alexbau ha scritto:
Ciao a tutti, lunedì mattina mentre mi recavo al lavoro sono stato investito da un furgoncino che stava attraversando l'incrocio nonostante avesse il rosso. Ho riportato politrauma, frattura della testa del perone e trauma cranico, 21gg di prognosi, e devo dire che mi è ancora andata bene, tenendo conto che il furgoncino dopo avermi travolto (andava piano per fortuna) mi è salito per un pezzo sulla moto sdraiata e avevo la gamba destra intrappolata sotto... per un attimo ho temuto di essermi fatto male in modo decisamente più serio.
La moto ovviamente non è messa benissimo, spero solo che il telaio non sia compromesso.
Se il danno dovesse essere superiore al valore della moto sicuramente l'assicurazione cercherà di liquidarmi pagandomi il valore di mercato della moto, ma ricordo di aver letto su una rivista (Motociclismo? Inmoto? Dueruote? non ricordo...) che è possibile, a livello assicurativo, decidere se si vuole riparare la moto, e in tal caso anche se il costo della riparazione è superiore l'assicurazione debba risarcire l'importo relativo alla riparazione e non il valore di mercato della moto. Voi ne sapete qualcosa?
Io sono passato con il verde e ho almeno 2 testimoni (una signora che era in macchina subito dietro a me e un signore che era fermo al semaforo) e ho fatto intervenire i vigili in modo che sanzionassero ufficialmente l'accaduto. Non so ancora cosa abbia dichiarato la controparte (ero in ospedale) ma mi è stato detto che molti incidenti sotto al semaforo finiscono con una condivisione di colpa al 50%. Sapete cosa posso fare per tutelarmi ulteriormente?
grazie!!
Alex
Riguardo l'articolo che dici se non sbaglio era su (in sella )ma non ricordo di che mese.
Ti auguro una pronta guarigione e a presto in sella.