foxbat ha scritto:
Hai ricevuto risposte solo da chi ha la versione SACS quindi è giusto sentire anche la mia opinione da fiero possessore di un 650 K8 iniezione e raffreddamento a liquido.
Il motore è godurioso e anche bello grintoso nel passaggio al nuovo motore (completamente riprogettato partendo da un foglio bianco) con raffreddamento a liquido ha guadagnato 7 CV passando da 78 a 85 CV. Il motore ha un funzionamento regolarissimo con una curva di coppia molto piatta e lineare, riprende senza incertezze dai bassi regimi e con la marmitta originale è molto silenzioso. Quando però si spalanca il gas sfodera un bell'allungo che arriva tranquillamente ai 12.000 giri con un bell'urlo tipico dei 4 cilindri in linea da brivido. L'affidabilità è ai massimi livelli, in 20.000 km solo i tagliandi, l'accensione sempre pronta e senza incertezze anche nei mesi freddi e qualche settimana di fermo. Il peso lo patisci all'inizio ma giusto il tempo di abituarsi ed è fastidioso solo nelle manovre da fermo, consiglio comunque di non parcheggiarla mai con il muso leggermente in discesa se poi bisogna tirarla indietro per ripartire.
Quoto in pieno tutto ciò che ha detto Foxbat
Anch'io ho una 650 i.e. K8. Una moto stupenda comoda anche per due. Un po pesantuccia alle prime uscite,ma poi, appena ci prendi la mano, è meravigliosa. Il peso a volte non è un difetto. Alle alte velocità è molto stabile. Non la smuove nessuno. Erogazione molto regolare anche ai bassi regimi e che dire di più....BUON ACQUISTO.