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Beta ark streetrace Problema
10937378
10937378 Inviato: 13 Nov 2010 22:10
Oggetto: Beta ark streetrace Problema
 

salve ragazzi, ho postato anche su elettronica, xk ho un beta ark cn stage6 streetrace e un 17\2 con TT e a breve metterò la Pinasco PowerSound.comunque è da un mese che lo uso e da pochi giorni è fermo perchè mentre vado mi si ferma di colpo ma non ne sò assolutamente il motivo, faccio 50m poi mi si spegne, aspetto 1min e riparte subito, faccio altri 50m e si riferma
pensavo fosse un problema elettrico ma non so quindi lo posto anche qui. grazie anticipatamente
 
10937656
10937656 Inviato: 13 Nov 2010 23:46
 

potrebbe essere la carburazione un po' magra icon_wink.gif , il cambio di temperatura poi avrà sicuramente inciso in parte icon_wink.gif
ricarbura!!! 0509_up.gif
 
10937691
10937691 Inviato: 13 Nov 2010 23:59
 

sicuro che non sia per problemi di candela o centralina o volano?
 
10937795
10937795 Inviato: 14 Nov 2010 0:18
 

potrebbe anche essere a me lo fecevo prima che cambiassi la centralina potrebbero essere dei sintomi.....
 
10937866
10937866 Inviato: 14 Nov 2010 0:44
 

scusa la mia ignoranza ma quando uno grippa di preciso cosa succede?
 
10937875
10937875 Inviato: 14 Nov 2010 0:45
 

si rovinano il cilindro e il pistone icon_wink.gif
 
10937878
10937878 Inviato: 14 Nov 2010 0:46
 

il pistone non scorre più all'inerno del cilindro,oppure si può bucare non avendo più neanche un minimo di compressione...
 
10938015
10938015 Inviato: 14 Nov 2010 1:10
 

no scusate mi sono espresso male xD, dato che a me va per 50 o poco piu e poi si ferma potrebbe essere quello il motivo??? poi avendo una TT, però non l'ho mai tirato a lungo,ora prendo una pws a 70 euro usata da rossi xD
 
10939315
10939315 Inviato: 14 Nov 2010 13:54
 

Come sei carburato? Io ti consiglio di provare con un getto da 85, svitare la vite dell'aria di 2 giri e provare, compressione ce n'è? icon_wink.gif
 
10946790
10946790 Inviato: 15 Nov 2010 20:30
 

raga forse è stato trovato il problema, era il miscelatore k si era staccato, a me sembra un balla del meccanico, dato k il motorino era ankora in garanzia ma usato. Ha detto k era una scaldata.Secondo voi va ankora cm prima???xò con una Pinasco PWS
 
10946841
10946841 Inviato: 15 Nov 2010 20:35
 

bè se il miscelatore non ha funzionato correttamente è molto probabile che hai scaldato...e ti è andata anche bene..perchè senza olio tra cilindro e pistone non c'è più lubrificazione....non andrà più come prima...poi bisogna vedere se è una lieve scaldata o una EPICA 0509_up.gif
 
10946918
10946918 Inviato: 15 Nov 2010 20:43
 

se rettifico??? mi aumenta un tantino la cilindrata, dovrebbe andare meglio d prima da nuovo no?
 
10947088
10947088 Inviato: 15 Nov 2010 20:59
 

retificando la cilindrata aumenta di pochissimo(0.5mm a retifica)...nenche un millimetro....quindi cambiamenti di prestazioni non ce ne sono...però è praticamente nuovo
 
10947371
10947371 Inviato: 15 Nov 2010 21:32
 

potrebbe esssere il tubo del depressore rotto... era successo anche a me...
 
10950018
10950018 Inviato: 16 Nov 2010 14:06
 

anche a me è successo....più che altro mi ero dimenticato di attacarlo....ma comunque se è quello quando acceleri a manetta dovrebbe tendere a morire...
 
10950723
10950723 Inviato: 16 Nov 2010 15:55
 

La rettifica porta il cilindro a nuovo, ma non rende più come prima, rende di meno, nonostante l'aumento minimo di cilindrata icon_wink.gif
 
10956595
10956595 Inviato: 17 Nov 2010 15:58
 

BetaArk_70 ha scritto:
se rettifico??? mi aumenta un tantino la cilindrata, dovrebbe andare meglio d prima da nuovo no?

il cilindro con la rettifica non torna nuovo, viene "limato" con dei torni appositi e il diametro aumenta sensibilmente (0.3 mm circa)! questo però non implica un aumento di prestazioni, anzi, fa si che peggiorino perchè la canna del cilindro (quella originale, studiata in una certa maniera) essendo ingrandita non viene ricoperta completamente dalle fasce nel momento in cui il pistone fa il suo moto, questa fa sì che il motore perda compressione!!! icon_wink.gif
p.s. la cilindrata comunque resta la stessa poichè il volume d'aria aspirato durante un ciclo termico, dato dal volume descritto dal cielo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore rimane lo stesso.
p.p.s. un motore rettificato però in compenso dura di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10963696
10963696 Inviato: 18 Nov 2010 20:02
 

grazie a tutti comunque il problema si è trovato era il tubo del miscelatore staccato, xò a me sembra tanto una scusa xk nn si dovrebbe nemmeno accendere invece andava per 100m e poi si fermava di colpo, dopo 1 minuto ripartiva e così via xD
 
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