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HM Competition 86cc III° di Raiden
11144775
11144775 Inviato: 28 Dic 2010 23:53
 



betarrcasta ha scritto:
eheh alby il bello è quello del tpr che puoi cambiare mentre impenni tirando le marce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sì ma sai com'è, in circonvallazione a Milano in mezzo al traffico, con buche e ghiaccio, ho il TPR da poco e devo ancora abituarmi a quando viene su da solo, non è una gran bella idea fare il pirla e fare un impennata di un chilometro icon_xd_2.gif
 
11144791
11144791 Inviato: 28 Dic 2010 23:57
 

ahahahhhahh xD...l altro giorno ero in viale zara ( eusa_think.gif eusa_think.gif se si chiama cosi) e c era una corsia solo libera un casinoooo....non riuscivi a muoverti
 
11144903
11144903 Inviato: 29 Dic 2010 0:10
 

betarrcasta ha scritto:
ahahahhhahh xD...l altro giorno ero in viale zara ( eusa_think.gif eusa_think.gif se si chiama cosi) e c era una corsia solo libera un casinoooo....non riuscivi a muoverti

Viale Zara è una delle vie più incasinate, ma che ci fa uno di Biella qua a Milano? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Comunque il casino è di routine, ci sono giorni dove davvero non riesci a mettere più della terza perchè è tutto intasato, questi sono i lati negativi di una metropoli come Milano. 0509_down.gif
 
11144925
11144925 Inviato: 29 Dic 2010 0:13
 

Albi tu ogni tanto vai a farti giri fuori città?
 
11144936
11144936 Inviato: 29 Dic 2010 0:15
 

ahaha scusa non ti ho detto che ero con mio padre con il camion icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si comunque nelle estati 2008/2009 andavo via con il camion di mio padre e tutt i giorni eravamo a milano.sempre casino macchine dappertutto e a volte non si riusciva neanche a immettersi in altre strade eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11144939
11144939 Inviato: 29 Dic 2010 0:16
 

apriliazzo94 ha scritto:
Albi tu ogni tanto vai a farti giri fuori città?

Sì, quando c'è bel tempo con i miei amici andiamo nei dintorni di Milano, ci sono campagne dove si può tirare in tranquillità...però non sono mai andato tanto lontano. icon_wink.gif
 
11144945
11144945 Inviato: 29 Dic 2010 0:17
 

betarrcasta ha scritto:
ahaha scusa non ti ho detto che ero con mio padre con il camion icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si comunque nelle estati 2008/2009 andavo via con il camion di mio padre e tutt i giorni eravamo a milano.sempre casino macchine dappertutto e a volte non si riusciva neanche a immettersi in altre strade eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Eh figurati che d'estate c'è la metà del casino solito icon_lol.gif
Se esci all'ora di punta quando la gente esce dagli uffici, ti viene voglia di sparare una raffica di mitra per far muovere la gente 0509_mitra.gif
 
11144950
11144950 Inviato: 29 Dic 2010 0:18
 

oddio a Palermo non è poi così tragico.. cioè si per carità il casino c'è ma non così eusa_think.gif
 
11144965
11144965 Inviato: 29 Dic 2010 0:22
 

A milano ci sono stato più volte ed è proprio incasinata.. Io fortunatamente abito in un quartiere dove partono tante strade per i monti, non ce la farei a girare solo in città! Sia per la pericolosità sia perché non ti diverti!
 
11144984
11144984 Inviato: 29 Dic 2010 0:26
 

apriliazzo94 ha scritto:
A milano ci sono stato più volte ed è proprio incasinata.. Io fortunatamente abito in un quartiere dove partono tante strade per i monti, non ce la farei a girare solo in città! Sia per la pericolosità sia perché non ti diverti!

Il fatto è che c'è tanta tanta gente e molte strade sono troppo strette, però è tragica in alcuni momenti ed in alcune ore, per il resto si va in giro bene.
Solo bisogna essere sempre attenti,sbucano macchine da ogni angolo, precedenze, incroci...non si può tirare in libertà. icon_sad.gif
 
11144990
11144990 Inviato: 29 Dic 2010 0:27
 

Tra l'altro mi è venuto ora in mente, uno degli ultimi due on board del viola l'avevo fatto con un po' di traffico, rende abbastanza l'idea del normale intasamento di Milano
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
11145012
11145012 Inviato: 29 Dic 2010 0:34
 

Mamma mia....
la prima via che fai del video mi sembra di averla gia fatta eusa_think.gif
 
11145049
11145049 Inviato: 29 Dic 2010 0:45
 

betarrcasta ha scritto:
Mamma mia....
la prima via che fai del video mi sembra di averla gia fatta eusa_think.gif

E boh il fatto è che si assomigliano tutte.
Comunque mi trovavo qua icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it icon_mrgreen.gif
 
11145054
11145054 Inviato: 29 Dic 2010 0:47
 

Allora no...è vero se non sei pratico sembrano tutte strade uguali icon_asd.gif
 
11145607
11145607 Inviato: 29 Dic 2010 10:34
 

PonziRacing ha scritto:
Montandola si sente un miglioramento della salita di giri. Un pò è causato dal fatto che accorcia i rapporti di mezzo pignone icon_asd.gif Però qualcosina si sente per via del minore attrito e della miglior precisione. la denti dritti è una frizione precisa. Molto più precisa di quella originale. Più che altro è una "ciliegina sulla torta".
emh emh icon_rolleyes.gif

tutto puoi dire,tranne che la denti dritti è più precisa di quella a denti elicoidali icon_rolleyes.gif
 
11145648
11145648 Inviato: 29 Dic 2010 10:44
 

deraps ha scritto:
emh emh icon_rolleyes.gif

tutto puoi dire,tranne che la denti dritti è più precisa di quella a denti elicoidali icon_rolleyes.gif

E allora quali sarebbero i vantaggi di una denti dritti icon_question.gif

Deraps se vuoi sopra ho messo un audio di come gira sto TPR 0509_up.gif
 
11145655
11145655 Inviato: 29 Dic 2010 10:46
 

Raiden49 ha scritto:

E allora quali sarebbero i vantaggi di una denti dritti icon_question.gif

Deraps se vuoi sopra ho messo un audio di come gira sto TPR 0509_up.gif
non ci sono vantaggi...questo sto cercando di spiegarvi..

anzi si,cè il vantaggio che fischia quando va su di giri icon_lol.gif

si ho sentito...non gira male,anche se si sente che la fai alzare te di prima e seconda
 
11145679
11145679 Inviato: 29 Dic 2010 10:53
 

deraps ha scritto:
non ci sono vantaggi...questo sto cercando di spiegarvi..

anzi si,cè il vantaggio che fischia quando va su di giri icon_lol.gif

si ho sentito...non gira male,anche se si sente che la fai alzare te di prima e seconda

Il fischio però devo dire che è bello da sentire icon_cool.gif

Comunque quando si alza ti posso assicurare che io apro e sto con il peso normale, anzi un po' caricato davanti perchè devo ancora imparare a gestirla, e non do nessuna botta di braccia per aiutarla.
Si alza credo perchè apro troppo bruscamente (mi devo ancora abituare icon_smile.gif )


PICCOLA COMUNICAZIONE, HO CAMBIATO NICKANAME, SONO SEMPRE IO A SCRIVERE ANCHE SE NON SONO PIù MA10 0509_up.gif
 
11145859
11145859 Inviato: 29 Dic 2010 11:37
 

Buono buono 0509_up.gif
 
11146101
11146101 Inviato: 29 Dic 2010 12:34
 

deraps ha scritto:
emh emh icon_rolleyes.gif

tutto puoi dire,tranne che la denti dritti è più precisa di quella a denti elicoidali icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ma stai scherzando?!?!?!??!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11146171
11146171 Inviato: 29 Dic 2010 12:46
 

PonziRacing ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ma stai scherzando?!?!?!??!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


sapientino,le hai studiate le ruote dentate? icon_rolleyes.gif
 
11146282
11146282 Inviato: 29 Dic 2010 13:01
 

Allora. Per prima cosa 2 ingranaggi a denti elicoidali hanno una maggiore superficie di attrito rispetto a due ingranaggi a denti dritti. Questo perchè? Due ingranaggi a denti dritti trasmettono il loro movimento un dente alla volta. Perchè mentre un ingranaggio trasmette il movimento l'altro non fa contatto. Per questo c'è minore attrito, i denti non sono impegnati in un modo continuo e non scaricano forza assialmente. Non c'è nessun carico assiali ma solamente un carico radiale.
Due ingranaggi a denti elicoidali, invece, hanno i denti dell'ingranaggio inclinati di un tot di gradi rispetto al piano. Se nella frizione a denti dritti il dente che era impegnato nello spostare il movimento era uno. Nella frizione a denti elicoidali i denti impegnati nello spostamento del moto sono tanti quanto è ampio l'angolo di inclinazione dei denti. E' una cosa proporzionale. Oltre a questo la frizione a denti dritti della Top è più "fine" che una a denti elicoidali. Anche questo fa parte dell'attrito. La dissipazione di potenza di trasmissione è quindi maggiore in due ingranaggi a denti elicoidali (nel nostro caso pignone motore e campana della frizione) perchè appunto i denti sono inclinati a gradi e per questo ci sono dissipazioni attraverso forza assiali. Si ha quindi una dissipazione di energia per attrito e per forza assiale. L'unico contro della denti dritti (che per molti, però, non è un contro, è il fischio. Il classico rumorino degli ingranaggi a denti dritti).
 
11146335
11146335 Inviato: 29 Dic 2010 13:09
 

PonziRacing ha scritto:
Allora. Per prima cosa 2 ingranaggi a denti elicoidali hanno una maggiore superficie di attrito rispetto a due ingranaggi a denti dritti. Questo perchè? Due ingranaggi a denti dritti trasmettono il loro movimento un dente alla volta. Perchè mentre un ingranaggio trasmette il movimento l'altro non fa contatto. Per questo c'è minore attrito, i denti non sono impegnati in un modo continuo e non scaricano forza assialmente. Non c'è nessun carico assiali ma solamente un carico radiale.
Due ingranaggi a denti elicoidali, invece, hanno i denti dell'ingranaggio inclinati di un tot di gradi rispetto al piano. Se nella frizione a denti dritti il dente che era impegnato nello spostare il movimento era uno. Nella frizione a denti elicoidali i denti impegnati nello spostamento del moto sono tanti quanto è ampio l'angolo di inclinazione dei denti. E' una cosa proporzionale. Oltre a questo la frizione a denti dritti della Top è più "fine" che una a denti elicoidali. Anche questo fa parte dell'attrito. La dissipazione di potenza di trasmissione è quindi maggiore in due ingranaggi a denti elicoidali (nel nostro caso pignone motore e campana della frizione) perchè appunto i denti sono inclinati a gradi e per questo ci sono dissipazioni attraverso forza assiali. Si ha quindi una dissipazione di energia per attrito e per forza assiale. L'unico contro della denti dritti (che per molti, però, non è un contro, è il fischio. Il classico rumorino degli ingranaggi a denti dritti).

bravo sai usare google icon_lol.gif e comunque se avessi capito quello che hai scritto,ti saresti risposto da solo icon_rolleyes.gif
 
11146368
11146368 Inviato: 29 Dic 2010 13:13
 

Certo l'avevo letto su google. E quindi? Hai qualcosa in contrario?
 
11146385
11146385 Inviato: 29 Dic 2010 13:17
 

PonziRacing ha scritto:
Certo l'avevo letto su google. E quindi? Hai qualcosa in contrario?
nono..io le ho studiate a scuola,so vantaggi e svantaggi di entrambi...non mi serve il copia e incolla di google per farmi grande...e comunque ti ripeto, se leggi bene quello che hai scritto e ragioni,trovi risposta alla mia domanda sopra icon_rolleyes.gif
 
11146409
11146409 Inviato: 29 Dic 2010 13:20
 

Come vuoi. Intanto non sei capace di dire altro che "Se avessi capito, avresti trovato la risposta", "Bravo sai usare Google", "Non hai studiato le ruote dentate", "Sono capaci tutti di fare copia e incolla". Senza spiegarti un minimo. E poi secondo te ho fatto copia e incolla? Queste cose sono cose che mi ero letto verso il periodo di maggio, quando volevo comprare la denti dritti. E me le ricordo tutt'ora.
 
11146415
11146415 Inviato: 29 Dic 2010 13:21
 

PonziRacing ha scritto:
Come vuoi. Intanto non sei capace di dire altro che "Se avessi capito, avresti trovato la risposta", "Bravo sai usare Google", "Non hai studiato le ruote dentate", "Sono capaci tutti di fare copia e incolla". Senza spiegarti un minimo. E poi secondo te ho fatto copia e incolla? Queste cose sono cose che mi ero letto verso il periodo di maggio, quando volevo comprare la denti dritti. E me le ricordo tutt'ora.
ti sto solo dicendo la verità...poi se vuoi aver ragione,prenditela icon_lol.gif
 
11146428
11146428 Inviato: 29 Dic 2010 13:23
 

Ma allora perchè non ti spieghi? Siamo qua per discutere e non litigare, e per confrontarci. Io ho dato la mia spiegazioni. Tu invece non sai dire altro che quello che ti ho scritto nel messaggio precedente. Se hai studiato ste benedette ruote dentate, dacci il tuo parere. eusa_wall.gif
 
11146437
11146437 Inviato: 29 Dic 2010 13:25
 

PonziRacing ha scritto:
Ma allora perchè non ti spieghi? Siamo qua per discutere e non litigare, e per confrontarci. Io ho dato la mia spiegazioni. Tu invece non sai dire altro che quello che ti ho scritto nel messaggio precedente. Se hai studiato ste benedette ruote dentate, dacci il tuo parere. eusa_wall.gif
nono...sei convinto di sapere tutto tu,scrivi te icon_lol.gif
 
11146451
11146451 Inviato: 29 Dic 2010 13:27
 

Se va bè, laciamo stare.
 
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