Pacif ha scritto:
No ora non paghi niente perchè non ti fanno entrare (da qualche anno).
Verrà stabilita una giornata o forse due in cui come inaugurazione del circuito si pagherà quella cifra. E tutto un programma di nuova apertura del circuito.
Riguardo alla malagestione del circuito va detto che era tutta una diatriba politica (e ti pareva), questo circuito era candidato ad una gara di SBK, addirittura c'era pure il nome della gara che era GP del mediterraneo (andava modificato per ottenere la licenza) però non se ne fece più niente; Montezemolo e tutta l'enturage tecnica Ferrari lo aveva individuato come idoneo per le prove e i test invernali della Scuderia Ferrari (andava modificato opportunamente) e non se ne fece più niente.
La zona di Pergusa è piena di strutture ricettive (ci sono una quindicina di Hotel, molti ristoranti)
I collegamenti sono buoni con l'autostrada PA-CT,
Il clima anche in pieno inverno è abbastanza mite (non nevica mai e non ghiaccia mai)
In poche parole era un circuito con le carte in regola di tutto.
Perchè non se ne fece più niente?
Perchè ad alcuni venne la brillante idea di istituire il parco naturale di Pergusa, e da allora non si può tagliare nemmeno un albero ne fare alcun rumore altrimenti alcuni uccelli (???) potrebbero spaventarsi. Ovviamente chi ha avuto questa brillante idea non aveva il benchè minimo senso di salvaguardia della natura (tanto più che a pergusa di così particolarmente naturale non c'è nient'altro che degli alberi come se ne trovano un po dappertutto).
Questi grandi politici non avevano il benchè minimo interesse a far sviluppare una zona (immaginate cosa significa un circuito internazionale).
Scusate per lo sfogo e se è troppo OT chiedo ai moderatori di tagliarlo.
ma quale OT e quale taglio, hai fatto benissimo a postare queste news che io personalmente neanche sapevo, pensavo fosse ancora aperto e pippante il circuito di pergusa....io l'ultima volta che ci sono andato e' stato per andarmi a vedere una gara di campionato fia gt, avevo anche comprato i biglietti per accedere ai paddok....ho toccato con mano una lamborghini murcielago con fondoscala a 420 km/h visto ferrari 550 maranello che misembra quell'anno vinsero il campionato, aston martin ecc... un mondo veramente magico, figurati che nel paddok si potevano incontrare piloti abbastanza famosi nel mondo fia gt...ma ti sto parlando almeno di 10 anni fa....