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La moto non parte [Help!]
10987251
10987251 Inviato: 23 Nov 2010 19:11
Oggetto: La moto non parte [Help!]
 

Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo tanto tempo di attesa ho montato la mia jollymoto 0107 arrivata ieri sulla mia RS del 2006..premetto che monto il 28 phbh, ho modificato getto massimo con un 134 al posto del 128 che avevo con la full power..il getto minimo invece era un getto a testa alta ( da 62 ). Quà sul forum mi avevate consigliato giustamente di comprare un getto minimo a testa alta, ma i ricambisti della mia zona non li hanno...allora ho chiesto e mi è stato detto che uno classico sarebbe andato bene comunque ( sia dai ricambisti che quà sul forum )..allora ho montato un getto minimo "normale" ( con la testa più bassa ) da 65..la moto sul cavalletto da pista è partita benissimo e ho sgasato ben bene, ma ogni tanto quando si avvicinava ai 7mila giri si accendeva la spia rossa con il punto esclamativo che sta sopra al segnale N della folle..che in teoria segnala un problema meccanico..io me ne sono fregato, sono partito ma arrivato a uno stop a 50 metri da casa ho frenato e nell'istante in cui ho cominciato a staccare la frizione per ripartire la moto si è spenta e non è più partita...secondo voi cos'è? ormai è buio quindi controllerò domani però mi è rimasto il dubbio..sarà il getto minimo che non pesca bene benzina ( però la vaschetta non si dovrebbe essere svuotata prima? ) oppure qualcos'altro? Quest'estate mi era già successa una cosa del genere con il mio sr 50 ed era perchè si era incastrato il galleggiante...comunque pensando che prima magari pescava benzina perchè sul cavalletto era più inclinata l'ho rimessa sul cavalletto ma non parte più comunque...pareri? grazie mille in anticipo... doppio_lamp.gif
 
10987276
10987276 Inviato: 23 Nov 2010 19:14
 

Non da nemmeno segno che arrivi benzina al motore..perchè in genere se si prova ad accendere, accelerando al massimo mentre si tiene premuto il tasto dell'accensione la moto borbotta...invece assolutamente no..quindi penso che benzina al cilindro non ne arrivi..
 
10987335
10987335 Inviato: 23 Nov 2010 19:21
 

Hai collegato bene i tubi della benzina alla tanica? La candela fa la scintilla? Hai provato a farla partire a spinta? eusa_think.gif
 
10987422
10987422 Inviato: 23 Nov 2010 19:30
 

la prima cosa da controllare è la candela.
spesso aiuta mettere qualche goccia di benzina o miscela nel buco della testa
 
10987486
10987486 Inviato: 23 Nov 2010 19:38
 

A me infatti sinceramente mi è anche venuto da pensare di aver bruciato la candela...magari ho esagerato ed è troppo grassa..è possibile?
 
10987497
10987497 Inviato: 23 Nov 2010 19:40
 

Ma raga, il fatto del getto minimo quindi non centra?
 
10987589
10987589 Inviato: 23 Nov 2010 19:48
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Ma raga, il fatto del getto minimo quindi non centra?

no assolutamente, non credo
 
10988673
10988673 Inviato: 23 Nov 2010 22:02
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
A me infatti sinceramente mi è anche venuto da pensare di aver bruciato la candela...magari ho esagerato ed è troppo grassa..è possibile?

Probabile che hai ingrassato decisamente troppo e l'hai bruciata icon_wink.gif
Come dice smarmi, no...il getto del minimo non può provocare tutto questo. Passando da una Full Power a una Jolly 107, non credo ci sia uno smagrimento abissale di minimo icon_asd.gif
 
10989109
10989109 Inviato: 23 Nov 2010 23:01
 

no ma più che altro intendevo il fatto che non è a testa alta ma è "normale"..se può essere che per questo motivo non aspiri bene..
 
10991812
10991812 Inviato: 24 Nov 2010 17:25
 

Si erano staccati sia uno dei due tubetti che dal serbatoio vanno al carbu che lo spinotto che rileva la riserva...ieri al mezzo buio chi sa come li avevo attaccati 0510_amici.gif quindi oggi ho provato la moto..come massimo il 134 dovrebbe andare..cioè in alto la moto non fatica ad aprire la valvola e non si imbratta...insomma va bene..mi è venuto anche il dubbio che fosse magra in alto..come faccio a capirlo? ( a parte lo smontare la candela c'è qualche altro modo? )..invece dopo aver fatto una tirata la moto quando mi fermo mi rimane alta di giri ( tipo 3500-4000 ) e poi dopo un pò cala...significa che è magra al minimo vero? che getto devo mettere? perchè ero già convinto che col 65 sarebbe stata anche grassa...( con la fp avevo un 62..) un 69 è esagerato? grazie mille ragazzi...davvero doppio_lamp.gif
P.S: quando ho comprato i getti mi avevano detto che cambiare l'emulsionatore non sarebbe servito e che è anche raro da trovare il giro..è mica per quello che continua a restarmi alta di giri quando mi fermo? ( anche se dubito..più probabile il getto troppo piccolo secondo me )
 
10992014
10992014 Inviato: 24 Nov 2010 18:09
 

Come avevo detto icon_biggrin.gif
Comunque se la moto è magra di massimo ti fa dei vuoti...lo senti da li icon_wink.gif
Che ti rimane impallata a 3.000/4.000rpm è perche sei un po magro di minimo...prova ingrassare leggermente con la vite miscela, e cerca di abbassare il minimo il piu possibile 0509_up.gif
 
10992701
10992701 Inviato: 24 Nov 2010 19:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Come avevo detto icon_biggrin.gif
Comunque se la moto è magra di massimo ti fa dei vuoti...lo senti da li icon_wink.gif
Che ti rimane impallata a 3.000/4.000rpm è perche sei un po magro di minimo...prova ingrassare leggermente con la vite miscela, e cerca di abbassare il minimo il piu possibile 0509_up.gif

perfetto! icon_smile.gif comunque il fatto di pareggiare l'emulsionatore con il getto minimo non cambia nulla?
Raga comunque scusate la mia ignoranza..ma nel phbh 28 che monto io NON elettronico, l'emulsionatore dov'è? perchè io ho visto che il getto minimo è avvitato nel suo filetto naturalmente, il getto massimo sotto in modo da poterlo tirare giù anche non smontanto la vaschetta..e l'emulsionatore è quello difianco per conto suo oppure è sopra al getto minimo e non si vede? perchè sono sicuro che se è quel "tubetto" con la testa simile a un getto che però non si può togliere che sta alla sinistra se non sbaglio sia del massimo che del minimo, sopra c'è scritto 70..scusate ancora se chiedo ste cose ma ne so di tutto meno che di come è fatto un carburatore dentro alla vaschetta icon_asd.gif
 
10993023
10993023 Inviato: 24 Nov 2010 20:28
 

XxXLuCaXxX ha scritto:

perfetto! icon_smile.gif comunque il fatto di pareggiare l'emulsionatore con il getto minimo non cambia nulla?
Raga comunque scusate la mia ignoranza..ma nel phbh 28 che monto io NON elettronico, l'emulsionatore dov'è? perchè io ho visto che il getto minimo è avvitato nel suo filetto naturalmente, il getto massimo sotto in modo da poterlo tirare giù anche non smontanto la vaschetta..e l'emulsionatore è quello difianco per conto suo oppure è sopra al getto minimo e non si vede? perchè sono sicuro che se è quel "tubetto" con la testa simile a un getto che però non si può togliere che sta alla sinistra se non sbaglio sia del massimo che del minimo, sopra c'è scritto 70..scusate ancora se chiedo ste cose ma ne so di tutto meno che di come è fatto un carburatore dentro alla vaschetta icon_asd.gif

quello è quello dello starter! quello che serve quando apri l'aria...nn c'entra niente!
L'emulsionatore del minimo si trova sotto il getto del minimo...smonti il getto e infili un cacciavite piatto piccolino "dentro" il filetto del getto...e smonti l'emulsionatore
 
10993070
10993070 Inviato: 24 Nov 2010 20:33
 

Ahhh..capito, allora non so da quanto sia l'emulsionatore..ma non pareggiandolo col getto, cambia qualcosa? questo non l'ho ancora capito..
 
10993199
10993199 Inviato: 24 Nov 2010 20:48
 

te l'ho dico io...è62...se metti emulsionatore più grande del getto la moto rimane magra! se fai il contrario nn succede niente...però sarebbe meglio accoppiarli sempre icon_wink.gif (es. getto 65...emu 65)
 
10993463
10993463 Inviato: 24 Nov 2010 21:14
 

Kris22000 ha scritto:
te l'ho dico io...è62...se metti emulsionatore più grande del getto la moto rimane magra! se fai il contrario nn succede niente...però sarebbe meglio accoppiarli sempre icon_wink.gif (es. getto 65...emu 65)

Ma se non li accoppio rende tanto meno di quello che dovrebbe rendere?
 
10993571
10993571 Inviato: 24 Nov 2010 21:27
 

la tua è magra! sei obbligato a cambiare emulsionatore! fidati che lo montavo io e la moto era bella magra con il 62 icon_wink.gif...fai conto io per adesso ho emulsionatore 65 e getto 70..la moto va bene (ma solo perchè mi scoccia montare il 65 testa alta che ho già xD)
 
10993832
10993832 Inviato: 24 Nov 2010 21:58
 

Kris22000 ha scritto:
la tua è magra! sei obbligato a cambiare emulsionatore! fidati che lo montavo io e la moto era bella magra con il 62 icon_wink.gif...fai conto io per adesso ho emulsionatore 65 e getto 70..la moto va bene (ma solo perchè mi scoccia montare il 65 testa alta che ho già xD)

allora farò di tutto per trovarlo..grazie mille!
 
11029894
11029894 Inviato: 2 Dic 2010 16:16
 

Mi hanno anche detto che resta difficile ordinarlo comunque montando un 70 su quello stesso emulsionatore il problema si è risolto..a volte da ancora questo sintomo di bloccarsi di giri, però non avviene sempre..a casa ho anche un 75 e un 80, quindi visto questa "impossibilità", a quanto dicono sti ricambisti, di trovarmi un emulsionatore..provo così..
 
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