Visto che in un post precedente vedo un tuo chiaro riferimento ad un frase da me detta, esprimo la mia opininione:
quello che mi fa sorridere è che molte delle persone che parlano non hanno provato sulla loro pelle un'Husqvarna SM 125 ripo e un TPR. Il mio migliore amico ha un Husqy con la marmitta cambiata, io ho un TPR, e penso di potervi dare un parere molto obiettivo.
Ora togliendo le racing, io faccio un confronto tra una street e la mia moto, e parto dalla ciclistica:
HM Competition:
Disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza radiale a 4 pistoncini
Telaio in alluminio, per 85 kg di peso
forcelle rovesciate da 40 regolabili in estensione e precarico
Larghezza gomme mia, anteriore 100 posteriore 140
Husqvarna:
Freno anteriore da 260
Telaio in acciaio, per 115 kg di peso
Forcelle non regolabili
Larghezza gomme anteriore 110, posteriore 150
Prova a dirmi ancora che l'HM di ciclistica non è meglio dell'Husqvarna
Infine parlo del motore, ho fatto diversi spari con lo stesso amico e il TPR va via, non di tantissimo, ma va via. Merito del peso, dell'accensione a rotore da 236 grammi, che recuperano quei cavalli in più che eroga l'Husqvarna.
Per il resto Andregas ha già detto tutto quello che penso riguardo alla personalizzazione ed alla soddisfazione che dà un TPR, aggiungo solo una cosa:
le racing sono di certo superiori sia di meccanica sia di ciclistica, inoltre sono in regola, io ho scelto di non prendere un TM e mettere il TPR perchè semplicemente con il costo che ha, avrei dovuto prenderla usata.
Una racing usata può capitarti messa bene, come trattata da schifo, ho preferito andare sul sicuro e mettere un TPR, che se trattato bene di affidabilità vi assicuro è ottimo.
Detto questo se qualcuno non la pensa come me, può CIVILMENTE rispondermi.
Ti amo <3<3