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rumore proveniente dal carter! [cosa puo essere]
10963430
10963430 Inviato: 18 Nov 2010 19:19
Oggetto: rumore proveniente dal carter! [cosa puo essere]
 

ciao a tutti ragazzi il mio problema è ke la moto (rs 50 extrema) fa un rumore strano proveniente dal carter, ho gia provato a cambiare olio della frizione ma lo fa lo stesso.. poi qusto credo sia piu semplice, fa tropppo fumo bianco dalla marmitta. dovrebbe essere perche brucia troppo olio giusto? come faccio a diminuirne l'entrata nella camera di scoppio??

vi allego un video cosi potete sentire il rumore

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
 
10963559
10963559 Inviato: 18 Nov 2010 19:38
 

anche a me fa cosi tipo,hai cambiato olio motore?
 
10963575
10963575 Inviato: 18 Nov 2010 19:43
 

cortecco lato frizione am6 finito, se anche mentre viaggi lo fa è si consuma un pò di olio cambio


p.s i due tempi non hanno l' oliomotore nel basmento !

o prima prova a pulire l' ugello del miscelatore attaccato al carburatore!
 
10963610
10963610 Inviato: 18 Nov 2010 19:51
 

Andrea95 ha scritto:
cortecco lato frizione am6 finito, se anche mentre viaggi lo fa è si consuma un pò di olio cambio


p.s i due tempi non hanno l' oliomotore nel basmento !

o prima prova a pulire l' ugello del miscelatore attaccato al carburatore!
e comè che io ho messo l'olio motore? icon_xd_2.gif bo vabbe icon_asd.gif però quel rumore lo fa anche a me,se accellero e rilascio si sente comeun motore elettrico..solo quando e freda però
 
10963652
10963652 Inviato: 18 Nov 2010 19:56
 

ragazzi scusate ma non ho capito XD
 
10963707
10963707 Inviato: 18 Nov 2010 20:03
 

Sembra normalissimo, l'ha sempre fatto?
 
10963724
10963724 Inviato: 18 Nov 2010 20:06
 

non lo so, perchè ho comprata da un paio di mesi e non l avevo ancora accesa sino poco tempo fa! =)
 
10964021
10964021 Inviato: 18 Nov 2010 20:57
 

sisi stai tranquillo.. è il solito rumore del CA..O!!! che ogni moto a frizione a bagno d'olio fa dopo qualche mese di utilizzo, l'intensità del rumore cambia di marca in marca, (per esempio ho notato che negli HM di un paio di anni fa,si sente molto poco)
Alcuni consigliano di cambiare/pulire i dischi frizione ma non mi ispira..
Io ho cambiato i dischi per altri motivi e non ho sentito particolari differenze..

Con l'aumento di fumosità non centra nulla perchè la 'scatola' frizione è solo collegata alla scatola del cambio che a sua volta NON è collegata con il carter pompa alla base del GT.
Per la fumosità ti consiglio di usare un buon olio miscela full sintetic, e comunque potrebbe essere anche un ''effetto ottico'' causato dalle basse temperature di questi giorni che fanno risaltare il fumo, che d'estate magari senti solo per l'odore..
 
10964034
10964034 Inviato: 18 Nov 2010 21:00
 

EDO_CPI ha scritto:
sisi stai tranquillo.. è il solito rumore del CA..O!!! che ogni moto a frizione a bagno d'olio fa dopo qualche mese di utilizzo, l'intensità del rumore cambia di marca in marca, (per esempio ho notato che negli HM di un paio di anni fa,si sente molto poco)
Alcuni consigliano di cambiare/pulire i dischi frizione ma non mi ispira..
Io ho cambiato i dischi per altri motivi e non ho sentito particolari differenze..

Con l'aumento di fumosità non centra nulla perchè la 'scatola' frizione è solo collegata alla scatola del cambio che a sua volta NON è collegata con il carter pompa alla base del GT.
Per la fumosità ti consiglio di usare un buon olio miscela full sintetic, e comunque potrebbe essere anche un ''effetto ottico'' causato dalle basse temperature di questi giorni che fanno risaltare il fumo, che d'estate magari senti solo per l'odore..


WOW, EDO è un piccolo chimico...scommetto che sei un secchione 0509_si_picchiano.gif
 
10964087
10964087 Inviato: 18 Nov 2010 21:07
 

Hondacross95 ha scritto:


WOW, EDO è un piccolo chimico...scommetto che sei un secchione 0509_si_picchiano.gif


Hehe MAGARI!!!!
Se fossi un secchione avrei già un bel Ktm exc nuovo sotto il sederonzolo..
io miei me lo comprano solo se a natale non ho materie sotto o se mi promuovono senza debiti.. icon_xd_2.gif
 
10964104
10964104 Inviato: 18 Nov 2010 21:10
 

EDO_CPI ha scritto:


Hehe MAGARI!!!!
Se fossi un secchione avrei già un bel Ktm exc nuovo sotto il sederonzolo..
io miei me lo comprano solo se a natale non ho materie sotto o se mi promuovono senza debiti.. icon_xd_2.gif


stessa cosa io per il 50ino...ma vedrai che con un pò di impegno ci si riesce, anche se questa gelmini sta rompendo proprio i cog**** 0509_si_picchiano.gif

il KTM è anche il mio sogno..o quello o il TM...ma mi sa che devo farne a meno icon_cry.gif
 
10964172
10964172 Inviato: 18 Nov 2010 21:17
 

ee.. ma mi sà che dovrò aspettare ancora un po.. tanto a natale con zero insufficienze non ci arrivo !
vado a ripassare biologia ciaociao icon_xd_2.gif
 
10964508
10964508 Inviato: 18 Nov 2010 22:01
 

grazie a tutti ragazzi! =) doppio_lamp.gif
 
10967413
10967413 Inviato: 19 Nov 2010 17:49
 

di niente 0510_saluto.gif
 
10971474
10971474 Inviato: 20 Nov 2010 15:15
 

non sento nulla di strano.
questa moto però ha bisogno di farsi un bel giro! icon_wink.gif
 
10976758
10976758 Inviato: 21 Nov 2010 18:53
 

EDO_CPI ha scritto:
sisi stai tranquillo.. è il solito rumore del CA..O!!! che ogni moto a frizione a bagno d'olio fa dopo qualche mese di utilizzo, l'intensità del rumore cambia di marca in marca, (per esempio ho notato che negli HM di un paio di anni fa,si sente molto poco)
Alcuni consigliano di cambiare/pulire i dischi frizione ma non mi ispira..
Io ho cambiato i dischi per altri motivi e non ho sentito particolari differenze..

Con l'aumento di fumosità non centra nulla perchè la 'scatola' frizione è solo collegata alla scatola del cambio che a sua volta NON è collegata con il carter pompa alla base del GT.
Per la fumosità ti consiglio di usare un buon olio miscela full sintetic, e comunque potrebbe essere anche un ''effetto ottico'' causato dalle basse temperature di questi giorni che fanno risaltare il fumo, che d'estate magari senti solo per l'odore..

Ti sbagli perchè se il paraolio lato frizione è andato, l'olio del cambio trafilerà nella camera di manovella e successivamente nella termica, causando questo fumo denso e bianco. Sarebbe da vedere se il fumo è provocato da una carburazione (getto e spillo del carburatore) grassi o appunto da una trafilazione di olio del cambio nella camera di manovella. Prova a controllare se l'olio del cambio non scende di livello icon_wink.gif
 
10977298
10977298 Inviato: 21 Nov 2010 20:16
 

no non scende! =) doppio_lamp.gif
 
10977414
10977414 Inviato: 21 Nov 2010 20:37
 

Allora prendi su la moto e fai un giro tirandola per bene. vedrai che si sistema
 
10977817
10977817 Inviato: 21 Nov 2010 21:38
 

icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Al paraolio andato non ci avevo mai pensato e mai ci avrei pensato.. eusa_wall.gif
Grazie Ponzi 0510_five.gif
E scusa evva93 per questa informazione errata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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