su invito dell'amico mazz1cri ho deciso di aprire questo topic per presentarvi la mia "nuova" Ducati.
Dopo aver venduto il mio fido 600 da una quindicina di giorni ho portato a casa uno splendido esemplare di M900 carburatori del 2000.ecco come si presentava appena portato a casa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'ho comprata da un amico di mio cognato. lui l'ha tenuta un paio di anni facendo meno di 5000 km. in totale ne ha 30k.
aveva appena fatto il tagliando e cambiato le cinghie. fatture alla mano.
io sono il 5 proprietario e devo dire che i proprietari precedenti l'avevano proprio trascurata. almeno secondo i miei standard.
dovrò fare parecchi lavori per rimetterla in sesto per bene...ma tanto ho tutto l'inverno e con questo 3d spero vopi mi aiuterete negli innumerevoli problemi e dubbi che incontrerò strada facendo
vabbè tralascio il fatto che ho potuto provarla solo per poco prima che mi scadesse l'assicurazione e la portassi in officina per il lifting anno 2011
in un altro topic spiego i problemi avuti per montare le manopole rizoma che nel frattempo avevo comprato per Sonny...
lo so poteva tranquillamente essere l'ultimissima delle cose da fare ma appena portata a casa non ho potuto non corteggiarla un pò e farle subito qualche regalino...eheheheh
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi.....arrivando da un 600 con frizione a bagno maria ...non ho potuto esimermi dallo smontarle il coperchio di questa a secco finalmente...per far sentire bene il din...din...din...din....
ne ho approfittato per pulire la campana e dischi dando anche una bella soffiata.
ho verniciato color oro il piattello spingidisco, color nero le molle. segato in parte il coperchio e verniciato di nero. tutti colori per alte temperature. non si sa mai
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...nel frattempo to segato il codino che era semplicemente stato scaldato e piegato all'ingiù, ho creato in portatarga in acciaio ed un nuovo supporto per il fanale posteriore che è stato sostituito con uno a led.ho accorciato e modificato il cavo del filo dell'apertura del sottosella...che era diversa da quella del mio precedente 600 il quale era dotato della serratura nuova del 620. ora è tutto pronto ed in fase di verniciatura, presto ve lo farò vedere. già che c'ero ho eliminato in fondo, quello bombato verso l'alto per intenderci, ed al fine di recuperare più spazio sottosella, ne ho creato uno ad uopo. avevo giusto giusto sottomano una bella lastra di rame che ho tagliato e modellato. ora gli ho dato il fondo ed è pronta pèer la verniciatura ed il montaggio insieme a tutto quello che vi ho detto prima. ecco un'anteprima:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
....ho ancora molto, moltissimo da fare...ma sistemare monster ormai sta diventando il mio passatempo preferito.
una citazione particolare per il mio aiuto meccanico. mio papà Piergiorgio, senza il quale niente di tutto ciò sarebbe possibile! grazie papi
ora però ho un problemino....in questi giorni mi sto cacando sotto perchè ho nitato che c'è benzina che trasuda dal serbatoio. nella parte bassa, dove si aggancia la sella...... ovviamente
forse...sottolineo forse e mi tocco dicendolo sono fortunato e non proviene dal punto in cui è saldata loa cerniera...mi pare provenga da questo tappo qui...
quello che ho bendato con uno straccetto per capire se lo trovavo bagnato...e l'ho trovato bagnato in effetti...
qualcuno sa darmi lumi e qualche dritta??...
immagini visibili ai soli utenti registrati
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee