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Dt50... qualche consiglio x migliorarla
10957791
10957791 Inviato: 17 Nov 2010 19:17
Oggetto: Dt50... qualche consiglio x migliorarla
 

Ragazzi ho 3 cose da chiedere..
1. Io ho una YAMAHA DT50 X e volevo piazzarci su una bella marmittozza!! consigli tenendo conto qualità-prezzo??
2. un 2plus testa viola che girava su un CRE potrebbe andare bene sulla mia?? se si i consigli sulla marmitta datemeli in base al 2plus se no in base ad un originale!
3. quanto andrebbe a costare fare diventare una moto da motard a cross?? nel senso cambiare gomme e cerchi!!!!
Fatemi sapere presto.. grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10957832
10957832 Inviato: 17 Nov 2010 19:21
 

se tieni il 50 metti una giannelli ottima per qualità prezzo magari con anche un bel 19...il viola del cre ci va su benissimo...con marmitta top e un carburatore da 19 a 24 col pacco lamellare top viaggia bene...però ti conviene cambiare l'albero...

per la trasformazione dei cerchi nuovi costano tanto...ti conviene scambiarli con qualcuno che ha il dt da enduro...
 
10957882
10957882 Inviato: 17 Nov 2010 19:27
 

e ma li mettendo tutte quelle cose sul top andrei a spendere una cifra.. xche questo mio amico vendo sto top viola a 50 euro xche vuole mettere originale la moto.. e mi venderebbe anche l'albero a 70 euro( compreso il motore) poi la marmitta una top spenderei 280 euro!!! nn voglio che prenda i 130 km/h.. m bastano anche i 110 ma che abbia una ripresa che si riesca un po ad alzare!! quello interessa a me
 
10957986
10957986 Inviato: 17 Nov 2010 19:40
 

allora metti dei rapporti corti anche...comunque ti conviene prendere un carburatore da 19..il 16 sul viola non è il massimo...poi se vuoi metti il pacco lamellare della top quello 4 lamelle...che usato lo trovi a 20 25 euro..
 
10958014
10958014 Inviato: 17 Nov 2010 19:42
 

come marmitta puoi sempre mettere una giannelli se vuoi spendere meno...tapperà un pò ma va bene lo stesso 0509_up.gif
 
10958040
10958040 Inviato: 17 Nov 2010 19:46
 

rapporti corti sicuro.. ma la giannelli nn m convince sinceramente.. a sto punto preferirei una v6... no?? se no marmitte sui 200??
 
10958053
10958053 Inviato: 17 Nov 2010 19:48
 

no la giannelli è moooolto meglio della v6 fidati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10958146
10958146 Inviato: 17 Nov 2010 20:04
 

e quanto costerà?? l'arrow quanto costa suppegiu?
 
10958169
10958169 Inviato: 17 Nov 2010 20:08
 

l'arrow costa 180 pero e uguale alla giannelli infatti la produce la giannelli
 
10958387
10958387 Inviato: 17 Nov 2010 20:40
 

costerà sui 120 130 PENSO fatti un giro su castiglione racing parts
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10958460
10958460 Inviato: 17 Nov 2010 20:47
 

su castiglione non la trovo vai a vedre su biolla o quartomoto se ce qualcosa..
 
10958685
10958685 Inviato: 17 Nov 2010 21:11
 
 
10959154
10959154 Inviato: 17 Nov 2010 21:59
 

allora se vuoi fare un elaborazione non molto spinta fai cosi... un mio amico ha messo il dr 70 ... e sinceramente rispetto a prima và forte... è uguale al top nero , cambia solo il nome perchè la dr è la sotto-marca della tpr... poi metti una bella giannelli e un carburatore 19 o 21 ... cosi dovrebbe andar bene... PS: con il dr 70 se hai meno di 20.000 km non c'è bisogno di cambiare l'albero icon_wink.gif
 
10959184
10959184 Inviato: 17 Nov 2010 22:02
 

per ilv iola

marmitta top

pacco top tpr

21 dell'orto se non vuoi spende troppo

frizza top sennò slitta

albero carenzi che va bene o sennò un top che è meglio xD

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10959201
10959201 Inviato: 17 Nov 2010 22:04
 

ah un altra cosa non mettere la v6 xD xD è + tappata della giannelli ... la marmitta ordinala su biolla motors ... in alluminio stà 133 in carbonio 145 mi pare... alla fine le prestazioni sono uguali trà le 2 è solo un fatto estetiko ... mettila in alluminio tanto a te la fiankatina la copre quasi tutta la marmitta xD xD xD spendi di meno
 
10959236
10959236 Inviato: 17 Nov 2010 22:07
 

e quanto va a costare sto dr 70??? comunque se ho l'occasione di questo top viola prendo quello
 
10959271
10959271 Inviato: 17 Nov 2010 22:11
 

guarda il mio migliore amiko ha lasciato la moto dal meccanico e ha ftt tutto lui ... cioè ha ordinato e montato tutto... ma se compri il gt a part ke stà 150 euro poi x farlo montare penso che si prende 30 40 euro massimo
 
10959302
10959302 Inviato: 17 Nov 2010 22:13
 

comunque siamo nella stessa situazione xD io ho un sx 50 e a me non importa la velocità massima anche perchè io sono di napoli... i 100 dove li prendo ?? xD xD a me interessa lo scatto c'è deve arrivare ai 100 nel minor tempo possibile
 
10977602
10977602 Inviato: 21 Nov 2010 21:03
 

e cosa le hai montato x arrivare ai 100 nel minor tempo possibile?? comunque ho deciso di lasciare sotto il 50 originale..cambiero marmitta e catena corona e pignone xche sono spaccate proprio.. consigli ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10978408
10978408 Inviato: 21 Nov 2010 23:46
 

mmm se no sbagli monti carburatore 16 ... io ti consiglio di montare un 19 ... marmitta pacco lamellare tpr o vl6 ... poi non saprei ... come marmitta ti consiglio o la big one o una giannelli anche se preferisco la big one xkè spinge ai medi e alti... la giannelli invece svuota molto i bassi ... bho vedi tu io ti consiglio un bel dr 70 costa poco ed è uguale al top nero che stà 170 il dr invece stà 130 0509_doppio_ok.gif
 
10980196
10980196 Inviato: 22 Nov 2010 14:49
Oggetto: Re: Dt50... qualche consiglio x migliorarla
 

yamaharider ha scritto:
Ragazzi ho 3 cose da chiedere..
1. Io ho una YAMAHA DT50 X e volevo piazzarci su una bella marmittozza!! consigli tenendo conto qualità-prezzo??
2. un 2plus testa viola che girava su un CRE potrebbe andare bene sulla mia?? se si i consigli sulla marmitta datemeli in base al 2plus se no in base ad un originale!
3. quanto andrebbe a costare fare diventare una moto da motard a cross?? nel senso cambiare gomme e cerchi!!!!
Fatemi sapere presto.. grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

una ottima marmitta per la moto originale è senza dubbio la leovince. invece la top vende una marmitta apposta per il viola, il quale richiede anche la sostituzione dell'albero motore e di una rivista all'alimentazione (generalmente un carburatore da 24 va bene, poi ognuno si regola in base alle sue esigenze; pacco lamellare top tpr; collettore di aspirazione adeguato) e all'aspirazione (puoi limitarti a lavorare adeguatamente la cassa filtro originale, evitando invece di mettere un filtro aperto..). è necessaria anche una frizione: se i dischi attuali non sono consumati puoi limitarti a mettere delle molle più dure (malossi) oppure sostituendola in blocco, l'importante è che le molle siano più dure rispetto quelle di serie. altre cose che si possono mettere sono ad esempio centralina ed accensione, ingranaggio 6 marcia allungata, desmodromico (la top ne produce uno in ergal), gas rapido, rimozione miscelatore, secondo radiatore..
generalmente i pezzi sono questi. marche e tipologie ci possono vedere in seguito ma... insomma, tutto dipende dai soldi che puoi spenderci icon_wink.gif
altre migliorie che per esperienza posso consigliarti sono i tubi dell'olio trasparenti (neri non permettono di vedere eventuali bolle d'aria che ti farebbero grippare), sollevamento verso l'alto del gruppo contatti sotto il cupolino.
 
10980214
10980214 Inviato: 22 Nov 2010 14:52
 

la leovince secondo me è penosa :S
 
10980255
10980255 Inviato: 22 Nov 2010 14:57
 

ApriliaSx50 ha scritto:
la leovince secondo me è penosa :S

io non sono uno che parla a vanvera icon_wink.gif
 
10980261
10980261 Inviato: 22 Nov 2010 14:58
 

ma alla fine è uguale all'originale... (non ho detto che parli a vanvera -.-) ma la leovince è tutta tappata... poi dove spinge la leovince ??o.O
 
10980281
10980281 Inviato: 22 Nov 2010 15:03
 

se non sbaglio hai + allungo... ma a questo punto è meglio la giannelli o la big one... io preferisco la big one visto che tira di + ai medi e ai alti
 
10980446
10980446 Inviato: 22 Nov 2010 15:34
 

ApriliaSx50 ha scritto:
se non sbaglio hai + allungo... ma a questo punto è meglio la giannelli o la big one... io preferisco la big one visto che tira di + ai medi e ai alti

come fai a dire che la v6, e quindi qualsiasi altra espansione, non influenzi il rendimento del motore? conoscendo anche vagamente come funziona una espansione si capisce i benefici che da. sostanzialmente, quando il pistone scende dal pms al pmi e scopre le luci di scarico, esercita una certa pressione che sposta la miscela localizzata nella camera di manovella in camera di combustione attraverso i travasi. problemino: la singola pressione non riesce a spostare tutta la miscela in camera di combustione nel piccolissimo istante in cui rimangono aperte le luci! se noi mettiamo una espansione la storia cambia: mentre la luce di scarico si scopre, da essa esce un "siluro" (chiamiamolo così, perchè altri termini che rendano l'idea non mi vengono in mente) formato dai gas che dopo aver attraversato il collettore si ESPANDE nell'ESPANSIONE (... icon_wink.gif). il siluro lascia dietro di se una zona di pressione molto bassa la quale risucchia la miscela dai carter, che mentre il pistone scende sono ovviamente una zona di altissima pressione. be, la miscela è come se si trovasse davanti il vuoto e viene dunque risucchiata rapidissimamente. purtroppo venendo risucchiata talmente velocemente corre il rischio di fuoriuscire dal cilindro stesso e venire sprecata.
per fortuna la parte del nostro "siluro" che non viene sfogata attraverso il terminale (il foro alla fine dell'espansione) rimbalza sulle pareti di fondo dell'espansione (i coni hanno una funzione molto importante!!!) e viene quindi rispedito verso il cilindro. la miscela che era stata risucchiata nella espansione viene così rispinta dentro la camera di combustione attraverso lo scarico, che nel frattempo è rimasto aperto, e può così essere bruciata.

a questo punto, chiarito il concetto e il funzionamento dell'espansione (dove il "siluro" di gas si ESPANDE), le differenze tra l'una e l'altra stanno come si può intuire nella forma e nella quantità dei coni (oltre ovviamente anche alla forma del collettore, alla sua lunghezza, la dimensione del terminale ecc ecc). ti garantisco per esperienza personale che la v6 è tale e quale alle altre; al limite ci sono piccolissime differenze, ma proprio minime. per fare una comparativa esatta di due marmitte, bisognerebbe prendere due moto uguali carburate perfettamente uguali (ed è molto difficile).
dove spinge la v6? IO sento che sull'am6 originale (solito phbn 16) spinge dai 7000 ai 9000-9500, ma non è un dato affidabile, in quanto la moto ha un getto del massimo troppo grosso. generalmente però si può affermare che il rendimento si ha nella zona alta del contagiri e sotto svuota decisamente tanto. ma è così per tutte.
 
10981184
10981184 Inviato: 22 Nov 2010 18:08
 

yamaharider ha scritto:
rapporti corti sicuro.. ma la giannelli nn m convince sinceramente.. a sto punto preferirei una v6... no?? se no marmitte sui 200??


La Top costa 200 su internet
 
10993604
10993604 Inviato: 24 Nov 2010 21:30
 
 
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