Leggi il Topic


Honda S-Wing 125, chi lo conosce?
10957199
10957199 Inviato: 17 Nov 2010 17:57
Oggetto: Honda S-Wing 125, chi lo conosce?
 

Salve a tutti, sono fresco utente del forum e ricorro subito all'aiuto di chi è più esperto ed informato di me come voi del forum.

Ormai al 90% sto per acquistare lo scooter in oggetto (Honda S-Wing 125) usato.

Essendo profano in materia e non avendo mai guidato un 2 ruote (a parte la bicicletta icon_lol.gif ) ho chiesto consiglio ad un amico il quale mi ha detto di puntare su Honda.

La mia idea è sempre stata quella del maxi-scooter e dopo tanto peregrinare, dopo aver visto anche il nuovo PCX (dal prezzo decisamente invitante per uno scooter nuovo) ma non di mio gradimento, mi sono imbattuto su questo S-Wing 125, forse unico modello 125 maxi-scooter della Honda.

Deciso dell'idea ho preso contatti con il venditore e ieri sono andato a vederlo e provarlo (provato da un mio amico più pratico di me) e ne sono rimasto entusiasta.

Però la cosa che mi lascia molto molto perplesso è che non se ne vedono in giro (almeno dalle mie parti)? Forse per via del costo un po' più alto della concorrenza (listino 3.800 + messa su strada ora con gli incentivi a 3.390) o per altri motivi a me sconosciuti?

A me piace molto, lo trovo elegante e sportivo al tempo stesso e già completo di bauletto in tinta originale Honda.
L'uso prevalente che ne farò sarà in estate, tragitto casa-lavoro-casa, per un totale di 15Km al giorno ed ovviamente anche (dopo che avrò fatto pratica icon_redface.gif ) nel tempo libero.

Chi c'è l'ha o chi lo ha solo provato, mi dice cosa ne pensa?

Ultima domanda, dopo 3 anni fermo sul cavalletto centrale è probabile che le gomme abbiano qualche problema ora??? E' il caso che le sostituisca (anche se non mi va icon_sad.gif )

Grazie a tutti per i consigli e i pareri che vorrete darmi.

A presto.
 
10964559
10964559 Inviato: 18 Nov 2010 22:09
 

ciao l's-wing ha un'estetica particolare e ha avuto in passato un costo elevato.
posso dirti che praticamente è un panteon 125 4t scooter che ha avuto piu' successo e del quale anche io sono fortunato possessore in versione 150.
ti han consigliato bene honda fa ottimi scooter. l's-wing ha lo stesso motore dell sh 125 e ti tutta una serie di modelli sempre honda che si distinguono per affidabilità.
consuma poco e va bene, se ti piace non credo che ti debba preoccupare troppo.
per il discorso gomme potresti valutare di fare un bel tagliandone appena preso( o se lo prendi adesso in primavera visto che immagino che adesso lo useresti poco) cosi poi sai che hai tra le mani un mezzo in ordine.
 
10971848
10971848 Inviato: 20 Nov 2010 16:26
 

Ciao e grazie per la risposta dottormaury!

Vuoi dirmi che non piace esteticamente come scooter?
Sicuramente i gusti son gusti ma non mi pare brutto... cosa sarebbe brutto in questo scooter?

Come hai ben detto, lo ritirerò tra qualche giorno, ma non lo userò fino ad aprile!
Cosa intendi per bel tagliandone?
Tu che te ne intendi sicuramente più di me, mi specifichi esattamente cosa tu faresti fare, e un costo orientativo di quanto spenderei?

Un amico mi ha detto che potrei avere dei problemi all'accensione elettrica visto che è rimasto molto tempo fermo... tu confermi? Devo farla controllare?

Insomma dottormaury illuminami... se puoi cerca di essere più dettagliato possibile!!

Grazie ancora e aspetto una tua risposta.
 
10982005
10982005 Inviato: 22 Nov 2010 20:09
 

tagliandone potrebbe voler dire cambiare le gomme, l'olio, eventualmente le pastiglie dei freni e dar dare una controllata al variatore.
i problemi che potresti avere nell'accenderlo sono dovuti secondo me solo alla batteria che potrebbe essere scarica, una batteria nuova viene una 40ina di euro, ma la vecchia si potrebbe anche provare a ricaricarla, se conosci qualcuno che ha un carica batterie per auto/moto potresti cavartela solo con un grazie
 
10982981
10982981 Inviato: 22 Nov 2010 21:55
 

@Oppilo: per dare un giudizio sul tuo acquisto, bisognerebbe saper anno, costo e km dell'S-Wing (ottimo scooter, molto diffuso all'estero).
A mio personalissimo parere, avresti fatto meglio a prendere il PCX....davvero un altro pianeta (ad un prezzo interessantissimo la Honda offre la qualita' di sempre unita ad un concetto rivoluzionario).Considera quanto di piu' ti verra' a costare di manutenzione uno scooter con parecchie anni sulle spalle, rispetto ad un mezzo nuovo...
Ciao,
1happydream
PS 3 anni di "fermo" di uno scooter potrebbero comportare problemi
 
10990451
10990451 Inviato: 24 Nov 2010 12:02
 

Allora lo scooter che sto per prendere, è del settembre 2007 è ha solo 483Km, si avete capito bene solo 483Km.

E' stato usato circa 20/30 volte, quindi molto meno di come il proprietario credeva, ed ora lo vende compreso di bauletto in tinta originale Honda, catena/antifurto e del casco integrale SHOEI grigio chiaro (anche questo usato pochissimo) a 2000€ compreso di passaggio.

Lo scooter è stato sempre in garage sul cavalletto centrale ed ogni tanto veniva accesso e tenuto in "moto" per ovvi motivi.

L'ho visto e provato assieme ad un amico una decina di giorni fa (non hanno neanche un millimetro di "dente" i dischi dei freni).

Per evitare di fare l'assicurazione (lo inizierò ad usare in primavera) mi sto organizzando per andarlo a ritirare con un furgone nei prossimi giorni.

Con questi ulteriori dettagli cosa mi consigliate di far controllare o far eseguire dal meccanico prima di metterlo su strada!!!

x 1happydream:
il PCX l'ho visto, ma è diverso dal tipo di scooter che piace a me. Il PCX è un "mini scooter" (mi si passi il termine, lo vedo piccolo e sembra un incrocio tra una moto e uno scooter)... invece lo S-Wing è un maxi-scooter a tutti gli effetti (come piace a me)!!!
Cosa intendi per "potrebbero comportare problemi i 3 anni di "fermo" scooter?" che genere di problemi! Non credo fosse meglio prendere un altro uguale con 7000Km sempre stesso anno e che ha marciato fino a quest'estate anche se con qualche euro in meno???

x dottormaury:
non credo che l'accensione abbia dato problemi per via della batteria, io credo che da profano, o tiravo poco la leva del freno oppure come mi hanno detto potrebbe essere perchè i contatti dell'accensione si ossidano se non si usano per molto tempo.
 
11004613
11004613 Inviato: 27 Nov 2010 8:14
 

Credo che stiamo parlando di un acquisto molto "strano".....
Ok, lo scooter ha solo 483 km: ma se il proprietario x 3 anni non lo ha usato, perchè non lo ha venduto PRIMA ?!? Per che strano motivo ha passato 3 anni , scendendo ogni tanto nel box per accenderlo senza usarlo?!? Mah.....
Uno scooter è come il corpo umano, la mancanza di movimento e lubrificazione è deleterea....
E poi la necessita' di un tagliando alzera' il prezzo (non si sa di quanto: un conto se devi sostituire solo olio e filtri , piu' elevato se vanno cambiati pneumatici , batteria , scarico e altro).

Detto questo, capisco che ti piaccia il tipo di "maxiscooter", ma tecnicamente non c'è proprio paragone con un moderno 125 (PCX o altri) NUOVO.In piu' hai una garanzia di 2 anni....
Buona fortuna.
1happydream
 
11005385
11005385 Inviato: 27 Nov 2010 13:24
 

io l'ho comprato appena uscito, versione 150 con ABS

pro:
- sottosella enorme, ci stanno 2 caschi, o il computer grosso più giacche ecc
- comodissimo x guidatore
- comodissimo x passeggero
- consuma pochissimo, ti dimentichi di fare benza
- stabile e bella strumentazione/quadro
per la città o rivera ottimo, anche in accelerazione, x chi non ama fare i gran premi ma usare il mezzo in modo normale..........
- motore dell'SH

io l'ho lasciato in riva al mare x un anno e poi son tornato a prenderlo e alla prima è ripartito

contro:
- grandi dimensioni quindi difficoltà nei parcheggi, se lo usi in centro di una grande città

il bauletto in tinta della Honda buttalo via!!
la serratura si apre con un grissino e anche in centro te lo aprono come niente
non ci lasciare mai nulla di prezioso dentro, tentomeno il bel casco che compri assieme allo scooter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- 125 non puoi andare in autostrada...........
ma lo guidi senza patente
 
11005410
11005410 Inviato: 27 Nov 2010 13:33
 

certo, 3 anni li fermo, con pochi chilometri... devi ancora cambiare il primo olio dei 1000 km.......

2-300 euro tra 1' tagliando, gomme (??) e chissà cosa potresti anche eser costretto a spenderle

tratta sul prezzo e chiedi uno sconto
tipo: "il 1° tagliandone a carico del venditore", d'altronde si può considerare ancora in rodaggio; digli che te lo deve dare a posto, in perfette condizioni e non a rischio.
Se te lo da così ti deve detrarre il costo del tagliando, magari con un max di 300 euro

cerca i messaggi sul forum che riguardano il primo tagliando e le spiegazioni sul primo olio, i residui della lavorazione ecc e vedrai che un bel "tagliandone" come ti suggerivano sopra è necessario

le gomme si induriscono anche se non le usi e dopo un po' vanno comunque cambiate purtroppo
cerca il topic apposito... ma mi sa che per i primo 3-4 anni puoi star tranquillo, poi nel 2012 le cambierai
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©