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Inviato: 25 Nov 2010 2:08 Oggetto: come regolare giannelli shot su top base
raga girovagando in rete ho visto un post di un tipo che non riusciva a regolare una giannelli shot e aveva la mia stessa elaborazione ovvero (su aerox) solo gt top base 70cc variatore malossi multivar frizione alleggerita e carburatore 12... secondo voi una volta comprata la giannelli sarà difficile regolarla... è cosi difficile per via del carburatore troppo piccolo o è solo una questione di molle e mollette? se cè qualcuno che è riuscito a regolarla con gli stessi miei componenti mi aiuti.... non vorrei comprare la marmitta e poi non avere prestazioni ottimali
sciammy
Senza Targa
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10994902
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Inviato: 25 Nov 2010 2:28
Dipende da cos' ai sotto se è tutto originale la shot è troppo aperta meglio una reverse
Riky_95_F12r
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 2:29
Ops scusa ho letto solo ora che ai anche il 70 è che a quest' ora sono partito
Riky_95_F12r
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 7:52
allora.. per me gli dovresti comprare un carburatore non dico il 19 ma almeno il 17.5 dellorto e credo che ti dovrebbe venire meglio a regolarlo almeno io la penso cosi.
nel mio ho il 17.5
zippinu98
Foglio Rosa
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10994981
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Inviato: 25 Nov 2010 8:12
si, col 12 sarà difficoltoso carburare e tarare, è davvero troppo piccolo! prendi perlomeno un 17,5. (come il mio!)
darkdragon94
Minimoto Champ
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10995470
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Inviato: 25 Nov 2010 11:11
Inizia con l'elencare per filo e per segno tutto quello che monti e poi pensiamo alla taratura
U-mastro
Very Important Tinga
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10995701
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Inviato: 25 Nov 2010 12:11
Minimo metti un carburatore 17.5
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 15:22
PeppeNrgRacing ha scritto:
Minimo metti un carburatore 17.5
the_worm
Senza Targa
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10996471
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Inviato: 25 Nov 2010 15:34
se metto un 19 è meglio del 17,5? quanto varia il consumo?
sciammy
Senza Targa
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10996559
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Inviato: 25 Nov 2010 15:57
come minimo un 19, il massimo sarebbe un 21 su quell'ela
matt__94
Foglio Rosa
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10996627
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Inviato: 25 Nov 2010 16:14
tra il 17.5 e il 19 non cambia di molto
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 16:46
Sia per la carburazione che per la taratura è necessario effettuare diverse prove perchè vada bene. Dicci tutti i pezzi che monti così' cerchiamo di darti una partenza di base
viktorider92
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Inviato: 25 Nov 2010 20:27
come ho detto gt: top performance base 70cc non sò che gruppo specifico è perchè l ho montato tanto tempo fà e sulla scatola che comunque ho ancora non dice il nome. Variatore malossi penso sia un multivar perchè cè la molla bianca e penso ci siano i rulli che dava la malossi la frizione è una rms alleggerita però non ricordo che mollette ci sono perchè è una vita che il motorino era fermo... come marmitta per ora cè un arrow modificata era quella che montavano originale i benelli ... con questa marmitta ha un buono spunto da fermo ma poco allungo... carburatore 12, red sponge...
vorrei metterci giannelli shot variatore malossi o un multivar o mhr perchè anche se quello che ho va bene è solcato nella parte anteriore (non capisco perchè anche se solcato vada bene) carburatore 19'....
la taratura varia a seconda se metto il multivar o l mhr?
sciammy
Senza Targa
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Inviato: 25 Nov 2010 20:37
altra domanda è meglio prendere un moltivar e un coprrettore di coppia oppure un malossi mhr "quello normale non quello per o.r." ???
sciammy
Senza Targa
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10998144
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Inviato: 25 Nov 2010 20:52
sciammy ha scritto:
altra domanda è meglio prendere un moltivar e un coprrettore di coppia oppure un malossi mhr "quello normale non quello per o.r." ???
è importante il multivar,
monta un 17,5 se puoi, consuma poco più del 12 ed è facile da carburare
chi dice che il 17,5 come consumi è quasi uguale al 19 probabilemente sta fumando
alechaos01
Senza Freni
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10998226
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Inviato: 25 Nov 2010 21:03
Fai benissimo a mettere il 19 e la shot, è un accoppiamento perfetto. Lascia stare il variatore, prima aspetta che si consumi. Per la taratura direi mdc gialla malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g
viktorider92
Very Important Tinga
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10998263
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Inviato: 25 Nov 2010 21:07
viktorider92 ha scritto:
Fai benissimo a mettere il 19 e la shot, è un accoppiamento perfetto. Lascia stare il variatore, prima aspetta che si consumi. Per la taratura direi mdc gialla malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.5g
i rulli da 5.5 oppure allegeriscili mettendo una molla più leggera, la bianca andrebbe bene
alechaos01
Senza Freni
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10999538
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Inviato: 25 Nov 2010 23:48
ho paura che il variatore in quel modo rovini la cinghia o è impossibile?
comunque avete opinioni alquanto diverse.... tra i carbuaratori.. sono davvero indeciso tra 17,5 e 19
sciammy
Senza Targa
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10999554
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Inviato: 25 Nov 2010 23:53
sciammy ha scritto:
ho paura che il variatore in quel modo rovini la cinghia o è impossibile?
comunque avete opinioni alquanto diverse.... tra i carbuaratori.. sono davvero indeciso tra 17,5 e 19
allora tra il 17.5 e il 19 prenderi il 19. ma sappi che il 21 e ancora meglio.
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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10999931
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Inviato: 26 Nov 2010 1:42
qualcuno ssa dirmi se con dei solchi nella parte davanti il variatore può causare danni alla cinghia o a qualcos altro
sciammy
Senza Targa
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11000075
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Inviato: 26 Nov 2010 8:35
io ho la tua stessa ela ma con il 21 ti consiglio di mettere almeno un 19 e modifica la cassa filtro senò fai fatica a carburarlo e il motore non spinge al massimo.
Come rulli prova con dei 4.5 mdc bianca malossi e mollette frizione gialle malossi il mio con questa configurazione va bene.
Come carburazione parti da un 90 per poi scendere (tienlo sempre un po grasso ke non si sa mai).
il mio con 5€ carburato bene fa 80/90 km
NB:io ho la rms allegerita come la tua monta le molete per friziona originele ke vanno bene
Ciao spero di esserti stato utile
rikitpr94
Senza Benza
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11001594
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Inviato: 26 Nov 2010 15:22
grazie dei consigli proverò così... non sò come fare a modificare la scatola del filtro sull aerox ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla... oltre al carburatore cosa dovrei prendere gli spilli di varie dimensioni??
sciammy
Senza Targa
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11001724
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Inviato: 26 Nov 2010 15:48
metti il 17.5 rulli 4.4 molla gialla top +16% mollette rosse
mircom
Senza Benza
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11002216
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Inviato: 26 Nov 2010 17:57
sciammy ha scritto:
grazie dei consigli proverò così... non sò come fare a modificare la scatola del filtro sull aerox ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla... oltre al carburatore cosa dovrei prendere gli spilli di varie dimensioni??
io come carburazione sono su un 90 di max e un 50 di minimo ma devo ingrassare il minimo arrivando a circa 55 come spillo ho quello che ti danno con il carburatore alla 2 tacca dall'alto.Per quanto riguarda la cassa filtro (quella aerox è uguale a quella del mio sr mina) ho effetuato un buco di 12 nella parte verso il cilindro e ho tolto la pipetta (quella piccola curva difianco all attacco del carburatore) e cosi mi sembre vada molto bene
spero di esserti stato ancora utile ciao
rikitpr94
Senza Benza
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Inviato: 27 Nov 2010 0:51
grazie ancora
sciammy
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2010 18:28
molla bianca e rulli 4.4
in pratica è universale la taratura con la shot e la nardò sul base è sempre quella anche se hai altra roba
tommy94polini
Senza Targa
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11011720
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Inviato: 28 Nov 2010 22:09
potrà pur essere universale ma ho trovato un sacco di persone che dicono molla d c gialla... e anche un sacco di persone che non riescono a regolare
sciammy
Senza Targa
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11014812
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Inviato: 29 Nov 2010 18:29
no non è universale ma io ho riscontrato che è il miglior compromesso tra accelerazione e allungo se vivi in citta ti conviene mettere rulli da 4.2 e vedrai che il motore è molto piu scattante mentre se come mè lo devi usare in strade con lunghi retiline ti conviene usare rulli da 4.5(da me ci sono rettelinei molto lunghi) comunque tra un setting e l'altro ci sono 4/5 KM/H di differenza manel primo caso il motore gira molto + in alto e si rovina di piu mentre nel secondo caso il motore gira leggermente piu in basso e si rovina meno
questo è quello che ho riscontrato personalmente con piu di una settimana di prove
spero di esserti stato utile ciao
rikitpr94
Senza Benza
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11030922
11030922
Inviato: 2 Dic 2010 19:53
sono andato a comprare la shot, ma non era omologata.... come è possibile? il tipo del negozio mi ha detto che quelle omologate sono più strozzate... ma io non ci credo forse una volta non erano omologate e quella sarà una sua rimanenza.... o è possibile quelllo che ha detto il negoziante? sulla marmitta cè scritto usare solo per competizioni... in questo caso lo strozzo non si devre togliere vero? io ho toccato un ferro nel collettore però non era una strozzatura
fatemi sapere
grazie
sciammy
Senza Targa
Ranking: 47
11030933
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Inviato: 2 Dic 2010 19:55
Che io sappia non ci sono shot NON omologate, secondo me si è sbagliato In qualunque caso la strozzatura al collettore è quella parte che rende omologata la marmitta, ma che devi togliere oer far andare lo scooter bene
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