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Cambio GSR con CBR (consigli)
10990905
10990905 Inviato: 24 Nov 2010 14:20
Oggetto: Cambio GSR con CBR (consigli)
 



Chiedo consiglio a voi. Attualmente ho una GSR del 2008 Nera, scarichi yoshimura trioval, filtro aria BMC e decatalizzatore arrow, con 6100 KM. Mi è stato proposto un cambio quasi alla pari, giusto i 500€ per il passaggio di proprietà per una CBR 600 RR del 2004 con 17.000 KM tutta originale tranne portatarga e frecce.

Secondo voi può essere un buono scambio oppure mi tengo la mia? Vorrei passare al segmento delle carenate e la CBR mi è sempre piaciuta.

Aspetto un vostro consiglio e grazie a tutti

LAMP! doppio_lamp.gif
 
10990989
10990989 Inviato: 24 Nov 2010 14:37
 

se la moto è in ordine, io accetetrei, un pò perchè conosco la moto ed è ottima, un pò perchè non sono mai andato pazzo per la tua...... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif anche se il tuo modello è il migliore. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10991076
10991076 Inviato: 24 Nov 2010 14:51
 

bo non so, e' sempre una moto piu' vecchia di 4 anni e poi se ci e' stato varie volte in pista... non saprei che dirti, secondo me la tua vale di piu'
 
10991122
10991122 Inviato: 24 Nov 2010 14:58
 

la tua vale di più economicamente parlando,oltetutto ...dove lo fai il passaggio??al comune o in motorizzazione costa manco 100 euro!
e in qualsiasi agenzia massimo 150 euro!
ma vabbè torando alle moto.. come valore assoluto il cbr è superiore,ma e vuoi passare di categoria,mi sa ti conviene rivolgerti ad un modello più recente! icon_wink.gif
 
10991200
10991200 Inviato: 24 Nov 2010 15:13
 

lo scambio è buono però puoi provare a chiedere anche qualcosetta in più oppure il passaggio di proprietà da parte sua
 
10991745
10991745 Inviato: 24 Nov 2010 17:06
 

Il cbr è sempre IL CBR ma devi anche guardare le quotazioni delle due moto e farti due conti!
 
10992673
10992673 Inviato: 24 Nov 2010 19:47
Oggetto: Re: Cambio GSR con CBR (consigli)
 

berzerg ha scritto:
Chiedo consiglio a voi. Attualmente ho una GSR del 2008 Nera, scarichi yoshimura trioval, filtro aria BMC e decatalizzatore arrow, con 6100 KM. Mi è stato proposto un cambio quasi alla pari, giusto i 500€ per il passaggio di proprietà per una CBR 600 RR del 2004 con 17.000 KM tutta originale tranne portatarga e frecce.

Secondo voi può essere un buono scambio oppure mi tengo la mia? Vorrei passare al segmento delle carenate e la CBR mi è sempre piaciuta.

Aspetto un vostro consiglio e grazie a tutti

LAMP! doppio_lamp.gif

ti consiglio di provarlo il cbr perchè fino al 2008 in basso e medi regimi è abbastanza vuoto
 
10994009
10994009 Inviato: 24 Nov 2010 22:14
 

direi che qui il punto non è la differenza tra i due modelli ma di prezzo di vendita/valutazione dei due esemplari in questione... quindi, visto che negli annunci online l'Honda CBR 600 RR mod 03-04 si trova a partire dai 2.700 € da un privato e da 3.400 € da un conce in su: Link a pagina di Moto.it

mentre la GSR K8, parte dai 3.150 € da un privato e dai 3.200 € da un conce... in su: Link a pagina di Moto.it

mi pare che la differenza di prezzo sia poca e comunque leggermente a favore della GSR... poi tutto è relativo. icon_wink.gif
 
10995652
10995652 Inviato: 25 Nov 2010 11:57
 

Io non passerei mai da una moto del 2008 a una con 4 anni in più, che oltretutto è il primo cbr 600 rr, neanche il 2005 a cui hanno portato delle migliorie.
Poi pensa bene al passaggio ad una SS, io per strada dico naked tutta la vita, infatti ho fatto il passaggio inverso, da SS a naked e sono contento della mia scelta.
 
10995974
10995974 Inviato: 25 Nov 2010 13:48
 

Concordo con mondez... se per lo meno fosse stato il cbr vers. '05 allora avrei fatto lo scambio, altrimenti mi terrei il GSR! icon_wink.gif
Inoltre effettivamente per strada (soprattutto in montagna) le SS sono poco sfruttabili... molto meglio le naked poliedriche! 0509_up.gif
 
11002537
11002537 Inviato: 26 Nov 2010 18:49
 

ciao,
io una carenata di 6 quasi 7 anni non la prenderei mai. Soprattuto se dovessi scambiarla con una di appena 2-3 anni. E poi le carenate japan, esteticamente passano subito di moda. Il cbr 04' sembra una moto di 10 anni fa. Se fossi in te cercherei di prendere una yamaha R6 del 06'. Ci metti un pò di differenze e ti prendi la 600 più bella (apparte il nuovo gsx per cui io personalmente stravedo). Esteticamente è moootlo più bella, come motore è migliore, e come posizione di guida è formidabile. L'ho provata ed è stupenda. Inoltre anche con la marmitta originale fa davvero un gran rumore.

Se devo darti un consiglio poi pensa bene all'uso che ne dovrai fare. Se usi la moto tutti i giorni con traffico o anche soltanto in città la carenata te la sconsiglio vivamente. Nel traffico non ti muovi, inizia a riscaldare in una maniera impressionante e dopo un po hai la schiena e i polsi a pezzi. Se la usi anche con la girl, sappi che lei odierà la moto. Se invece usi la moto solo la domenica, per fare uscite in gruppo, allora la carenata è ok. Io personalmente la comprerei solo se dovessi usarla in pista.
Spero di essermi spiegato bene e averti schiarito un pò le idee. Per altri dubbi chiedi pure
 
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