continuo fino ai 74 e poi riprende fino agli 80 ... così di seguito... e se accellero di piu dell'un quarto decellera ancora di piu.. cosa puo essere??
aiutooooooooo
allora monto variatore multivar 2000 con rulli 5.5 e centralina top rossa
ok??
 
11024138
11024138 Inviato: 1 Dic 2010 15:12
 

no la centralina non la devi cambiare!! si mette su ela molto più spinte delle tue
dico che è la carburazione perchè se fa 80 molto probabilmente è quella
e il fatto che fa vuoti mi da ragione al 100%
metti il multivar con dei rulli da 5.5...nel pacchetto con il multivar ci dovrebbe essere già la molla bianca, devi solo comprare 3£ di mollettine verdi per la frizza che hai ora...

ritornando alla carburazione...smonta la ghigliottina nel carburo(il pezzo nero con una o due viti che lo tengono nella parte superiore del carburo) e sfila tutto...vedrai un pezzo cilindrico(ghigliottina) finire con uno spillo...ora togli il filo dell'acceleratore spingendolo verso lo spillo, e lo vedrai uscire ma mentre devi spostarlo nel buco più grande che si trova a fianco...
se riesci bene il filo si sfilerà facilmente...fatto questo togli tutto quello che vedi dentro, ovvero una molla, un perno e uno spillo...
bene lo spillo DEVE avere il seeger(il disco che lo tiene fermo nella parte superiore) nella seconda tacca dall'alto se ha 5 tacche, invece la tacca di mezzo se in tutto sono 4
fatto questo rimonta tutto:
prima spillo nel buco centrale, poi metti molla e perno nel filo e mentre tieni la molla compressa aiutandoti con il perno inserisci il filonel buco più grande dell ghigliottina, facedno uscire la testa dell'altra parte e spostandola nel buco più piccolo riuscirai ad agganciare il filo alla ghigliottina, lascia scorrere il perno dentro alla ghigliottina, se fatto tutto bene il perno chiuderà con una sporgenza il buco grande dove avevi fatto entrare il filo, fatto tutto puoi procedere a far rientrare la ghigliottina esattamente dentro al carburo e richiudi tutto
qui un'immagine con corpo nero a sinistra poi ghigliottina poi spillo (se fai attenzione in alto c'è il seeger) poi perno e infine a destra molla

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ora tocca alla vite di miscela o aria...si trova al fianco della vite del minimo(quella lunga con una molla), la vite che cerchiamo è però piccola e si trova di lato, dopo averla trovata l'avviti tutta e la sviti di 1 GIRO E MEZZO
qui un'immagine

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ora puoi accendere le scooter con la leva del freno a portata di mano, nel caso qualcosa è andata male(anche se raro)
se hai modificato qualcosa dovrebbe essere migliorato sopratutto per quanto riguarda i vuoti
ma ora facciamo modifiche radiali cambiando il getto del max...il getto del max si trova dentro la vaschetta del carburo(che si trova sotto di esso) dovrebbe esserci un pò di benza dentro ma non preoccuparti...ora guarda la vite grande al centro e prendi nota del numero che c'è scritto sopra...ecco un'immagine

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ora tocca al colore della candela

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vedi la parte interna? quella di colore nocciola? bene deve essere anche la tua di questo colore...
ma se è nera o marrone vuol dire che sei carburato grasso(troppa benza)
ma se il colore è più chiaro vuol dire che sei carburato magro(poca benza)
se la candela è nera o marrone devi prendere un getto max di 5-6 punti più piccolo di quello che hai
se invece la candela è chiara devi prendere un getto max più grande di 5 punti
ora il tuo scooter dovrebbe essere apposto, se lo scooter peggiora vuol dire che hai sbagliato getto max quindi o troppo piccolo o troppo grande...
un getto max costa 1£ quindi compra magari 3 getti uno 5 punti più o meno grande rispetto a quello originale e gli altri 2 uno più grande di 2 punti e uno più piccolo di 2 punti rispetto al nuovo getto max...provali tutti e tre e scegli quale va bene
ora se vuoi puoi perfezionare la carburazione avvitando o svitando di 1/4 o 1/8 di giro la vite di miscela o aria(non puoi lasciare la vite a meno di 1giro o più di 3 giri dalla totale chiusura)

ricordo inoltre che per carburare(cambiare getto massimo)devi avere il motore caldo, quindi prima di cominciare fai un giro di 2-3km

Ultima modifica di bio33 il 1 Dic 2010 15:25, modificato 1 volta in totale
 
11024209
11024209 Inviato: 1 Dic 2010 15:23
 

grazie per le spiegazioni dettagliate ma so gia come smontare un carburatore... è carburare che no riesco a farlo a occhio... come 17.5 ha un getto 80 di suo e lo spillo è gia al 2 su 5 tacche....che getti posso provare?? perchè non so se è grassa o magra... non so se sono vuoti da troppa aria o vuoti da ingozzamento... te che dici??
 
11024224
11024224 Inviato: 1 Dic 2010 15:27
 

ho scritto che in maniera grossolana puoi vedere dalla candela...e ho scrutto pure cosa fare per carburare BENE
 
11024704
11024704 Inviato: 1 Dic 2010 16:52
 

si ma non ci riesco a capire se è grassa o magra e non riesco nemmeno a leggere la candela... secondo quello che ho detto come è secondo te??
 
11024730
11024730 Inviato: 1 Dic 2010 16:56
 

ti ho postato l'immagine!! se il colore è marrone scuro è grasso se magro è bianco che c'è da capire???
 
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