RSV4: "amore a prima vista" [opinioni scarico Austinracing]
10929621
10929621
Inviato: 12 Nov 2010 13:19 Oggetto: RSV4: "amore a prima vista" [opinioni scarico Austinracing]
Ciao a tutti colleghi!!! io possiedo un kawasaki ninja zx6r del 2008 che ho venduto a malincuore! lunedì questa piccola verdona se ne andrà dal mio box! ma la cosa bella è che lascerà posto a una fantastica rsv 4!(sempre che le cose vadano per il verso giusto )
Gia mi sto informando su tutto quello che serve sapere su una moto e come mi dovrò comportare in futuro e a cosa dovrò stare attento ( nell'evenienza avesse qualche problema )Chiedo consigli e pareri
comunque girando su internet ho visto uno scarico che mi fa molta gola Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com
guardatevi questi video e ditemi cosa ne pensate!
credo che in italia non sia commercializzato, ma sul sito della casa produttrice è possibile acquistarlo! qualcuno di voi ne possiede gia uno??
dangy_147
Senza Freni
Ranking: 159
10929794
10929794
Inviato: 12 Nov 2010 13:55
bellisssimo quel scarico ma non voglio nemmeno sapere quanto costa comunque facci un pensierina anche all'akrapovic
scusate ma non mi mette il link
intendevo l'acrapovic
gian_94
Derapata
Ranking: 497
10943341
10943341
Inviato: 15 Nov 2010 9:20
Complimenti per la scelta, il mezzo mi fa davvero sesso...
Per quanto riguarda la scelta dello scarico in primis e' bene capire se vuoi il completo oppure sono lo slip-on catalizzato.
Se vuoi solo lo slip-on catalizzato omologato non devi rimappare, il guadagno prestazionale e' minimo e non devi rimappare. La centralina originale sara' in grado di adattarsi senza smagrire eccessivamente grazie alle sonde.
Se vuoi lo slip scatalizzato allora devi rimappare con la centralina dedicata.
Se vuoi il completo -collettori e terminale- devi rimappare solo se compri un completo che non sia akra.
ricorda che nel caso tu decida di comprare una factory conviene sempre nel caso di un completo comprare un akra by aprilia. In questo caso ti verra' fornita una mappatura racing che andra' ad installarsi sulla tua centralina originale.
Ricorda in ogni caso che l'rsv4 a differenza di altre moto ha delle mappature stratificate, in pratica ah una mappatura dedicata per ogni singola marcia - sono 7, le sei marce più la folle -.
Rimappando su un completo non akra perdi la mappatura specufuca, non solo, nel caso della factory persi anche la dinamicita' variabile dei cornetti d'aspirazione.
Personalmente se dovessi optare per un completo come prima scelta akra by aprila e seconda scelta arata - prestazionalmente al top -
WarezSan
Impennata
Ranking: 348
10946206
10946206
Inviato: 15 Nov 2010 19:13
ti ringrazioe per il consiglio!!!
terrò a mente questò tuo avviso!
quindi sicuramente se tutto dovesse andare buon fine! opterò sicuro per l'akra
gia montato da me sulla mia ninja!
poi un'altra cosa! mi sapreste dire se questa moto potrebbe risultare problemi, difetti e tanto altro??
Io sono un normale operaio con uno stipendio nella media! posso permettermi di comprarmi questo gioiellino usato con un bel finanziamento! però non vorrei trovarmi un'indomani a spendere soldi di continuo dal meccanico!!!
dangy_147
Senza Freni
Ranking: 159
10946269
10946269
Inviato: 15 Nov 2010 19:23
Particolari problemi strutturali non ne sono stati trovati.
I problemi relativi alle bielle ad esempio non sono stati progettuali ma legati a materiali fuori tolleranza.
I problemi randomici minori sono stati in minima parte legati a trasudamenti di lieve-media entita', l'appannamento della strumentazione e un lieve ritardo nella risposta del rbw in rilascio.
Per quest'ultimo problema sarebbe il caso di chiedere a chi ha i rimi modelli se con gli aggiornamenti delle mappature il problema e' scomparso.
Posso chiederti in quale citta' vivi?
WarezSan
Impennata
Ranking: 348
10949146
10949146
Inviato: 16 Nov 2010 10:26
io abito a vimercate! attaccato a monza praticamente
Provincia di milano!
Conosci?
dangy_147
Senza Freni
Ranking: 159
10957867
10957867
Inviato: 17 Nov 2010 19:26
figata unica l´Austinracing
lo prenderei senza alcun dubbio
l´Akrapovic per i miei gusti é troppo "grassuccio" per quel codino, invece con questo dal lato sembra una GP
NitroRick
Super Sport
Ranking: 624
10995346
10995346
Inviato: 25 Nov 2010 10:31
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo
L'unico dubbio che dovresti avere comprando l'rsv4 e' legato alla rete d'assistenza.
E' un prodotto molto MOLTO raffinato, forse più che la controparte ducati in quanto a soluzioni tecniche e decisamente superiore anche in v rsione base a BMW e giapponesi varie - parlando di archiettura motoristica e telaistica ovviamente, non di prestazioni assolute che poco contano -.
Fortunatamente nei tuoi pressi vi e' Max Superbike di Novate Milanese. Forse l'unico in lombardia a cui affiderei il mio mezzo.
In definitiva.
Comprala e goditela, tu che puoi
WarezSan
Impennata
Ranking: 348
11004666
11004666
Inviato: 27 Nov 2010 9:06
il più bel scarico per questa moto per me è l'sc project
alecar
Sbk
Ranking: 861
11011650
11011650
Inviato: 28 Nov 2010 22:00
Lo scarico è sempre legato ad un gusto personale, la prima considerazione è legata a casa devi fare con la moto e a quanto vuoi spendere. Il miglior rendimento lo hai con l'Akrapovic in quanto Aprilia collabora con Akrapovic per la progettazione e sviluppo degli scarichi. Se prendi la Linea akra da Aprilia ti danno il codice per poter catricare la mappa Race in caso tu decida di rendere racing il terminale e montarlo senza link catalizzato o in caso di montaggio del completo (non omologato però). Se prendi un'altro termionale non catalizzato sei obbligato a prendere la centralina con mappa Race precaricata al costo di 480 Euro. Ti sconsiglio centraline aggiuntive che non danno la possibilità di variare parametri importanti come il controllo dei cornetti, della valvola sullo scarico e del sistema Egr in funzione dell'uso che farai della moto...
Rich37
Solo Gas
Ranking: 599
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi