AcidBurn ha scritto:
Guarda, mi puoi provocare quanto ti pare... (io continuo a pensare che non sia il topic adatto... ma se insisti...)
Se mi conoscessi sapresti che io non faccio la Valtrebbia, pur avendo una S4R (ma che c'entra?) e il motivo lo puoi ben immaginare.
Io non ho mai scritto di seguire il CdS alla lettera. Jo74 neanch'io sono un paladino del CdS. Proprio questo pomeriggio scrivevo in un altro topic di aver preso due multe per eccesso di velocità (ma che c'entra?).
Ma visto che qui si parla di una cosa in particolare (il sorpasso a destra, appunto) come se fosse uso comune da parte di tutti i motociclisti, permettimi di rispondere che sbagli. Ad esempio, io non li faccio... i miei amici non li fanno... e scommetto che un sacco di gente qui dentro non li fa.
Se vogliamo tirar fuori qualcosa di buono da questa notizia di cronaca, iniziamo col dire che il sorpasso a destra è una delle cose più pericolose che si possano fare in moto... e anche una delle più inutili (perché superare a destra, quando con una moto puoi tranquillamente passare a sinistra, dove è più probabile che la gente ti veda?).
Se poi volete polemizzare a tutti i costi, allora vi saluto
Liz, se sei dalle parti di Piacenza, fatti sentire e una sera ci si vede... Non scherzo eh, ti offro da bere e parliamo di moto e infrazioni. Sono dell'idea che quando si parla faccia a faccia, ci si capisca meglio
forse non ci siamo capiti,non ho mai visto nessuno sorpassare a desta nelle provinciali quando si può passare a sinistra.
il caso del ragazzo per la presenza dei cassonetti rifiuti, presumo fosse in città,
in questo caso si passa a destra quando si marcia per file parallele,
inoltre anche nel caso del veicolo che precede (al semaforo),mostri l'intenzione di svoltare a sinistra.
il problema sorge se la vettura svoltante a sinistra improvvisamente cambi idea,
se proseguirà dritto,poco male,se invece voltasse a destra ci schiaccerebbe contro quello che a destra abbiamo ,che siano alberi o cassonetti.
ps, quando affermo che nel gruppo lo fanno tutti,mi riferisco ai passaggi nei paesi di montagna,e non mi sembra nemmeno grave rispetto al tagliar curve
o sorpassi ciechi che spesso vedo,e alcune volte ho fatto.
in quanto alla valtrebbia...se sei di piacenza non ti dovrebbe esser difficile venire a fare una tomarlata assieme al gruppo emilia partenza da parma, due o trè volte ogni estate.
fine ot