yamaharider ha scritto:
Ragazzi ho 3 cose da chiedere..
1. Io ho una YAMAHA DT50 X e volevo piazzarci su una bella marmittozza!! consigli tenendo conto qualità-prezzo??
2. un 2plus testa viola che girava su un CRE potrebbe andare bene sulla mia?? se si i consigli sulla marmitta datemeli in base al 2plus se no in base ad un originale!
3. quanto andrebbe a costare fare diventare una moto da motard a cross?? nel senso cambiare gomme e cerchi!!!!
Fatemi sapere presto.. grazie mille
una ottima marmitta per la moto originale è senza dubbio la leovince. invece la top vende una marmitta apposta per il viola, il quale richiede anche la sostituzione dell'albero motore e di una rivista all'alimentazione (generalmente un carburatore da 24 va bene, poi ognuno si regola in base alle sue esigenze; pacco lamellare top tpr; collettore di aspirazione adeguato) e all'aspirazione (puoi limitarti a lavorare adeguatamente la cassa filtro originale, evitando invece di mettere un filtro aperto..). è necessaria anche una frizione: se i dischi attuali non sono consumati puoi limitarti a mettere delle molle più dure (malossi) oppure sostituendola in blocco, l'importante è che le molle siano più dure rispetto quelle di serie. altre cose che si possono mettere sono ad esempio centralina ed accensione, ingranaggio 6 marcia allungata, desmodromico (la top ne produce uno in ergal), gas rapido, rimozione miscelatore, secondo radiatore..
generalmente i pezzi sono questi. marche e tipologie ci possono vedere in seguito ma... insomma, tutto dipende dai soldi che puoi spenderci
altre migliorie che per esperienza posso consigliarti sono i tubi dell'olio trasparenti (neri non permettono di vedere eventuali bolle d'aria che ti farebbero grippare), sollevamento verso l'alto del gruppo contatti sotto il cupolino.